Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Villadossola : Eventi

"Save the World: il risveglio della coscienza"

"Save the World: il risveglio della coscienza", sabato 11 aprile 2015, alle 21.00, presso il teatro alla fabbrica a Villa d'Ossola - a offerta libera per raccogliere fondi.
Villadossola
"Save the World: il risveglio della coscienza"
Dopo il successo di Elements l'Associazione Liberalis Institutio D.O.M.O Donatori Ossolani Midollo Osseo in collaborazione le scuole di danza:

Harmony Dance, StudioDanza , Arabesque Butterfly, Danza Dell'Essere & Luna Circo, porteranno in scena uno spettacolo suggestivo, in cui verrà celebrato il risveglio della coscienza. Un viaggio attraverso il cosmo per sollevare il velo della percezione sensoriale e comprendere la vera natura del mondo. Save the Wordl non è solo uno spettacolo è un invito a sentirci parte di un universo e non l'universo. Un femminile che diventa ponte per l'universo e coinvolge l'energia maschile. Due entità spirituali che hanno il compito di aiutare il genere umano nel suo percorso di consapevolezza ed espansione della coscienza .

Teatro Danza dell'Essere non è una scuola ma un laboratorio di vita , che si esprime attraverso le arti corporee. Si crea con un gruppo di donne che condivido la stessa visione e un gruppo di ragazzi che portano la loro intensa e sincera voglia di vivere.

Questa rappresentazione inizia con un rito , un rito evocativo in cui tutti , chi sul palco chi in platea, siamo partecipi, anche chi guarda...

il risveglio della coscienza di ogniuno di noi è il risveglio della consapevolezza globale affinchè siamo esseri consapevoli che si rispettano l 'uno con l'altro e rispettano la terra in cui vivono. Nasce dalla ricerca interiore di ogni essere , da una rinascita che passa attraverso gli incontri della vita, le difficoltà, le paure e l'andare oltre i proprio limiti. Una rinascita in cui l'intelletto maschile si sposa con l'intuizione femminile .

Nelle culture antiche questo cammimo di risveglio si rappresentava con il rito attraverso la danza libera e gestuale .
Nell'antica Grecia come in altre culture, il rito ha dato vita alla tragedia dove anche gli spettatori potessero vivere in se stessi le passioni umane e risvegliare la propria consapevolezza .

Oggi, più che mai, è giunto il momento di dare spazio alle qualità del femminile armonizzando le qualità del maschile. E l'Arte in se stessa ha queste qualità , ecco che qui , in questa rappresentazione dell'Essere, c'è il tentativo di portare in uno spazio non convenzionale un rito usando le arti corporee in uno spazio a loro convenzionale.

L'Arte, la Danza è il femminile con le sue qualità di accogliere, trasformare e la capacità di fluire che crea una svolta , un risveglio della coscienza globale .
Questo processo ognuno di noi lo sta vivendo, lo ha già vissuto o lo vivrà in se stesso e lo proietta verso l'esterno, la società , il mondo in cui viviamo.
Grazie alle qualità del femminio stiamo in noi ogni istante lasciando spazio alla visione …
La mente razionale , la mente maschile ha una funzione puramente pragmatica ( come contare gli 8 tempi sulla musica) ...ma non ha la funzione di catalogare dividere e separare tutta la vita e soprattutto il sentire, le emozioni… l 'unione della mente razionale e dell'intuizione è in sè stessa il risveglio della coscienza.

Nell'unione del maschile e del femminile portiamo in noi la consapevolezza di questa unione usando questa opportunità proprio per accogliere le paure e le difficoltà e trasformarle !!! accogliere nell'amore ogni processo interiore di svolta e non nella paura e cosi dentro cosi fuori...accogliere nell'amore questo momento di svolta , trasformando la paura attraverso la danza , il canto , il sogno...

Noi creiamo e viviamo in quel momento quello che accade alla coscienza globale - come atto simbolico.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Villadossola
14/10/2017 - X edizione della mostra pomologica del VCO
28/04/2017 - Presentazione "Ada Rossi"
21/04/2017 - La Fabbrica di Carta sei appunamenti con Alberti
19/04/2017 - Al via La Fabbrica di Carta
12/04/2017 - Presentata La Fabbrica di Carta 2017
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti