Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora a Novara

Altea Altiora domani sera a Novara per ripetere la bella prova dell’andata.
Verbania
Altea Altiora a Novara
Basterebbe a coach Franzini e probabilmente non solo a lui ripetere quanto visto all’andata quando il sestetto novarese di Simone Adami sudò le proverbiali sette camice per portare a casa da Verbania il successo da due punti.

Altea sa benissimo che la partita alla Bollini sabato sera alle ore 18.30 sarà ad elevato coefficiente di difficoltà fosse solo perché sul parquet novarese il Volley Novara ha concesso un solo punto peraltro in una partita piuttosto anomala contro i domesi del 2mila8volley.

Per il resto solo vittorie da tre punti...
Novara non può perdere punti per strada, il duello per il primo posto con Biella è entrato ormai nella fase decisiva con ad oggi i gaudenziani avanti di un punto ma con Biella che ha già usufruito del turno di riposo.


SETTORE GIOVANILE: ALTIORA CERCA CONFERME SUI MIGLIORI PALCOSCENICI REGIONALI.

UNDER 17: Domenica 12 aprile si svolgerà la prima Finale Territoriale alla quale parteciperà in questa stagione una squadra Altiora: sarà proprio l’Under 17 ad affrontare a Novara il meglio delle cinque province di quadrante (Vercelli, Biella, Novara, Verbania e Alessandria), per strappare un piazzamento di rango in vista dell’impegno di andata dei quarti di finale Regionali di domenica 19 contro il Mondovì.
Domenica mattina con inizio alle ore 10.30 la semifinale contro il Volley Novara e nel pomeriggio la finale di classificazione. Nell’altra semifinale si sfidano gli alessandrini del Novi Ligure e i vercellesi del Red Volley.

UNDER 15: riprende la fase Low (classificazioni dal 13° al 20° posto) del gruppo Under 15 di Calcaterra che affronta in un’altra sfida improba sabato sera alle 18.00 alla palestra Ranzoni i cuneesi del Villanova Volley Ball.
In campo anche una nutrita pattuglia di Under 13 a dimostrazione che si guarda già al prossimo autunno quando il gruppo esattamente come è composto oggi (senza il solo 2000 Luca Paternoster) ripartirà in una stagione con altre ambizioni.

UNDER 13:
La squadra Verde deve giocare al meglio domenica prossima a Vercelli i tre incontri (Ovada, Biella e Occhieppo) che dovrebbero portare i punti necessari per accedere alla Finale Regionale del 2 maggio di Vercelli nella quale saranno i più meritevoli del gruppo dei 23 che rappresenteranno Altiora sul palcoscenico delle migliori terne Under 13 piemontesi.
Primo match della squadra Verde fissato per le ore 15.00 di domenica 12.
Nella mattinata di domenica e sempre a Vercelli chiudono il proprio impegno stagionale in Under 13 le squadre Blu e Bianca alla ricerca di un piazzamento di rilievo nella cosiddetta Fase Oro (classificazioni dal 10° al 15° posto del quadrante Territoriale).
E’ già certa invece la partecipazione alla seconda Finale Territoriale di casa Altiora per questa stagione: la miglior squadra Under 13 rappresenterà i colori verbanesi a Vercelli domenica 31 maggio insieme a Novara A, Novara B, Occhieppo, Acqui Terme A, Acqui Terme B, Ovada, Biella e Trecate.

UNDER 12: in attesa dello svolgimento dell’ultima giornata di gare, programmate per sabato 18 aprile a Verbania, il Comitato Provinciale Novara e Vco ha ufficializzato l’assegnazione della Finale Inteprovinciale a Pallavolo Altiora in data domenica 17 maggio con svolgimento al Pala Manzini.
Un ulteriore riconoscimento al sodalizio verbanese dei propri standard di lavoro tecnici e, in questo caso, anche organizzativo-logistici.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/05/2017 - PsicoNews: Alzheimer Fest
24/05/2017 - La Paffoni si gioca la finale
23/05/2017 - Il Festival Milanesiana “sbarca” al teatro Il Maggiore
23/05/2017 - A Verbania raccolte 358 tonnellate di oli usati
23/05/2017 - Offerte di lavoro del 22/05/2017
Verbania - Sport
22/05/2017 - Il 1° Trofeo Marco Ghidini va al Baveno
22/05/2017 - Altea Altiora: stagione positiva chiusa con una sconfitta
21/05/2017 - 1^ giornata Trofeo Marco Ghidini
19/05/2017 - 1° Trofeo Marco Ghidini
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti