Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S: "FOTO-voltaiche dal Castelli"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Movimento cinque Stelle Verbania, riguardante la situazione dell'impianto fotovoltaico del parcheggio all'Ospedale Castelli.
Verbania
M5S: "FOTO-voltaiche dal Castelli"
In data 25 Agosto 2014 l’Assessore Forni in Consiglio Comunale riferì testualmente:

“Dall'11 giugno (2014) abbiamo messo la rete sopra al parcheggio dell'ospedale per verificare il perché l'impianto fotovoltaico non era ancora collegato. Mancavano degli strumenti tecnologici. Abbiamo scoperto che mancavano cose come forniture emesse in carico di alcuni strumenti tecnologici quali inverter. La ditta è stata sentita più volte in questo periodo e la settimana scorsa ha montato parte dell'apparecchiatura. La settimana entrante si dovrebbe completare il montaggio di queste apparecchiature, ci siamo informati presso l’Enel che una volta montato le apparecchiature e compilati alcuni documenti, tra una decina di giorni ci sarà il collegamento a terra e quindi il definitivo completamento dell'opera.”

Siamo ad Aprile 2015, una seconda interrogazione è già stata posta a Febbraio, sempre su questa questione, dalle minoranze, eppure i pannelli fotovoltaici risultano collegati tra loro, ma non funzionanti! Cosa ancor più grave però, che segnaliamo con le immagini, è che la cabina elettrica principale è di libero accesso a chiunque, risultando essere un potenziale pericolo per i cittadini, in particolare i bambini. Non solo, dato il facile accesso al locale tecnico che ha il cancello aperto, potrebbero verificarsi atti vandalici o manomissioni dell’impianto stesso, con danni che ovviamente ricadranno a carico dell’intera comunità.
Il MoVimento 5 Stelle presenterà un ulteriore interrogazione sperando che si provveda urgentemente ad avviare l’impianto ma soprattutto a garantirne la custodia per salvaguardare la sicurezza dei cittadini.

Nei pannelli le celle fotovoltaiche trasformano l'energia solare incidente in energia elettrica. Speriamo che queste FOTO-voltaiche riescano a trasformare l'energia delle parole dell'amministrazione in fatti concreti anche perché tali apparecchiature hanno una durata media di 25 anni, ne sono già stati sprecati 3...

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4
Immagine 5
Immagine 6
Immagine 7



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen bestemmia!
Hans Axel Von Fersen
10 Aprile 2015 - 21:41
 
"Nei pannelli le celle fotovoltaiche trasformano l'energia chimica in energia elettrica."
Rimandati a settembre in fisica!
Vedi il profilo di Mauro Cerchiamo di capire ...
Mauro
11 Aprile 2015 - 08:36
 
Un """Comunicato""" che finalità ha? Ossia: il M5S ha scritto quello che possiamo leggere tutti; ma i destinatari chi sono? E adesso che succede? Su questo blog già il 15 febbraio 2014 qualche comunissimo lettore aveva sollevato il problema. 14 febbraio 2014 ... 15 febbraio 2015 ... mumble mumble ... è più di un anno! E siamo ancora a questo punto? La conferma che chi sta dove sta ci sta ma non si sa perché ci sta e che fa. E così non andiamo da nessuna parte. Però affondiamo!
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen durata media
Hans Axel Von Fersen
11 Aprile 2015 - 08:55
 
Verosimilmente la durata media dei pannelli è più bassa, diciamo intorno ai 20 anni e come ben detto 3 sono già andati a farsi un giro.
Del bellissimo inverter Growatt la vita media è di circa 8/10 anni ma, contrariamente ai pannelli, la "nascita" avviene all'accensione e non all'esposizione.
Vedi il profilo di Claudio Ramoni Chi doveva attivarsi?
Claudio Ramoni
11 Aprile 2015 - 11:20
 
Dei tre anni sprecati due direi proprio di aaddebitati a Zacchera e al solerte Commissario Prefettizio! Sull'ultimo giusto indagare e giusta la richiesta di messa in sicurezza: per la mancata attivazione potrebbero esservi problemi tecnico-burocratici (come sempre), sulla messa in sicurezza si deve agire subito.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
17/12/2017 - Giro d'Italia femminile 2018 partirà da Verbania
16/12/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ultima 2017 in casa
16/12/2017 - Festa di Natale 2017 a Mergozzo
16/12/2017 - BellaZia: Sbriciolata di Ricotta e Nocciole
15/12/2017 - Note Romantiche due concerti natalizi
Verbania - Politica
14/12/2017 - Network informativo per disabili: progetto pilota nel VCO
14/12/2017 - Lettera del Comitato difesa torrente San Bernardino
13/12/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Nord
11/12/2017 - Comunicazioni Istituzionali: l'Amministrazione risponde
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti