Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora KO con Novara

Altea Altiora: il Volley Novara conferma il primato, Verbania ko 3-0. Settore Giovanile: Quarto posto per l’U 17 alla F4 Territoriale di Novara. L’U 15 tiene il campo un set contro il Villanova Mondovì. L’U 13 alla Finale Regionale di Vercelli. Under 12: Finale Interprovinciale a Verbania domenica 17 maggio.
Verbania
Altea Altiora KO con Novara
Ci voleva un’impresa per Altea Altiora per vincere alla Bollini di Novara contro l’attuale capoclassifica e vincitori della Coppa Piemonte.

Purtroppo la Pallavolo Altiora non è riuscita in questa impresa e ha lasciato l’intera posta ai padroni di casa che dimostrano tutta la loro forza, rimangono primi e si preparano al big match con il Biella Volley di sabato 18 aprile.

Altea Altiora si presenta a Novara con l’assenza di Andrea Betteo, in gita scolastica, ma con il rientro di Liera, completamente recuperato dall’infortunio al dito. Franzini parte con Miani in regia, Frattini opposto, Liera e Castanò schiacciatori, Traversi e Betteo M. al centro con Stefanetta libero.

Come all’andata Novara nel primo set detta legge, Verbania non riesce ad entrare in gara e perde nettamente il set (25.13).
Altea cambia Frattini con Borghini e sfruttando qualche imprecisione in più dei novaresi Verbania resta in partita e si gioca fino all’ultimo il parziale, ma Novara è più concreta e chiude 25.21

Come già successo in altre gare, sotto 2.0 Altea Altiora non molla e i ragazzi di Adami lo sanno che non possono mollare la presa. Cambio in regia, fuori Miani e dentro Faraci. Il Volley Novara concede qualcosa al servizio e Verbania riesce a difendere, ma i padroni di casa mantengono sempre il minimo vantaggio fino alla fine (25.23).


UNDER 17: Si chiude con un quarto posto l’esperienza della Finale Four Territoriale svoltasi a Novara per la Pallavolo Altiora, frutto di due sconfitte, la prima in semifinale con i padroni di casa del Volley Novara (laureatosi poi campione) e nella finalina per 2/1 dal Red Volley Vercelli.
I verbanesi si presentano all’appuntamento senza il libero Fusaro, sostituito da Filippo Dian (palleggiatore) ma che ben si è mosso in campo. Lo strapotere del Volley Novara in attacco non ha dato molte chance alla Pallavolo Altiora che, vittima di una ricezione poco precisa, non è stata in grado di contrastare i padroni di casa. Dopo un primo set perso male, Archetti & C. le provano tutte ma Novara è più forte e vince 3/0.
Nella finalina per il 3/4 posto è sempre la ricezione il tallone d’Achille dei verbanesi e come al mattino, Verbania perde il primo set ma poi riesce a pareggiare i conti vincendo il secondo. Nel terzo e decisivo set la Pallavolo Altiora va sotto 11.5, piazza un break di +5 e torna sotto ma Red Volley chiude 15/12 set e partita.
Nella finalissima Volley Novara vince 3/0 su Novi Ligure (con il bomber Repetto infortunato e utilizzato come libero).

UNDER 15: è ripresa la fase Low (classificazioni dal 13° al 20° posto) del gruppo Under 15 di Calcaterra che ha affrontato in un’altra sfida improba sabato sera alle 18.00 alla palestra Ranzoni i cuneesi del Villanova Volley Ball.
E’ terminata 3-0 per i cuneesi ma qualche segnale di competitività si è visto in particolare nel set centrale terminato 25-22 per gli ospiti. Nel primo e terzo parziale hanno fatto la differenza battute e attacchi del Villanova contro i quali poco hanno potuto una ricezione piuttosto fallosa e una difesa ancora da migliorare.
In campo anche una nutrita pattuglia di Under 13 (ha debuttato Matteo Guerci) a dimostrazione che si guarda già al prossimo autunno quando il gruppo esattamente come è composto oggi (senza il solo 2000 Luca Paternoster) ripartirà in una stagione con altre ambizioni.

UNDER 13:
Festa grande in casa Altiora per il ritorno del sodalizio verbanese ad un atto finale Regionale. A distanza di quattro anni dalla qualificazione alla F4 Regionale dell’allora gruppo Under 18, oggi struttura portante della squadra di serie C, Altiora si riaffaccia nei prestigiosi quartieri della pallavolo giovanile regionale qualificando la miglior squadra Under 13 alla Finale a 24 del prossimo 2 maggio a Vercelli.
Il team Verde, formato da Alberti, Scarpati, Morelli, Tamboloni, Guerci, Martellini e Borgotti ha disinvoltamente affrontato la prima fase, nella quale tutti i giocatori hanno dato equamente il loro contributo di gioco, per poi programmare una seconda fase con l’obiettivo chiaro e condiviso di centrare la qualifica tra le migliori 7 del Comitato Territoriale formato dalle province di No,Vb,Vc,Bi e Al. Missione compiuta con autorità terminando addirittura quarti dietro a Novara A, Trecate e Acqui Terme e davanti a Occhieppese, Novara B e Ovada che accompagneranno Altiora alla massima manifestazione regionale di categoria.

UNDER 12: in attesa dello svolgimento dell’ultima giornata di gare, programmate per sabato 18 aprile a Verbania, il Comitato Provinciale Novara e Vco ha ufficializzato l’assegnazione della Finale Inteprovinciale a Pallavolo Altiora in data domenica 17 maggio con svolgimento al Pala Manzini.
Un ulteriore riconoscimento al sodalizio verbanese dei propri standard di lavoro tecnici e, in questo caso, anche organizzativo-logistici.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
17/01/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Ovest
17/01/2017 - Nessuna vessazione per lo sfratto dalle case popolari
17/01/2017 - Carabinieri: controlli e fermi per stupefacenti
17/01/2017 - Appalti vinti ma fisco evaso
17/01/2017 - Offerte di lavoro del 16/01/2017
Verbania - Sport
16/01/2017 - Road To Foro: vince Maddalena
16/01/2017 - Altea Altiora bella vittoria
15/01/2017 - Il Verbania perde con la capolista
15/01/2017 - Paffoni altra vittoria
14/01/2017 - Altea Altiora arriva Pavic Romagnano Sesia
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti