Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Made in Piemonte: tre spettacoli

Dal 18 aprile una rassegna teatrale accompagna gli itinerari di Made in Piemonte. Tre spettacoli nel Distretto turistico dei Laghi.
Verbania
Made in Piemonte: tre spettacoli
Made in Piemonte, il progetto della Regione Piemonte in partnership con Unioncamere Piemonte per far scoprire le eccellenze d’impresa del Piemonte Orientale, è anche una rassegna teatrale itinerante.

Dal 18 aprile fino a metà giugno, 12 spettacoli in undici luoghi diversi delle quattro province coinvolte dall’iniziativa (Biella, Vercelli, Novara e Verbania) guideranno alla scoperta del territorio attraverso il linguaggio del teatro e della narrazione.

L’idea è affiancare alle 51 visite guidate in aziende – in programma fino al 26 giugno –
momenti di spettacolo legati al tema, per coinvolgere i giovani, le scuole e in generale quelli che sono i primi “fruitori” privilegiati di un territorio, ovvero i suoi abitanti.

Tre spettacoli saranno ospitati nel territorio del Distretto turistico dei Laghi: la rassegna si apre il 18 aprile a Nebbiuno (No), nella sede di Flor Coop, con “Semi di Futuro. Terza lezione di giardinaggio per giardinieri planetari”, con l’attrice giardiniera Lorenza Zambon.

Dedicato a un’importante tradizione del territorio, lo spettacolo per tutta la famiglia “Le avventure di Pinocchio” del Teatro d’Aosta è sul palco di Omegna (Vb) il 24 maggio.

Il 13 giugno, infine, il Centro Culturale di Casale Corte Cerro (Vb) presenta il cineconcerto “Metropolis”, con musiche dal vivo della rock band Supershock sulle immagini del film capolavoro di Fritz Lang.

Gli spettacoli sono a ingresso libero con offerta volontaria e il ricavato verrà devoluto alla Sezione VCO della Lilt, Lega italiana per la Lotta contro i Tumori.

È consigliata la prenotazione presso l’ATL del territorio.
(www.distrettolaghi.it - tel. +39 0323/30416 - infoturismo@distrettolaghi.it)

Made in Piemonte è un’iniziativa nell’ambito di un progetto transfrontaliero Italia-Svizzera finanziato dall’Unione Europea per contribuire alla diversificazione e destagionalizzazione dell'offerta turistica attraverso lo sviluppo del turismo d’impresa.

La Regione Piemonte ne è il capofila in partnership con Unioncamere Piemonte e con il contributo tecnico-scientifico dell’Università degli Studi di Torino, oltre al supporto operativo di Confindustria Piemonte, delle Camere di commercio e delle Unioni Industriali delle quattro province toccate dal progetto, di Ceipiemonte e delle Atl di Biella,
Valsesia-Vercelli, Novara, Distretto turistico dei Laghi, Monti e Valli dell’Ossola e dell’Atl Turismo Torino e Provincia, quest’ultima per la parte formativa.

Per info e calendario visite MADE IN PIEMONTE:
www.piemonteitalia.eu
www.bookingpiemonte.it
www.distrettolaghi.it
Calendario spettacoli

18 aprile ore 21
Floor Coop - Via per Meina, 4 Nebbiuno - Novara!
"Semi di Futuro. Terza lezione di giardinaggio per giardinieri planetari"
Lorenza Zambon / Casa Degli Alfieri
Dopo la Prima Lezione di giardinaggio per giardinieri anonimi rivoluzionari e la Seconda lezione per giardinieri planetari, ecco l’atteso terzo incontro del “corso” di auto coltivazione botanico/teatrale di Lorenza Zambon, attrice giardiniera.

24 maggio ore 16.30
Ludoteca Parco della Fantasia - Parco Maulini 1 Omegna – Verbania
Le Avventure di Pinocchio con Stefania Ventura
regia Livio Viano
musiche Sandro Balmas
Teatro d’Aosta
Teatro d’attore e marionette
Lo spettacolo nasce da “La Filastrocca di Pinocchio” di Gianni Rodari. Non dovrà quindi apparire strano sentire raccontare Pinocchio in un modo diverso dalle centinaia di riduzioni o adattamenti teatrali.
Scenografia dello spettacolo è un colorato libro gigante: attraversando le sue pagine magiche l’attrice protagonista danza e canta tra le rime per dare vita al burattino più conosciuto al mondo.

13 giugno ore 21
Centro Culturale Il Cerro - Via XXV Aprile Ramate Casale Corte Cerro - Verbania
Metropolis Musiche dal vivo della rock band Supershock sulle immagini del film Metropolis (1927) di F. Lang
Lo spettacolo prevede la sonorizzazione dal vivo di Metropolis di Fritz Lang, film che, unanimemente ritenuto un capolavoro assoluto, è diventato il primo film della storia tutelato dall’Unesco, inserito nel registro 'Memory of the World' creato nel '92.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
19/09/2017 - Riprende l'Attività Università del Ben Essere
19/09/2017 - Consiglio Provinciale
19/09/2017 - Offerte di lavoro del 19/09/2017
18/09/2017 - La Provincia per il Territorio: Province, si alle dimissioni
18/09/2017 - Pallavolo Altiora via alla nuova stagione
Verbania - Eventi
16/09/2017 - Pallavolo Altiora: serie C e giovanili
16/09/2017 - Torbianelli a Les Nuits Romantiques
16/09/2017 - Torna “sottorete” la Scuola di Pallavolo Città di Verbania 4.0.
16/09/2017 - "Il Treno della Memoria"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti