Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Zona 30 non rispettata?

Riceviamo una mail da un lettore del blog, che lamenta, soprattutto nelle ore serali, la mancanza di rispetto delle zone con limite a 30km/h di velocità.
Verbania
Zona 30 non rispettata?
E' un pò di tempo che mi chiedo se i Verbanesi pensano che, specialmente di sera, ZONA 30 significhi che in quelle strade la velocità MINIMA sia di 30km/h!

Si vedono infatti auto e moto sfrecciare a ben oltre i 50, 60 ed oltre km/h! Chissà se i vigili se ne sono accorti!

Qualora ne fossero ignari, li inviterei ad organizzare qualche monitoraggio (centro storico di Pallanza, zona via Guido Rossa e via Case nuove, lungofiume San Bernardino,...) tanto con le multe elevate pagherebbero anche più degli straordinari!



16 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lady oscar ben ci sta
lady oscar
15 Aprile 2015 - 15:55
 
Dopo ci lamentiamo degli autovelox a Possaccio o a Suna... Certe persone capiscono solo quando tocchi i loro portafogli....
Vedi il profilo di mariagrazia infatti
mariagrazia
15 Aprile 2015 - 16:19
 
non sarebbe male se venissero istallati degli autovelox....forse a molte persone il piede tornerebbe leggero....La zona di via Case Nuove è divenuta una pista automobilistica!
Vedi il profilo di Lochness Per scherzare
Lochness
15 Aprile 2015 - 23:10
 
Le zone 30 km/h cosi come le ZTL son tutte uno scherzo. Non le rispetta nessuno e non provate a chiedere ai vigili o alla amministrazione comunale, tempo perso, non vi risponderà nessuno ..... É tutto uno scherzo.
Vedi il profilo di hilde muehlbauer Velocità limitata a 30 km
hilde muehlbauer
16 Aprile 2015 - 02:23
 
Nei Paesi del Nord-Europa non si possono oltrepassare i 30 km di velocità entro le zone abitate, super-controllate mediante semafori particolari che in caso di trasgressione fotografano la targa del
automobile e la multa arriva a casa. Non si scappa.
Vedi il profilo di Giovanni Buon senso
Giovanni
16 Aprile 2015 - 08:48
 
Io credo che il limite 30 orari sia una stupidaggine improponibile, le auto oggi come le accendi sono a 50,piuttosto alcune strade se volete stare tranquilli chiudetele al traffico,ed otterrete un risultato sicuro.
Vedi il profilo di pasquale Chiudere al traffico?
pasquale
16 Aprile 2015 - 11:44
 
Ma scherziamo?? Chiudere al traffico una strada come via Guido Rossa dove c'è la Bennet? Ma il cervello ce lo siamo bevuto?!?
Non sarebbe più semplice far rispettare i divieti con un pò di vigili? Basta far mettere mano alla tasca e vedi come si rispettano i limiti! A Suna c'erano riusciti molto bene!

Che poi basterebbe un pò di buon senso sul serio, magari 30km/h sono davvero pochi, ma io vedo troppi automobilisti che vanno ben oltre i 50!
Vedi il profilo di annes chiudere a traffico
annes
16 Aprile 2015 - 12:23
 
Per quanto riguarda il lungo lago di pallanza si potrebbe fare domattina se solo ci fosse una volontà politica e più coraggio.
Riguardo si 30 km orari.... Li rispettano solo i turisti che spesso vengono fatti oggetto di scherno.
Nemmeno le corriere dell'ASPAN lo rispettano il limite....e forse nemmeno la polizia municipale ch mai si vede nei punti dove questo serve.
Riguardo a suna......che paradiso con la strada chiusa......
Vedi il profilo di mariagrazia per le zone 30
mariagrazia
16 Aprile 2015 - 16:04
 
io non sono turista ma le rispetto e la macchina è del 2012.... mi spiegate come mai a Bee, nei pressi della scuola elementare, i limiti vengono rispettati???Circolano solo macchine "vecchie"???
Vedi il profilo di pasquale li rimuoviamo??
pasquale
17 Aprile 2015 - 11:53
 
Dunque se dobbiamo prenderci in giro andiamo a togliere i cartelli! Altrimenti che i vigili li facciano rispettare! A Bee, per rispondere a Mariagrazia, hanno istallato 2 autovelox fissi tarati a 30km/h nei pressi della scuola dove hanno rischiato la pelle diversi bambini... Dopo che sono arrivate valanghe di multe a casa degli automobilisti il divieto viene rispettato! Semplice!

Ma poi, vogliamo parlare di quelli che la sera vanno a consegnare le pizze a domicilio? Sembrano su un percorso di formula uno, altro che zona 30!! Certo, se la pizza arriva fredda a casa può non essere così buona così com'è uscita dal forno!!!!!!!!
Vedi il profilo di hilde muehlbauer Li rimuoviamo?
hilde muehlbauer
17 Aprile 2015 - 13:12
 
Condivido il tuo commento, ma l'autovelox potrebbe essere sostituito da una semplice installazione di una fotocamera sincronizzata con il semaforo che in caso di superamento della velocità prescritta fotografa la targa con automobile ed il gioco è fatto. Il guidatore lo avverte come un Blitz (Flash), la multa sicura arriva il giorno dopo a casa!
Vedi il profilo di mariagrazia hilde
mariagrazia
17 Aprile 2015 - 18:24
 
non sarebbe niente male!
Vedi il profilo di gris x tutti
gris
17 Aprile 2015 - 20:48
 
Fate ridere...come il limite a 50 sulle statali! Voi la macchina non la usate mai vero?
Vedi il profilo di mariagrazia gris
mariagrazia
17 Aprile 2015 - 21:37
 
tu non hai bambini vero????Altrimenti ti preoccuperesti che eludendo la tua sorveglianza possano scappare ed attraversare innavertitamente la strada....Concorderai che se l'auto rispetta i civili limiti (dei quali si sta discutendo in omunità Europea) ha più probabilità di evitare l'impatto...

e credo che tu non utilizzi nemmeno la bicicletta a questo punto... non si tratta di cose personali ma credo di buon senso
Vedi il profilo di hilde muehlbauer Per mariagrazia
hilde muehlbauer
17 Aprile 2015 - 21:50
 
Ti ringrazio per aver condiviso...è a basso prezzo e funziona da più di 30 anni in Germania...Mai un problema. e per quanto riguarda gris, deve imparare a considerare la macchina un'arma che può diventare mortale con il traffico attuale. Se sono prescritti 50 km, bisogna rispettarli assolutamente, come i 30 km di velocità all'interno del paese. Ho la patente da 40 anni e fatto -da sola- viaggi fino a Berlino, poi Colognia, Heidelberg tutta la Svizzera, Italia fino alla Sicilia, Palinuro, Sipari, tutto da sola, e poi da Shimla (Nord-India) alle falde dell'Himalaya fino a New Delhi, airport, con una semplice macchina a noleggio, altro che "fate ridere" o "la macchina non usate mai. Ah dimenticava: negli USA avevo una Pontiac con scambio automatico ed avevo visitato tutta la Florida da sola, li si la polizia ferma le macchine e fa multe...qui in Italia dovrebbero essere più drastici con i driver indisciplinati, propongo multe salatissime così le casse del Comune si riemperanno un po di più !
Vedi il profilo di gris risposta
gris
17 Aprile 2015 - 22:15
 
No in bici adesso vado poco...ricordo che ha 10 anni mi ha investito una signora di 40 anni con una panda. Non andava forte...solo che è salita sul marciapiede dove ero io con mia mamma. Quindi la velocità non c'entra basta solo aver la testa (sia chi guida sia chi va a piedi). Saluti e baci
Vedi il profilo di pasquale per Hilde
pasquale
18 Aprile 2015 - 10:57
 
Per fortuna che qualcuno si accorge che le auto sono potenzialmente delle armi! Io insisto: se ci sono dei limiti bisogna rispettarli ed i vigili dovrebbero muoversi in tale direzione, magari con l'installazione di autovelox e telecamere.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
23/01/2017 - Forza Italia: neve e ghiaccio al cimitero di Intra
23/01/2017 - Seminario Alejandro Martinez Garcia
23/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora netta vittoria
23/01/2017 - Metti una sera al cinema - Lo stato contro Fritz Bauer
23/01/2017 - LegalNews: Anziano padre compie elargizioni a favore di amici: inabilitazione?
Verbania - Cronaca
23/01/2017 - PD su Beata Giovannina
22/01/2017 - Celebrazioni Nikolajewka e Dobrej 2017 - VIDEO
22/01/2017 - Calendario distribuzione sacchi bianchi
22/01/2017 - Sciopero regionale dei trasporti
21/01/2017 - Emergenza Abruzzo: soccorsi da Piemonte e Canton Ticino
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti