Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : MilanoInside

MilanoInside: Pronti a giocare con i Lego?

Torna ad Assago nella sua seconda edizione “Mattoncinando...in cascina 2015”. Il 18 ed il 19 Aprile tutti gli appassionati non potranno perdersi questo evento dedicato ad uno dei giochi più diffusi e senza tempo del mondo: i Lego.
Fuori Provincia
MilanoInside: Pronti a giocare con i Lego?
L’evento è realizzato nell’atmosfera suggestiva di un’antica cascina ristrutturata, quasi a voler istituire un collegamento ideale tra l’ambiente tradizionale di questa location e i valori che i giochi manuali trasmettono, propri di un mondo forse passato, ma sicuramente mai dimenticato.

Come noto, Lego è il nome di un produttore di giocattoli danese che divenne famoso per la sua linea di mattoncini colorati che permettevano di realizzare magnifiche costruzioni, dalle più semplici alle più complesse, stimolando l’inventiva e la fantasia dei bambini. Il termine deriva dal danese “legt godt” che significa gioca bene. La linea venne creata nel 1949 ma si diffuse nel 1958, dopo una serie di modifiche che portarono all’attuale configurazione.

Questi mattoncini colorati divennero – e spero siano tuttora - il desiderio di ogni bimbo: essi infatti permettono, assieme agli accessori annessi, di realizzare un vero e proprio mondo, creando costruzioni, personaggi, auto e qualsiasi altra cosa si possa immaginare.

Ancora oggi i Lego rappresentano un gioco adorato da moltissimi bambini ed una passione per giovani ed adulti, divenendo addirittura a volte anche una professione ed oggetto di straordinarie esposizioni.

Durante le due giornate dell’evento sarà possibile ammirare straordinarie costruzioni realizzate con questi fantastici strumenti, tra cui alcune scene della saga del Signore degli anelli e le riproduzioni in scala delle auto della formula 1 oppure del furgone Volkswagen “T1”; al contempo, sarà possibile cimentarsi nella realizzazione di proprie creazioni. Uno spazio speciale sarà dedicato ai più piccini, che potranno divertirsi scoprendo il magico mondo di questi mattoncini colorati.

La manifestazione rappresenta così un’occasione per far scoprire il valore dei giochi tradizionali ai vostri bimbi, che stimolano inventiva, fantasia e capacità di realizzare attivamente qualcosa; essa, d’altra parte, è un evento da non perdere anche per gli adulti che sono appassionati di questo fantastico passatempo.
(L’evento si terrà presso le sale Leonardo e Castello del Centro Civico del Comune di Assago).

Antoneta Kraja

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
27/03/2017 - Giovane verbanese diplomata Scuola Internazionale di cucina
27/03/2017 - Insubika Nuoto al Trofeo Senago Nuoto
26/03/2017 - Gelato World Tour: dal VCO alla Finale Mondiale
26/03/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora sconfitta 3-1
26/03/2017 - Fondi europei: Il GAL Laghi e Monti a Bruxelles
Fuori Provincia - MilanoInside
16/03/2017 - MilanoInside: Kandinskij, il cavaliere errante. In viaggio verso l’astrazione
09/03/2017 - MilanoInside: Street Art, Sweet Art. 10 anni dopo
02/03/2017 - MilanoInside: Museo City
23/02/2017 - MilanoInside: I Lego che passione!
16/02/2017 - MilanoInside: Arte per tutti!
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti