Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Verbania un "paese meravigliosamente dimenticato"

Un nostro lettore ci invia una email con una foto fatta all'autogrill di Agogna Est, dove Verbania è stata completamente dimenticata.

Verbania
Verbania un "paese meravigliosamente dimenticato"
Una settimana fa sono passato all'autogrill di Agogna Est.

In questo periodo la società autostrade sta tappezzando gli autogrill di tutta Italia con dei cartelli che "dovrebbero" descrivere le bellezze del nostro paese meraviglioso.

L'idea è lodevole, soprattutto nell'ottica dell'Expo e comunque di tutti i turisti che si dovessero trovare a passare per la nostra zona.

Il problema è che, nel cartello che dovrebbe valorizzare la provincia di Verbania ... manca proprio VERBANIA, Cannobio, Cannero e tutte le isole, che sono sicuramente tra i luoghi che andrebbero valorizzati nel nostro territorio.

La visione delle "bellezze" italiane è infatti troppo autostradocentrica e snobba tutto quello che è lontano dai percorsi autostradali.

Un peccato per Verbania: l'ennesima occasione persa.




Immagine 1



5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di paolino logica
paolino
19 Aprile 2015 - 09:59
 
beh...lungi da me l'idea di difendere società autostrade (della quale penso malissimo) ma nella loro ottica mi sembra una pubblicità coerente. pubblicizzano quello che puoi trovare a portata di uscita,perchè la pubblicità alla fine è per loro,mica per il territorio. mi sembra un classico esempio di dito e luna!
Vedi il profilo di Giovanni% Dimanticati da tutti
Giovanni%
19 Aprile 2015 - 10:41
 
Paolino hai ragioni a dire che gli scopi delle società autostradali sono altri ma osservando la cartina si notano dei bivi qua e là come quelli per il Lago d'Orta e alcune valli ma poi ci si dimentica di Verbania che peraltro ha pure l'uscita.
Vedi il profilo di Giovanni% Sui treni negli anni '90.
Giovanni%
19 Aprile 2015 - 11:10
 
Vado un po' oltre. Ricordo quando negli anni '90 nei scompartimenti dei treni c'erano grandi cartine dell'intero stivale.
Conobbi delle turiste francesi che mi chiesero da dove provenissi e in quella cartina, sopra a Milano, c'era indicata Verbania. All'epoca non era ancora capoluogo di provincia.
Questi qui, invece, in un indicazione di un ambito provinciale..... Incredibile!
Vedi il profilo di cesare Nuovi confini
cesare
19 Aprile 2015 - 12:14
 
Hanno segnato i nuovi confini tra Piemonte e Lombardia . Noi siamo lombardi .
Vedi il profilo di Giovanni% Magari!
Giovanni%
19 Aprile 2015 - 15:49
 
Lombardia? Magari!
Ricordo la proposta richiamata da Robi su questo blog e appoggiò nel mio piccolo politici di sinistra o di destra che l'accolgano.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti