Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Zacchera: sanità e CEM

Riportiamo dalla newsletter "Il Punto", di Marco Zacchera, i punti riguardanti la sanità e l'incontro con Chiamparino, e il CEM.
Verbania
Zacchera: sanità e CEM
CHIAMPARINO/VCO, ILLUSIONI SERVITE

Il presidente della regione Piemonte Chiamparino è venuto nel VCO ad “ascoltare” sulla sanità (senza permettere alcun dibattitto) ma concretamente non si è mosso nulla: tagli confermati in vista, un DEA chiuderà. La “specificità montana” così tanto conclamata dal PD non servirà quindi, nel concreto, assolutamente a nulla.
Ricordiamoci le responsabilità “politiche” di queste scelte tutte targate PD da Chiamparino a Reschigna, dall’on. Borghi ai sindaci al presidente della provincia.
MA LA GENTE SI RENDE CONTO DI COME VIENE TRATTATA? EPPURE TUTTI ZITTI, DEMOTIVATI, PASSIVI, ASSENTI.
Immaginate che fosse ancora il centro-destra a governare: minimo erano manifestazioni quotidiane, invece ora tutti a cuccia, vietato disturbare i manovratori!

VERBANIA: VERITA’ SUL C.E.M.

Molti commenti alle mie note della scorsa settimana quando sottolineavo i ritardi nel darsi una strategia sulla ormai imminente gestione della nuova struttura del CEM all’ex Arena di Verbania.
Le polemiche non servono, mi auguro solo che non si perda altro tempo perchè organizzare le stagioni culturali, i congressi, le manifestazioni impongono contatti, programmazione, tempo, grande professionalità.
Le manifestazioni di altissimo livello che si sono svolte a Verbania con TE.CU fino a due anni fa quando ero sindaco (con Bregovic, Albanese, Paganini, Paolini, Ayala, Elio, Sgarbi, la Fracci, Gabriele Lavia, ecc.ecc.) tese a spingere la città verso la consapevolezza di avere un nuovo teatro e un grande futuro punto di aggregazione non nascevano per caso, ma sottolineano come occorra muoversi per tempo e con una strategia: oggi questa strategia, dov’è?



15 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di sportiva mente Mi chiedo in che modo ci consideri........
sportiva mente
19 Aprile 2015 - 17:11
 
L' ex sindaco, vuol farci credere che i tagli alla sanità siano da attribuire all' attuale gestione della regione. senza ricordare che il buco lasciato dalla vecchia, che tutto era meno che di sinistra, è li testimone della loro capacità di governare.
Ci ricorda anche, che gli eventi tanto pubblicizzati sono stati possibili grazie al finanziamento, per una parte della regione, per una parte dalla fondazione cariplo e per una parte autofinanziati. Non ci ha spiegato come il progetto di gestione del CEM si potrà autofinanziare.
Ma questo progetto esiste o non esiste?
Vedi il profilo di Maurilio ...DEMOTIVATI, PASSIVI, ASSENTI...
Maurilio
19 Aprile 2015 - 20:23
 
"DEMOTIVATI, PASSIVI, ASSENTI", e aggiungerei STUFI di ascoltare chi ha partecipato attivamente a questi scempi (dove è stato l'on. Zacchera dal 1994 al 2013?) pontificare come se nulla fosse.
Caro Onorevole, se ha soluzioni vere e concrete, faccia di tutto per attuarle, altrimenti, come diceva il grande Totò: "ma mi faccia il piacere..."

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Giovanni Almeno tacere
Giovanni
20 Aprile 2015 - 08:39
 
Sig. Zacchera mi sembra che lei ci vuol far credere di essere arrivato oggi nel vco,lei è stato uomo di un certo rilievo politico nella nostra provincia ma ha fallito in tutti i campi,guardi per esempio la capitale dei laghi,lo sapeva solo lei che Verbania era la capitale dei laghi non aveva avvisato nessun altro.
Vedi il profilo di annes .....primavera.....
annes
20 Aprile 2015 - 13:51
 
Dopo tanti anni a far politica senza nulla o poco ottenere non sarebbe il caso che vi ritiraste in buon ordine e lasciaste spazio a facce per lo meno nuove?
Ho un sogno nel cassetto.....mi piacerebbe vederla seduta ad un tavolo giocare a scopa con l'allegra brigata (Reschigna/zanotti/Grieco/Tigano/cattaneo & C.)
tutti sereni.....consci di lasciare finalmente spazio, anche su queste pagine, a chi probabilmente e senza grossi sforzi avrebbe potuto fare meglio.....cordiali saluti.
Vedi il profilo di robi X sportivamente
robi
20 Aprile 2015 - 19:53
 
Il buco lo ha lasciato la Bresso.......
Vedi il profilo di sportiva mente @robi
sportiva mente
20 Aprile 2015 - 20:09
 
potrei dire che il buco l' ha lasciato il predecessore della Bresso, certo che le mutande della governatrice non le abbiamo pagate noi, quelle di cota si.

P.s. ci mancava tanto il commento del trinariciuto di destra
Vedi il profilo di Danilo Quaranta x sportivamente
Danilo Quaranta
20 Aprile 2015 - 21:23
 
egione Piemonte, i conti non tornano. Lo stabilisce la Corte dei Conti di Torino che, durante lo screening completo al bilancio di Palazzo Lascaris, ha scoperto un buco di 2,8 miliardi di euro, creato soltanto nell'anno 2012.

I magistrati contabili piemontesi hanno verificato, secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, una gestione finanziaria "che fa a pugni con le regole contabili e in qualche caso con la Costituzione”. Una mala gestione che, dalle indagini, non spetterebbe soltanto alla giunta Cota, ma risale a molti anni prima, quando a governare la Regione c'era la giunta di centrosinistra di Mercedes Bresso.
Dopo di che la Giunta Cota ha effettuato un piano di rientro che stava dando i primi frutti........... ma voi vedete solo quello che vi fa comodo
Vedi il profilo di Maurilio x Danilo...le date non tornano...
Maurilio
20 Aprile 2015 - 22:30
 
Premesso che sono non voglio discutere su chi è stato più bravo, o cattivo, se è stato meglio Cota, la Bresso o Chiamparino, ma non dimentichoamo Ghigo.
L'unica cosa è che non tornano date e conti.
Danilo prima scrive che: "...ha scoperto un buco di 2,8 miliardi di euro, creato soltanto nell'anno 2012..." e poi che "...la Giunta Cota ha effettuato un piano di rientro che stava dando i primi frutti.".
Quello che non capisco è che se Cota è stato in carica dal 2010 al 2014, nel 2012 chi ha generato il buco?
Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Maurilio ...e chi altri...
Maurilio
20 Aprile 2015 - 22:40
 
...e chi altri avrebbe dovuto preoccuparsi di ripianare il buco generato nel 2012?

Maurilio
Vedi il profilo di Danilo Quaranta x maurilio
Danilo Quaranta
21 Aprile 2015 - 19:53
 
la corte dei conti si è espressa nel 2012 certo che dovevano preoccuparsi loro di fare un piano di rientro questi dovevano continuare ......hai visto quanto è aumentata l'irpef e il bollo auto solo per dirne due
Vedi il profilo di Maurilio Come diceva Massimo Catalano...
Maurilio
21 Aprile 2015 - 21:40
 
Come diceva Massimo Catalano "a quelli della notte", "...perchè piove governo ladro, mi ricordo che l'anno scorso hanno aumentato le sigarette ed era ferragosto, sotto il sol leone"...
Negli ultimi 30 anni, da quando lavoro, le tasse sono aumentate in modo esponenziale, con destra, sinistra, centro e tecnici al governo.
Quindi il problema non è chi ha governato, visto che negli ultimi mandati c'è stata la perfetta alternanza "destra"/"sinistra" (Brizio, Ghigo, Bresso, Cota, Chiamparino) ma come.
Poi, "ma se scrivi "un buco di 2,8 miliardi di euro, creato soltanto nell'anno 2012." io capisco che il buco lo ha fatto Cota che nel 2012 governava...se poi mi dici "...questi dovevano continuare" per fare il piano di rientro, mi arrendo!
A me sembra una pia illusione, ma ognuno, si illude come meglio crede...
Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di Danilo Quaranta maurilio
Danilo Quaranta
22 Aprile 2015 - 19:45
 
Ho riportato dati della corte dei conti scrivendo in fretta e me ne scuso comunque appena possibile ti darò tutto bello in ordine ciao
Vedi il profilo di sportiva mente La verità.....
sportiva mente
23 Aprile 2015 - 09:09
 
https://it.finance.yahoo.com/notizie/regione-piemonte-buco-nel-bilancio-094942801.html

destra e sinistra pari sono, questo il risultato di anni di bipolarismo, quello che da fastidio è che chi ha contribuito ora si erge a paladino della giustizia e che i trinariciuti che si trovano dall' altra parte della barricata si ostinano a difendere l' indifendibile
Vedi il profilo di Danilo Quaranta documenti
Danilo Quaranta
23 Aprile 2015 - 20:11
 
mi spiace ma non riesco a postare i documenti qui se volete ve li mando su facebook
Vedi il profilo di Maurilio Ok...
Maurilio
24 Aprile 2015 - 00:16
 
...inviameli, io sono facilmente raggiiungibile su FB!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
23/09/2017 - Evento per Gianni Callini
23/09/2017 - Letture itineranti a Pallanza
23/09/2017 - Note Romantiche con Jean-François Antonioli
23/09/2017 - Il Vermouth sul Lago
23/09/2017 - Caccia al Tesoro "Appunti di Viaggio sul Lago Maggiore"
Verbania - Politica
22/09/2017 - Lega Nord su SS34
20/09/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Intra
19/09/2017 - Consiglio Provinciale
18/09/2017 - La Provincia per il Territorio: Province, si alle dimissioni
18/09/2017 - Albertella e Porini: Province, dimissioni di massa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti