Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Eventi

Marta "Fiore di Maggio"

Il viaggio continua... Venerdì 8 maggio al Teatro Sociale di Omegna la serata dedicata a Marta Giroldini (che avrebbe compiuto 18 anni il 10 maggio)
Omegna
Marta "Fiore di Maggio"
Lo scorso anno è stato un concentrato di emozioni, energia, parole e musica...E da scommetterci che anche quest'anno sarà così!

“Marta...fiore di maggio!”, la serata dedicata a Marta Giroldini (scomparsa nel 2012 a causa di un bruttissimo incidente stradale) è stata annunciata per venerdì 8 maggio al Teatro Sociale di Omegna. Il 10 maggio Marta avrebbe compiuto 18 anni e forse anche questa idea di un compleanno solitamente particolare per i giovani, renderà tutto ancora più speciale...

L'appuntamento è organizzato da Arcademia, il centro di arte e danza che per diversi anni ha frequentato Marta, in collaborazione con la famiglia Giroldini ed alcuni amici del nostro...”fiore di maggio”.
Si sta ancora lavorando ai contenuti della serata; ci saranno balletti di ogni genere, canzoni, pensieri a voce alta e sullo sfondo le immagini di un viaggio che continua.
Marta infatti avrebbe voluto viaggiare in ogni angolo del mondo e in qualche modo ci sta riuscendo grazie a centinaia e centinaia di persone che ogniqualvolta viaggiano per lavoro o per vacanza, potano con se l'immagine di Marta con la quale vengono ritratti i momenti più significativi di quei viaggi raccolti in un sito www.marta1997.it che sta diventando sempre più ricco di testimonianze incredibili. Perché non sono soltanto amici e conoscenti di Marta a condividere questo viaggio straordinaria, ma persone e famiglie italiane e straniere venute a conoscenza di questo sogno che hanno deciso di condividere con lei. La magia di internet...e l'energia di Marta!

Venerdì 8 maggio non mancherà qualche sorpresa ancora in via di definizione; lo scorso anno Luca Carboni (che la famiglia Giroldini aveva poi incontrato durante l'estate) aveva fatto pervenire messaggio e quest'anno chissà chi potrà mandare segnale...?? Verrà anche presentata una canzone scritta dal musicista e cantante locale David Visin dedicata a Marta. Durante la prima edizione di “fiore di maggio” il pubblico presente (davvero numerosissimo e si spera sarà così anche quest'anno!) aveva avuto modo di conoscere Marta attraverso i suoi stessi scritti (temi e poesie); questa volta saranno anche proposte alcune lettere di amici e “sconosciuti” che Marta riceve ancora oggi...

Come perché Marta riesca a suscitare tali e tante sensazioni ed emozioni non è del tutto chiaro, ma così è...E grazie a questa “magia” sono stati realizzati alcuni progetti e sono state promosse varie iniziative: una sala prove per giovani musicisti, un parco giochi, borse di studio, incontri nelle scuole per sensibilizzare i ragazzi in merito ai pericoli dell'abuso di alcool e quindi ai rischi che si corrono guidando in certe condizioni.

E la serata dell' 8 maggio, così come lo è stata la precedente, avrà finalità di beneficenza; il ricavato sarà interamente devoluto a sostenere le attività del servizio disabili coordinate dal Consorzio dei Servizi Socio-Assistenziali del Cusio.
L'ingresso sarà a offerta libera; per informazioni è possibile chiamare Arcademia (tel. 0323 883535- 3355972031). E per capire ancora meglio e di più sullo spirito di questo viaggio che continua, vale la pena di dare un'occhiata a www.marta1997.it …......
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Omegna
13/07/2017 - Omegna: Eventi e Manifestazioni 14/15 luglio
11/07/2017 - ADMO agli Streetgames: nuovi potenziali donatori
30/06/2017 - Band on Stage Music Fest
29/06/2017 - Torna ad Omegna la festa dello Street Food
26/06/2017 - Insubrika all'Oceanman
Omegna - Eventi
07/06/2017 - Ti Porto La Luna
26/05/2017 - Premio letterario “Della Resistenza” Città di Omegna
26/05/2017 - Sport Day
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti