Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Immovilli: "La classifica - Marchionini e i problemi irrisolti"

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Michael Immovilli, a nome del Club Forza Silvio e Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi di Verbania, che stila una "classifica" dei problemi irrisolti dal Sindaco Marchioni.
Verbania
Immovilli: "La classifica - Marchionini e i problemi irrisolti"
Questioni e problemi in campo ancora irrisolti dal Sindaco Marchioni. Facciomo un elenco delle più importanti:

1) Movicentro - si sono impegnati soldi, ma il cantiere è fermo -
2) Affidamento Canile Comunale - si è fallito con l'affidamento ad una ditta privata -
3) Verbania Calcio - Marchionini non rispetta la convenzione sportiva che lega società al Comune, intanto la società retrocede di categoria; l'Amministrazione ne è in parte colpevole.
4) Nuovo teatro - sono mesi che si attende di capire come verrà affrontata la gestione amministrativa del CEM -
5) Spiaggia Beata Giovannina - fallita la gestione da parte di un privato; Grazie alle minoranze la spiaggia torna di pubblica utilità
6) Società Con.Ser.VCO - la società (il Comune di Verbania è il maggiore azionista) non riconosce il prenio di produzione ai dipendenti, ancora non sappiamo quanto i cittadini dovranno pagare per il 2015.
7) Piscine Lido Suna - la gestione attuale è fallimentare mentre l' estete è alle porte. 8) Piscine Comunali di Intra - ancora aperto il contenzioso Comune/società gestore per le bollette acqua
9) Bando per un nuovo Vice Comandante dei Vigili Urbani annullato - ancora siamo in attesa di capire come proseguirà la vicenda che vede il Comune di Verbania obbligato ad assumere il vincitore
10) Tagli al sociale e alle famiglie - nel 2015 i verbanesi avranno meno servizi alle persone. Tolto il Bonus Bebe.
11) Parcheggio CEM - ancora non si vedono i soldi dalla Regione, ma intanto si pagano i progetti ai tecnici
12) Riqualificazione Piazza F.lli Bandiera - anche qui, non ci sono i soldi per le opere, ma si pagano i progetti con classifica a “premi”
13) Giro d'Italia -si spende e si firma una “cambiale in bianco” - ma i soldi non ci sono 14) Fallimento SAIA - pagliamo i debiti di altri – indebitando e obbligando il Comune a pagare
15) Case Popolari di Via Case Nuove, Marchioni vuole (s)vendere le proprietà comunali, mentre dovrebbe chiede i soldi alla Regione Piemonte, Reschigna e Chiamparino.
16) Pista di Pattinaggio - i conti non tornano – la gestione è fallimentare
17) I commercianti di Intra - si lamentano, della mancanza d'attenzione ricevuta quest'anno. Programma eventi nel centro storico insuficenti.
18) Porto Turistico affondato – l'Amministrazione in comissione, afferma che non ci esistono problemi; Marchionini afferma: si ricostruirà in fretta. - Oggi il Porto è lasciato "ai quattro venti" e si è inquinato il lago con il polistirolo e si vogliono insabbiare le responsabilità.

Una – distinta - di problemi di Verbania che Marchionini nega. - “stiamo sereni” e tutto a posto . Il Sindaco Marchionini al 6° posto (?) secondo il giornale IL SOLE 24 ore per gradimento !.

Si può gridare allo scandalo. Il PD è complice della disfatta. A mio avviso è una classifica "falsata" dagli umori “di parte” , siamo sicuri che gli intervistati vivano a Verbania o a Cossogno '(?).

Sta di fatto che i problemi a Verbania restano e la città peggiora. Serve sempre più una politica riformista, che questo Sindaco non è in grado di attuare; Unita ad un cambiamento epocale nei centri di commando a tutti i livelli, non solo in Comune !.



10 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di sportiva mente da ridere
sportiva mente
21 Aprile 2015 - 17:41
 
HaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHaHa ecc. ecc.
Vedi il profilo di Maurilio Marchionini si sa difendere da sola, però...
Maurilio
21 Aprile 2015 - 17:57
 
Marchionini si sa difendere da sola, però non sopporto di essere preso per i fondelli, perchè caro Immovilli, con l'elenco, meglio la distinta come la chiama lei, ci sta prendendo in giro.
Ne ho contate almeno 9 punti su 18 dove tutto è iniziato prima della primavera 2014 (elezione del'attuale SIndaco).
In particolare parliamo dei punti 1. 2. 4. 5. 7. 11. 12. 15. e 18.
Del Verbania Calcio non parliamone neppure, è una società privata, ha fatto una serie di scelte, comunque condivise con la passata amministrazione, vedi rifacimento del manto erboso, che nulla hanno da spartire con le scelte dell'amministrazione.
Quindi, per cortesia, o fa opposizione in modo serio, si veda Renato Brignone e Carlo Bava, o lasci perdere, perchè comuncati come questi sono un'insulto all'intelligenza delle persone serie.
Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di renato brignone grazie Maurilio
renato brignone
21 Aprile 2015 - 18:12
 
Non voglio entrare nel merito dei vari punti, ma sul Movicentro questa Amministrazione ha una grave responsabilità oggettiva: ha stanziato (vado a memoria) 143000 euro di soldi di Verbania per proseguire i lavori , quando con quei soldi si poteva sgomberare l'area e fare semplicemente un parcheggio (il movicentro con la stazione che abbiamo era morto prima di partire) ... oggi abbiamo stanziato altri soldi e il cantiere è fermo, e questa roba l'ha fortemente voluta il Sindaco. Su questo tema i 5 stelle stanno da tempo chiedendo spiegazioni. Lungi da me la difesa della passata amministrazione, ma molti dei loro "casini" questi o li hanno completati/avallati o li hanno ancor più ingarbugliati (canile e beata giovannina per citarne due).
Vedi il profilo di Lochness Concordo.....
Lochness
21 Aprile 2015 - 21:57
 
Come non essere d'accordo con Brignone?? Sentire i pasdaran sindaco che dopo i soliti insopportabili faziosi sproloqui parlano di insulti all'intelligenza provoca un benevolo sorrisino se non altro di compassione ......
Vedi il profilo di Maurilio X Renato
Maurilio
21 Aprile 2015 - 22:02
 
...resta il fatto che l'opposizione, o almeno una parte dell'opposizione, si rende solo ridicola con comunicati di questo tipo o quello dell'avvocato Cristina, che per in inciso non ho capito se è alleata o nemica di Immovilli e C.
Fare opposizione è un'altra, questo non è neanche populismo, sono parole al vento.

E io, ma forse sbaglio, mi sento più preso in giro da chi si muove in questo, modo buttando qua e là parole che si trasformano in accuse, senza argomentazioni vere.

Questi mi spaventano molto più degli errori che sicuramente ha fatto e farà la giunta Marchionini.

Ciao

Maurilio
Vedi il profilo di paolino 1Immovilli...le basi
paolino
21 Aprile 2015 - 22:13
 
Immovilli ma manco le basi..tutto questo sforzo buttato. 18 punti,alcuni dei quali più che ragionevoli,tutti oscurati dall'infelicissima scelta di mettere al terzo (già metterlo nell'elenco è semi delirante,ma al TERZO!!!) la "corresponsabilità dell'amministrazione comunale nella retrocessione del Verbania"! ma nemmeno l'Accetta avrebbe fatto una cappella simile! Immovilli proprio non ce la fa,non c'è niente da fare.
Vedi il profilo di Maurilio X Lochness, anche il Voluntas Suna è retrocesso!
Maurilio
21 Aprile 2015 - 22:20
 
Caro Lochness,
io sono molte cose e molte negative, ma non sono il pasdaran di nessuno e tanto meno del sindaco; tra l'altro, vivo e voto a Vignone.
Però, mi da fastidio quando un politico, o presunto tale, cerca di vendermi per buone idee bislacche, senza argomentare.
Io e te, su queste pagine, in un bar o su altri social, possiamo discutere nei modi che vogliamo, anche sbagliando la sintassi, al limite.
Ma un politico, o comunque un personaggio pubblico che sostiene delle idee che riguardano anche me, le deve argomentare, le deve circostanziare, deve darle struttura, proprio come fanno Bava e Brignone, ma anche Tigano.
Buttare giù un comunicato solo con gli elenchi delle cose che non vanno a Verbania, non serve, e, come ho detto nel commento precedente, mi spaventa di più degli errori che fa questa giunta.
Poi, metterci anche la retrocessione del Verbania! Anche il Voluntas Suna è retrocesso, dalla 2 alla 3 categoria, e gioca su un campo pessimo, ma non è, lo so per certo, colpa della Marchionini :) hanno solo giocato male questa stagione, capita nello sport, il prossimo anno si rifaranno!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di rosso 2015 Buonsenso
rosso 2015
22 Aprile 2015 - 11:26
 
L'ho già scritto, non sono filopiddino però, leggendo certi comunicati, non posso che essere contento del fatto che sia stata eletta Marchionini. L'opposizione è un'altra cosa. Condivido il pensiero di Maurilio quando nomina come personaggi pubblici che sostengono delle "idee strutturate" i consiglieri Bava, Tigano, ai quali aggiungerei Colombo, Di Gregorio e Bignardi. Persone con le proprie vedute, sicuramente contrastanti, ma che quando si esprimono lo fanno correttamente e senza offendere
Vedi il profilo di lady oscar rimanendo in tema calcistico
lady oscar
22 Aprile 2015 - 13:49
 
Chi vince alza, chi perde parla. Rosica, immo...
Vedi il profilo di alberto nobili numeri... mille le interviste
alberto nobili
22 Aprile 2015 - 15:15
 
"classifica falsata da umori di parte" (!?) ... Solo sui numeri... sono state mille le interviste fatte...
http://www.iprmarketing.it/sites/default/files/Scheda%20Metodologica%20Governance%20Poll%20015.pdf



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
27/07/2017 - Apicoltura protagonista a Villa Olimpia
27/07/2017 - Gala Estivo della Compagnia EgriBiancoDanza
26/07/2017 - Verbania Street ART: ultima serata
26/07/2017 - Guardia Costiera Lago Maggiore: fine settimana intenso
26/07/2017 - Cristina su Sindaco e deleghe
Verbania - Cronaca
26/07/2017 - Aperto parcheggio pubblico in via Vigne Basse
25/07/2017 - Campo estivo di Manitese
25/07/2017 - Sicurezza: rimozione sassi sul bagnasciuga al lido di Suna?
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti