Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora sconfitta al tie break

Altea Altiora: sconfitta solo al tie break nella “tana” dell’Arti Volley. Settore Giovanile: settimana “intrigante” per le squadre giovanili Altiora.
Verbania
Altea Altiora sconfitta al tie break
Onorevole sconfitta per Altea Altiora che alla “Don Milani” di Collegno tiene testa alla compagine di Nardoianni e strappa un punto.

I rosso blu dell’Arti Volley sono ancora in corsa per un posto nei play off e non possono permettersi alcun passo falso; Altea già salva, dimostra di non essere ancora in vacanza e gioca senza paura un confronto che sulla carta poteva esser dall’esito scontato.
Già nella gara d’andata, pur uscendo sconfitti 3/1, Altea aveva dimostrato di potersela giocare e sabato Miani & C sono riusciti in parte a tenere il passo di una squadra partita con velleità di vertice.

Franzini conferma  lo starting six che sette giorni prima aveva avuto la meglio nel derby con Domodossola, Arti capisce subito che non sarà una passeggiata con Verbania che tiene vivo ogni pallone e sfrutta la buona vena offensiva di Castanò-Borghini. Si arriva sul 18 pari quando un turno al servizio torinese manda in tilt la ricezione Altea e il set va nelle mani dei padroni di casa.

Si cambia campo e Verbania inizia a “picchiare” dalla linea di battuta, Arti non è preciso in ricezione e commette qualche errore di troppo in attacco. Altea ringrazia e pareggia i conti.

Il terzo set è quello più difficile per Altea Altiora, i padroni di casa sanno di non poter sbagliare e giocano un set molto attento a muro e pungente al servizio, Franzini cambia uno spento Liera per Betteo A. ma Arti fa valere la sua esperienza. Il set si chiude con Verbania che commette molti errori.

Sul 2-1 per Arti, i ragazzi della Pallavolo Altiora non si danno per vinti. Castanò e Borghini picchiano duro al servizio, Traversi e Betteo M. piazzano servizi float molto insidiosi, Altea scappa sul +6 e vede il tie break avvicinarsi. Sanapo & C. provano a recuperare il gap ma Verbania tiene e Castanò chiude con un “maniout”.

Il set decisivo inizia male per Verbania che subisce un parziale di 4/0, Arti Volley trova la forza per condurre il set, Altea molla e subisce il ritorno dei padroni di casa che chiudono agilmente set e partita.

“Tornare da Collegno con un punto – commenta Franzini – è assolutamente positivo! Dopo il derby mi aspettavo un calo d’intensità che invece non c’è stato. A Torino abbiamo giocato alla pari contro una squadra in lotta per i play off promozione e abbiamo mollato solo dopo 2h di gioco! Ora sotto con l’ultimo turno casalingo, una gara da prendere con le pinze: Cuorgnè può ancora salvarsi e verrà a Verbania con il coltello tra i denti”.


SETTORE GIOVANILE: TUTTE AL LAVORO LE FORMAZIONI ALTIORA. INIZIA UNA SETTIMANA AD ALTA INTENSITA’ EMOTIVA. CALCATERRA “HEAD COACH” DELLA RAPPRESENTATIVA TERRITORIALE U 15 AL TROFEO DELLE PROVINCE DI CUNEO.

UNDER 17: trascorso il weekend di riposo, la formazione capitanata da Archetti attende la lunga trasferta di Mondovì per tentare l’impresa complicatissima ma affascinante di giocare alla pari con i “colleghi” juniores allenati da Riccardo Gallia che si imposero in gara 1 dei quarti di finale regionali a Verbania con il massimo scarto.
La Juniores Altiora giocherà venerdì 1 maggio con inizio alle ore 15.00.


UNDER 15 e UNDER 13: i due gruppi giovanili seguiti da Marco Calcaterra preparano i prossimi impegni di campionato.
L’U 15 giocherà martedì 28 aprile a Borgofranco di Ivrea (inizio ore 19.00) il penultimo match della Fase Low regionale, l’U 13 lavora con l’obbiettivo di ben figurare nella prima delle due finali alle quali accede di diritto. Sabato 2 maggio si svolgerà infatti la F24 regionale di Vercelli, con Altiora sul massimo palcoscenico piemontese a distanza di 4 anni dall’ultima F4 Under 18 al quale prese parte l’allora gruppo Juniores allenato da Alberto Franzini.
Convocato da coach Calcaterra il meglio dell’affollatissimo gruppo Under 13: saranno Tommaso Alberti (2002), Enrico Calderara (2003), Lorenzo Meli (2003), Filippo Morelli (2002 e capitano), Mattia Scarpati (2003) e Kevin Tamboloni (2003) a rappresentare Altiora nell’atto finale del Campionato Regionale 3 contro 3 al limite dei 13 anni.


UNDER 12: Il Comitato Provinciale Novara e Vco ha ufficializzato l’assegnazione della Final Four Inteprovinciale a Pallavolo Altiora in data domenica 17 maggio con svolgimento al Pala Manzini.
Le due semifinali della F4 saranno pertanto Volley Novara C, primo in classifica a quota 58 contro Volley Novara D e, appunto il derby tra le due equilibratissime formazioni Altiora.


RAPPRESENTATIVA TERRITORIALE U 15 NO.VC.AL.BI.VB: un solo verbanese rappresenterà i colori di Pallavolo Altiora all’atto finale della Qualificazione Provinciale piemontese.
Sarà infatti Marco Calcaterra a guidare da primo allenatore la Rappresentativa maschile U 15 che sfiderà nel Trofeo delle Province, in programma venerdì 1 maggio a Cuneo, le Delegazioni di Cuneo/Asti e di Torino.
Lo staff tecnico è completato dal vercellese Francesco Bertolini e dall’ovadese Giorgio Gombi.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
21/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ospita Romentino
21/01/2017 - Emergenza Abruzzo: soccorsi da Piemonte e Canton Ticino
21/01/2017 - Laboratori artistici per famiglie - Museo del Paesaggio
21/01/2017 - “Avviso Pubblico": PD pro, Lega contro
21/01/2017 - "Domeniche a Teatro, sentieri da favola 2017"
Verbania - Sport
20/01/2017 - Minivolley Cup 2017 torna a Verbania
18/01/2017 - Assemblea Congressuale Auser Verbania
16/01/2017 - Road To Foro: vince Maddalena
16/01/2017 - Altea Altiora bella vittoria
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti