Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Canottieri Pallanza bene nel sedile fisso

Continua il momento positivo dei vogatori della Canottieri Pallanza, che dopo le brillanti affermazioni nella 2° regata regionale in tipo olimpico che si è svolta il 19 aprile a Torino, hanno conquistato ancora medaglie e piazzamenti di tutto rispetto nella 1° regata interregionale di Sedile Fisso, che si è disputata ad Angera il 25 aprile.
Fuori Provincia
Canottieri Pallanza bene nel sedile fisso
Nella prima regata della giornata, Asia Cinque, nel Singolo Ragazze, ha conquistato il 2° posto nella sua batteria eliminatoria e dopo un’ora ha disputato una finale al cardiopalmo dove è riuscita a superare tutte le 8 avversarie e conquistare una stupenda medaglia d’oro; nella stessa specialità ha gareggiato anche Serena Ragazzini che però non è riuscita a superare la fase eliminatoria.

Nel Singolo Ragazzi buona prova di Jacopo Donghi, anche se si è fermato alle eliminatorie ma migliorandosi tantissimo rispetto allo scorso anno.

Nel Singolo Junior Matteo Pusceddu ha esordito in questa specialità con al timone Camilla Musetti, giungendo al traguardo in 8° posizione.

Bella prova per Carlotta Foroni nel Singolo Junior Femminile, che ancora a corto di preparazione è riuscita a conquistare un buon 5° posto.

Nella specialità del Doppio Ragazzi buon esordio dell’equipaggio composto da Davide Bolzoni e Edoardo Sottocornola, timoniere Jacopo Donghi, che pur non arrivando nelle prime posizioni ha dimostrato che alla fine il lavoro paga.

Medaglia d’argento per il Doppio Ragazze di Camilla Musetti e Rachele Soni, giunte al traguardo, nella loro nuova categoria, seconde solo all’equipaggio vincitore dei Campionati Italiani 2014, dimostrando ancora una volta il proprio potenziale.

Altra medaglia d’argento conquistata dal nuovo Doppio Junior femminile composto da Asia Cinque e Carlotta Foroni, che hanno espresso tanta grinta lungo i 1.000 mt. del percorso e hanno saputo tener testa alle più titolate ragazze dell’Angera, Campionesse Italiane 2014.

Bagarre sino all’ultimo colpo tra i nove equipaggi del Doppio Junior, che vedeva i colori gialloblu di Saverio Bindella, Maverick Di Giovanni, tim. Camilla Musetti, giungere al traguardo in 5° posizione, dopo una gara tiratissima.

Ultima ciliegina sulla torta il 2° posto dell’ammiraglia Quattro di coppia Junior di Saverio Bindella, Maverick Di Giovanni, Davide Bolzoni e Matteo Pusceddu, timonati da Rachele Soni, che venivano preceduti di pochissimo sul traguardo dai Campioni Italiani 2014 della Renese.

In totale un’altra giornata altamente positiva per i colori gialloblu di questa storica società verbanese, che torna a casa con 1 medaglia d’oro, 3 d’argento, oltre che ad altri buoni piazzamenti.

Il prossimo fine settimana vedrà il Doppio Ragazze di Musetti e Soni impegnato nella trasferta di Piediluco per la 2° regata nazionale in tipo olimpico, mentre tutti gli altri saranno in gara Domenica 3 nella Interregionale di Sedile Fisso a Cannero.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
26/05/2017 - Rivive il mito di Bartali con "L’inafferrabile"
26/05/2017 - Girolago Bimbi
26/05/2017 - Obbiettivo Rock
25/05/2017 - MilanoInside: Il concerto di Radio Italia 2017
23/05/2017 - Minivolley Cup 31° tappa
Fuori Provincia - Sport
22/05/2017 - Paffoni perde anche gara 4 si va alla bella
21/05/2017 - Il Verbania scende in Eccellenza
21/05/2017 - La Fenice dei Laghi e Team Insubrika a Varese
21/05/2017 - Paffoni: Gara 3 finisce 75-70 per la Bakery
20/05/2017 - Altea Altiora cerca punti playoff
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti