Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Vega Occhiali Rosaltiora vince a Torino

Si chiude con una vittoria l’ultima recita esterna stagionale per la formazione Vega Occhiali Rosaltiora partecipante al torneo di Serie D.
Fuori Provincia
Vega Occhiali Rosaltiora vince a Torino
A Torino nel Palasport Manzoni, grosso palazzo che diviso in due si trasforma in due campi più piccoli, le ragazze di Andrea Cova hanno vinto 3-0 mettendo fine ad una serie negativa. Un successo netto, con due set vinti largamente ed uno, il secondo, vinto ai vantaggi dopo aver dilapidato per troppi errori un vantaggio rassicurante.

Con il successo torinese le azzurre si mantengono all’ottavo posto di classifica con tre punti di vantaggio sul Team Volley Novara sconfitto a Biella. Obiettivo dato dalla società verbanese alla squadra cercare di concludere in questa posizione di classifica.

PRIMO SET
Cova parte con Martina Pagliarini in cabina di regia, Marta Ossola opposta, alle bande le gemelle Sonia ed Annalisa Cottini, Alessia Belardinelli ed Eleonora Guelpa, libero Elisa Gualdi. L’inizio del match vede Parella iniziare andando avanti prima 1-0 (ace) e 2-1. Poi ci pensano Sonia Cottini, Marta Ossola ed Alessia Belardinelli ad allungare (3-4). Ancora Rosaltiora con Marta Ossola e due punto di Annalisa Cottini che portano la situazione sul 5-7 che diventa 5-9 quando il tecnico di casa chiama time out. Due errori ospiti avvicinano il punteggio sul 7-9 ma Marta Ossola, Annalisa Cottini ed un errore di casa riallungano sul 8-13. Guelpa trova con un muro ad uno il punto del 8-14, che con Sonia Cottini diventa 10-16 e poi 10-17 grazie ad una girata di seconda di Pagliarini molto positiva e lucida nella distribuzione. Il set è in mano a Vega Occhiali che sfrutta tanti errori torinesi e con i punto di Soni ed Annalisa Cottini scrive un netto 13-25 che vuol dire 1-0.

SECONDO SET
Inizio di secondo set in equilibrio fino al 7-7 con Parella che aveva trovato vantaggi sul 5-4 e poi sul 7-5.
Qui Parella trova ancora qualche punticino di vantaggio sul 10-8 e sul 11-9 ma Sonia Cottini con una palletta scrive il punto dell’11-10 che proprio grazie ad un suo ace diventa 11 pari. La gemella Annalisa sterza sul 12-13 ma Parella si riporta avanti sino sul 16-12 (errori ed un dubbio fallo di formazione sanzionato alle lacuali). Rosaltiora si ridesta dopo un time out di Andrea Cova con Marta Ossola (16-13), una ‘gigiata’ (ovvero un pallone indirizzato in bagher) di Annalisa Cottini. Qui si scatena Marta Ossola al servizio che trova 3 aces su 5 servizi. Il punteggio arriva sul 17-20 per Vega Occhiali che con qualche errore di casa ed i punti a muro di Guelpa scrive il 19-24. Set solo da chiudere ma… Verbania si mette a sbagliare l’impossibile ed in un amen è 24-24. Sonia Cottini trova il set point sul 24-26 ma la sequela di errori successivi dice 26-25 Parella. Set point annullato, ancora 27-26 per le torinesi ed ancora punto set annullato. Punteggio che corre sul 27-28 per Verbania, questa volta è Parella che impatta sul 28-28. Un finale di set emozionante, il pubblico di casa, stipato in una specie di balconata ci crede ma Vega Occhiali risponde pur mantenendosi sul livello di gioco, errore, della padrone di casa. Altro punto set per Parella sul 29-28, Annalisa Cottini lo rispedisce al mittente, L’arbitro (bravo) fischia una invasione alle padrone di casa e si va sul 29-30 ma l’attacco out successivo delle torinesi è vanificato da un tocco a muro che porta tutto su un eterno 30-30. Azione successiva, vanifica tutto la regista di casa con una evidente doppia. Ennesimo set point per Verbania con Martina Pagliarini al servizio: il suo servizio ficcante scardina la ricezione di casa ed è 30-32 Vega Occhiali con conseguente 2-0.

TERZO SET
Nel terzo set l’equilibrio dura solo sino al 3-3 poi è solo Verbania che in un amen arriva sul 6-10 coi punti di Annalisa Cottini (3-4), Guelpa a muro (3-5), Marta Ossola (4-5). Marta Ossola stessa trova un punto anche mettendo a terra un bagher di appoggio (5-8) poi arrivano i personali di Sonia Cottini, (7-11 e 7-13), un ace di Pagliarini (7-12). Parella ferma la situazione per parlarci su ma c’è poco da fare, ancora le gemelle Cottini (9-15), Eleonora Guelpa (9-16) e Marta Ossola 9-17 ad avvicinare Verbania al successo. Pagliarini suggella una bella partita girando a terra il pallone del 9-18. Ora è ordinaria amministrazione; ancora un ace di Marta Ossola per il 9-20. Dopo il secondo time out nonostante due errori che portano il punteggio sul 12-20 ci pensano alcuni errori di una Parella ormai fuori match, Sonia Cottini (12-23), un ace della gemella Annalisa (12-24) ed un errore degli attacchi di casa. Finisce 12-25 ed è un 3-0 tutto targato Vega Occhiali.

Volley Parella – Vega Occhiali Rosaltiora 0-3 (13-25, 30-32, 12-25).
Vega Occhiali Rosaltiora: Pagliarini, Ossola, Cottini S., Cottini A., Guelpa, Belardinelli, Gualdi (L), Boschi ne, Veniani ne, Conterno ne, Spinello ne. All: Andrea Cova.

LE PAROLE DI ANDREA COVA
“Ovvio che tornare a vincere era importante dopo le ultime uscite che erano andate male - spiega – e l’avversario di bassa classifica non contava, perché quando si è in difficoltà si rischia sempre con chiunque, soprattutto se si ha un blocco mentale. Stasera alla fine è andata bene perché ci siamo ripresi tre punti netti che ci mancavano da un pochino. Unica cosa da rivedere sono i vari errori che abbiamo commesso soprattutto nel secondo set quando sul 24-19 ci siamo fatte riprendere sul 24-24 e siamo riusciti a vincere dopo una serie lunghissima di set point annullati da entrambe le squadre. E’ stata un pochino una pecca dell’annata quella di dilapidare vantaggi importanti. Adesso siamo ottavi e ci manca una partita, obiettivo di fine anno quella di mantenere la posizione respingendo un Team Volley Novara che incalza.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
22/10/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora seconda vittoria
21/10/2017 - Filippo Ganna è Campione d'Europa
20/10/2017 - Mostra Sor'riso Amaro
20/10/2017 - Promessi Sposi on air
19/10/2017 - MilanoInside: PittaRosso Pink Parade
Fuori Provincia - Sport
18/10/2017 - Amatori Verbania Rugby altra vittoria
16/10/2017 - Pallavolo Altiora inizio amaro
09/10/2017 - Boxe Verbania: Not è campione regionale
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti