Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Fronte Nazionale: "rifiuti 1 maggio"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo Consiliare Fronte Nazionale, riguardante le polemiche nate per la presenza di rifiuti non ritirati il giorni 1 maggio.
Verbania
Fronte Nazionale: "rifiuti 1 maggio"
Il triste spettacolo di una città turistica insozzata dalla spazzatura in pieno centro il 1 Maggio ci ispira alcune considerazioni. Noi del Fronte Nazionale non contestiamo il diritto al riposo dei lavoratori per i quali nutriamo il massimo rispetto in qualunque settore operino.

Il Fronte Nazionale contesta la superficialità nella direzione di alcuni servizi pubblici di pubblica necessità, tra cui i Servizi di raccolta Rifiuti. Esiste un problema di cultura del rispetto della "cosa pubblica" che investe evidentemente anche i vertici operativi di certe strutture.

Ci sono settori che non devono e non possono fermarsi mai o comunque devono sempre garantire il massimo livello di efficienza. Servizi di pubblica sicurezza, sanità, ordine pubblico, igiene non possono sottostare a regole di risparmio a scapito dell'efficienza.

In Italia da troppi anni, nonostante la disoccupazione imperante, assistiamo alla riduzione o blocco di troppi servizi essenziali. Basta pensare agli ospedali che bloccano il 90% delle attività nei fine settimana e feste comandate.

Sulla raccolta rifiuti è successa la stessa cosa: risparmio a scapito del servizio. Inutile lamentarsi, inutili le iniziative tardive del Sindaco Marchionini se non si cambia mentalità.

E la mentalità a Verbania come in tutta questa sconquassata Nazione, a cui vogliamo molto bene, la devono cambiare i politici, i quali non possono continuare a gareggiare in termini di risparmio per garantire la pancia piena ad inutili Carrozzoni come le Regioni o per inginocchiarsi ai diktat delle Banche Europee.

Serve una rivoluzione culturale in tutti i campi oppure rassegnamoci ai disservizi in tutti campi. Solo aumentando la forza lavoro si garantiscono i servizi. Il resto sono chiacchiere inutili.

Sara Bignardi e Giorgio Tigano



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% Rivoluzine del sacchetto.
Giovanni%
4 Maggio 2015 - 10:01
 
Prima di scatenare una rivoluzione del sacchetto contro la plucrazia globale che impedisce la raccolda dell'immondizia bisognerebbe constatare che forse la cittadinanza non era informata che il il giorno del 1° Maggio non era svolto il servizio di rimozione.
Semplice problema di comunizazone istituzionale?
Vedi il profilo di Andrè ma siamo sicuri?
Andrè
4 Maggio 2015 - 10:45
 
probabilmente mi sbaglio , ma venerdì sono uscito di casa relativamente presto e sono rimasto fermo per strada un attimo perchè avevo davanti un furgone del Conser Vco , tanto è vero che ho pensato, ma li fanno lavorare anche il Primo Maggio? Ora , per quanto riguarda ospedali, pubblica sicurezza sono d'accordo che non si possa interrompere un servizio, ma la raccolta rifiuti???? Comunque non ho sentito il dottor Tigano , quando lui era capogruppo di una maggioranza che sosteneva l'ex sindaco, lamentarsi del servizio raccolta rifiuti che non venne effettuato a Trobaso,Renco, Antoliva, Zoverallo nel periodo subito dopo capodanno lasciando la periferia in mezzo all'immondizia... magari chi abita in centro Verbania vale molto di più di chi abita in quelle zone.... e pensare che allora eravamo anche Capitale Europea dei laghi e stavamo quasi diventare capitale mondiale
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen rudega ball
Hans Axel Von Fersen
4 Maggio 2015 - 17:25
 
Più che all'mministrazione o conservco sarebbe da fare un shampoo a coloro che hanno esposto i sacchetti il 1 maggio
Vedi il profilo di cesare No comment
cesare
5 Maggio 2015 - 10:13
 
Città turistica.
Vedi il profilo di rosso 2015 turismo
rosso 2015
5 Maggio 2015 - 10:39
 
In ogni caso, è impensabile che il primo di maggio in giro si vedano i sacchi dell'immondizia! Se il servizio raccolta non era previsto, l'Amm.ne avrebbe dovuto avvertire tutti i negozianti di non esporre i rifiuti! Insomma, qualcosaandava fatta per risparmiarci queste visioni!
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen scusa rosso...
Hans Axel Von Fersen
5 Maggio 2015 - 11:26
 
Io ho dato per scontato che il 1 maggio non ci fosse il servizio e non ho esposto i sacchi. Semmai sono i negozianti che dovevano farsi certe domande
Vedi il profilo di rosso 2015 per il Conte Hans
rosso 2015
5 Maggio 2015 - 11:44
 
Per molti cittadini del centro la cosa non era scontata, infatti per San Vittore vedevi i sacchetti fuori dalle porte d'ingresso...
Vedi il profilo di cesare Comunicato
cesare
5 Maggio 2015 - 12:50
 
Conservco ,con il suo comunicato,precisa che tutti i cittadini sono stati avvisati . Personalmente posso dichiarare che non ho ricevuto nessun calendario di raccolta ed anche i vicini confermano . Chi mente, scaricando le responsabilità?



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
26/05/2017 - Torna il Sentiero Chiovini
26/05/2017 - "Gimkana in bici" alla Ludoteca
25/05/2017 - Incontri Eco-Logici: Epigenetica e Cancro
25/05/2017 - Verbania Innova: convegno sull'agenda digitale
25/05/2017 - Palio Remiero, patrimonio di tutti
Verbania - Politica
22/05/2017 - Interpellanza su Villa Giulia
18/05/2017 - Forza Italia Berlusconi su Acqua Novara VCO
17/05/2017 - Con Silvia per Verbania diserterà il Consiglio
17/05/2017 - Bilancio Partecipato ultimi giorni
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti