Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Forza Italia su mancata raccolta rifiuti

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Coordinamento Cittadino e Gruppo Consiliare Forza Italia, riguardante la mancata raccolta rifiuti del 1 maggio.
Verbania
Forza Italia su mancata raccolta rifiuti
Tardive ma soprattutto inutili ci appaiono le prese di posizione del sindaco relativamente alla mancata raccolta dei rifiuti ad Intra dopo il Primo Maggio.

Per l'ennesima volta da quando si è' insediata, il Sindaco annuncia di aver scritto a ConSer Vco ed al Coub, preposto al controllo di ConSer, per lamentare il danno di immagine causato, avvertendo che in difetto verranno bloccati i pagamenti del servizio a ConSer da parte del Comune.

Evidentemente le molteplici lettere che il sindaco ha trasmesso in questi mesi all'azienda, con contestuale avviso di sospendere i pagamenti, non hanno sortito alcun effetto. La manca raccolta dei rifiuti ad Intra, ed il conseguente danno di immagine per la città' in un periodo di afflusso turistico, avrebbero dovuto essere ampiamente previste dal momento che il Primo Maggio, come ovvio, i lavoratori di ConSer hanno diritto alla festività'.

E' mancata, a nostro avviso, una programmazione coerente nella revisione del contratto di servizio in essere tra Comune e ConSer al fine di individuare soluzioni utili ad assicurare ai lavoratori di ConSer la fruizione della festività' ed alla citta' la copertura del servizio di raccolta in concomitanza di questa festività'.

Si tratta di un servizio essenziale per i cittadini rispetto al quale occorre trovare soluzioni idonee a conciliare interessi in gioco spesso opposti, quali quello dei lavoratori a fruire della festività' - magari recuperando successivamente la giornata spesa in servizio - e quello dei cittadini che pagano la tassa rifiuti tutto l'anno e non a giorni alterni e che, pertanto, hanno diritto ad usufruire di un servizio efficiente e continuativo.

Ci interrogheremo nei prossimi mesi rispetto alle ricadute derivanti dalla riduzione della tassa .rifiuti operate dall'Amministrazione: ci auguriamo che tali riduzioni possano essere di significativo sollievo per le attività' commerciali e le famiglie senza per questo compromettere l'efficienza del servizio di raccolta.



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di aldo mancata raccolta rifiuti
aldo
4 Maggio 2015 - 12:26
 
Infatti i rifiuti del primo maggio dovevano essere raccolti il giorno succesivo come da calendario emesso dallo stesso ConSer-VCO. Cosa è successo? Si sono comportati come i vigili urbani di Roma per fare ponte?
Vedi il profilo di aldo raccolta rifiuti
aldo
5 Maggio 2015 - 11:53
 
perchè ConservCo non replica al mio precedente commento?
Vedi il profilo di grizzly75 servizio effettuato
grizzly75
5 Maggio 2015 - 14:44
 
La raccolta è stata eseguita il giovedì pomeriggio, i signori soci (sindaci) al posto di giocare alla guerra e cercare di passare per vincitori, dovrebbero avvisare i cittadini dei vari passaggi visto che le date le sanno dall'inizio dell'anno.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
20/01/2017 - Minivolley Cup 2017 torna a Verbania
20/01/2017 - Verbania sostiene il portale europeo casarinnovabile.it
20/01/2017 - Eletto nuovo CdA del CSSV
20/01/2017 - Raccolta rifiuti per i non residenti: isola ecologica dedicata
19/01/2017 - Fabbricati rurali, online l’elenco degli immobili da regolarizzare
Verbania - Politica
18/01/2017 - Costa su revoca finanziamenti Fondazione Cariplo
18/01/2017 - "Cittadini con Voi" e "Sinistra & Ambiente" fanno il punto
17/01/2017 - Nessuna vessazione per lo sfratto dalle case popolari
16/01/2017 - M5S su revoca fondi Fondazione Cariplo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti