Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

Canottieri Pallanza 6 medaglie

Fine settimana di grandissime soddisfazioni per la Canottieri Pallanza, che era impegnata su due fronti: a Piediluco per il 2° Meeting Nazionale di canottaggio olimpico con l’equipaggio del Doppio Ragazze di Camilla Musetti e Rachele Soni ed a Cannero per la regata Interregionale di Sedile Fisso.
Fuori Provincia
Canottieri Pallanza 6 medaglie
A Piediluco altra prova di grande valore per le atlete gialloblu, che hanno ripetuto l’exploit dello scorso mese di marzo, conquistando, con un 2° posto nelle eliminatorie ed un 2° posto in semifinale, il diritto di partecipare alla finale A della specialità, che le ha viste giungere al traguardo in 5° posizione, a pochissimo dal gradino più basso del podio. Risultato ancora più importante se si considera che erano ben 25 gli equipaggi iscritti a questa regata e che pone Camilla e Rachele ai vertici della specialità in ambito nazionale,.

Per Asia Cinque, nel Singolo Ragazze, con un’altra grande regata tiratissima, come la settimana prima ad Angera, è riuscita a superare tutte le avversarie e conquistare una stupenda medaglia d’oro.

Nel Singolo Ragazzi positiva prova di Jacopo Donghi che ha conquistato la 5° posizione.

Nel Singolo Junior Matteo Pusceddu, timonato da Jacopo Donghi, è giunto al traguardo in 4° posizione, disputando un’ottima regata in una specialità molto dura.

Positiva prova per Carlotta Foroni nel Singolo Junior Femminile, che è riuscita a conquistare un ottimo 2° posto, alle spalle della Campionessa Italiana di specialità 2014.

Nella regata del Doppio Ragazzi, l’equipaggio composto da Davide Bolzoni e Edoardo Sottocornola, timoniere Jacopo Donghi, dopo l’esordio di una settimana prima ad Angera, si è piazzato al 3° posto conquistando una bella medaglia di bronzo.

Medaglia d’argento anche per il Quattro di coppia junior di Saverio Bindella, Maverick Di Giovanni, Davide Bolzoni, Matteo Pusceddu, timoniere Jacopo Donghi, che si conferma ai vertici della specialità.

Medaglia d’oro conquistata dal Doppio Junior femminile composto da Asia Cinque e Carlotta Foroni, che hanno lasciato le avversarie a parecchie lunghezze.

Grande regata e medaglia d’oro per il Doppio Junior di Saverio Bindella, Maverick Di Giovanni, tim. Jacopo Donghi, che hanno condotto tutta la gara davanti agli altri 6 equipaggi e sul traguardo hanno sopravanzato l’equipaggio del Cannero, loro storici avversari, confermandosi un equipaggio di notevole valore.

Complessivamente un’altra giornata eccellente per i colori gialloblu, che mette in bacheca 3 medaglia d’oro, 2 d’argento e 1 bronzo all’Interregionale di Cannero ed il magnifico 5° posto alla regata Nazionale di Piediluco.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
23/01/2017 - Paffoni ottava vittoria consecutiva
23/01/2017 - Abruzzo: prosegue il lavoro dei ticinesi - VIDEO
23/01/2017 - Altea Altiora sconfitta a Cuorgnè
22/01/2017 - Verbania pareggia a Casale
22/01/2017 - Abruzzo: i soccorsi in azione dal Canton Ticino - VIDEO
Fuori Provincia - Cronaca
21/01/2017 - Brucia appartamento due le vittime
07/01/2017 - Lago d'Orta: sperimentazione servizio pubblico invernale
04/01/2017 - Premio per le migliori tesi di laurea sulla montagna
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti