Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Bike Sharing: il punto dell'Amministrazione

Riceviamo e pubblichiamo, una nota dell'Amministrazione Comunale che fa il punto sull'andamento del servizio Bike Verbania, dopo 15 giorni dall'avvio.
Verbania
Bike Sharing: il punto dell'Amministrazione
Il servizio Bike Verbania che ha preso il via da circa quindici giorni, voluto dall’Amministrazione comunale di Verbania e gestito da VCO Trasporti SRL, inizia a muovere le prime “pedalate” e a prendere vigore come strumento alternativo di mobilità in città: più di una decina gli abbonamenti annuali e oltre cinquanta quelli giornalieri emessi nei primi giorni.

Oltre agli attuali punti dove è possibile ritirare la chiave codificata per l'utilizzo della bicicletta pubblica (sede di VCO Trasporti srl in via Olanda, l’ufficio turistico del Comune in c.so Zanitello a Pallanza, l’ufficio turistico di Federalberghi in via Canna a Intra, l’albergo Pesce d’Oro a Suna) in arrivo a breve altri punti attraverso l’adesione di bar e alberghi a Intra, Suna, Pallanza. Segnaliamo, a cominciare da questo week end, l’aggiunta degli Hotel Il Chiostro e Ancora a Intra.

Il 22 maggio alle ore 16, in concomitanza con il week end in Rosa, da segnalare l'inaugurazione dell'infopoint/mobilità a cura di Vco Trasporti in P.zza Matteotti a Intra (ex edicola), altro luogo per il noleggio delle chiavi Bike Verbania, ma anche un servizio aggiuntivo per la diffusione d’informazioni legate alla mobilità in città e per il ritiro di materiale turistico.

Immaginiamo, anche dopo i primi incontri nei Quartieri che si stanno avendo in questi giorni, di estendere il servizio in aree più periferiche: ad esempio a Trobaso-parco la Gera- e/o anche nel quartiere di S.Anna (previa verifica dei costi e delle possibilità).

In merito al servizio Bike Verbania sono state segnalate alcune complicazioni burocratiche e la necessità di dare informazioni più dettagliate presso gli stessi luoghi di ritiro delle Biciclette. In questo senso abbiamo chiesto a VCO Trasporti srl di intervenire.

Aumentare le biciclette pubbliche con Bike Verbania, avere più ciclisti, è una scelta ed un impegno per una città più bella, viva e ambientalmente compatibile.

L'Amministrazione Comunale



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di momb Adesione bar
momb
14 Maggio 2015 - 06:42
 
Sarebbe opportuna l’adesione del bar sito di fronte entrata Villa Taranto
Vedi il profilo di bmag54 bike sharing
bmag54
14 Maggio 2015 - 09:45
 
io chew abito di fronte ad un posteggio di bike shatring ho cercato di capirci leggendo le istruzioni, ma sono scritte troppo in piccolo e comunque non ci si capisce niente



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
23/07/2017 - Torino Club Verbania donazione pro terremotati
23/07/2017 - CVCI a Dervio e Maccagno
23/07/2017 - Centro estivo Virtus Verbania
23/07/2017 - 1° Trofeo “La Fenice dei Laghi”
23/07/2017 - Spazio Bimbi: La comprensione del testo
Verbania - Politica
23/07/2017 - FDI AN risponde al PD su Commissione Urbanistica
22/07/2017 - Per lo stadio Pedroli nessun rischio
22/07/2017 - FDI AN: fusione con San Bernardino Verbano?
22/07/2017 - Botta e risposta PD - Brignone
21/07/2017 - FDI AN su cimitero Zoverallo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti