Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Presentato ufficialmente il Week End Rosa

Presentato ufficialmente il "Week End in Rosa", la manifestazione che si terrà il 22-23-24 maggio 2015, sul lungolago di Pallanza, che con musica, sport, bancarelle e enogastronomia, introdurrà la settimana con l'arrivo del Giro d'Italia.
Verbania
Presentato ufficialmente il Week End Rosa
Il Week End Rosa sarà l’ultima delle manifestazioni in attesa della 18^ tappa del Giro d’Italia, la Melide – Verbania, che giovedì 28 Maggio riporterà per la quarta volta la grande corsa a tappe nel territorio verbanese dopo gli arrivi del 1952 e del 1992 e dopo la partenza del 2011 dal Tecnoparco di Verbania Fondotoce. Un contenitore di tre giorni che proporrà gare in bici di ogni genere, colori, musica, spettacoli, degustazioni, sport e tante sorprese con la ormai attesissima ‘Corsa dei Sindaci’.

La manifestazione sarà a cura di ‘Verbania Gioca’ una associazione tutta verbanese nata da pochi anni, che unisce un gruppo di altrettante storiche associazioni cittadine unitesi per organizzare i ‘Giochi senza Quartiere’, una manifestazione estiva che sulla falsariga degli storici ‘Giochi senza Frontiere” ha visto sfidarsi le squadre dei quartieri verbanesi in simpaticissimi giochi a terra ed in acqua. Da qui anche ‘Aspettando i Giochi’, il Capodanno in piazza ed altro. Il tutto per proporre qualcosa di nuovo in città ed anche per fare della giusta beneficenza, come la realizzazione di una altalena per disabili al Parco Giochi di Sant’Anna.

“Quando abbiamo saputo dell’arrivo del Giro d’Italia a Verbania ci siamo messi in gioco – spiega Giorgio Comoli, presidente di Verbania Gioca – ed abbiamo pensato ad un evento da inserire nel programma delle manifestazioni a contorno della tappa verbanese proponendo una ‘Notte Rosa’, cosa che il Comitato Tappa ha subito accettato. Subito ci siamo mossi per impostare il programma e le adesioni sono state così tante da valutare dapprima una seconda giornata e poi addirittura una terza. Il Week End Rosa è qualcosa di inedito, che in città si è visto. Dall’ingresso del Lungo lago di Pallanza di fronte ai cancelli di Villa Giulia sino al Largo Tonolli vi sarà una lunga serie di stand con esposizioni, mercatini, con le aree sport dove si potranno provare varie attività sportive grazie alle società verbanesi, musica, spettacoli suggestivi, cabaret e tanto altro con la possibilità di mangiare in piazza e con l’invito di venire vestiti di rosa. Ringrazio tutte le associazioni che saranno presenti ed in particolare Custodi del Lago, Sacra Famiglia, Croce Rossa, Croce Verde, AVIS Verbania, Cooperativa InOpera, Amici dell'Oncologia, UILDM, I gelatai di Verbania Pallanza, il CAI Verbano e Federalberghi VCO tanto che per favorire gli arrivi dei turisti negli alberghi in Piazza abbiamo anche previsto una via di accesso per i pullman. Insomma non abbiamo lasciato nulla di intentato per far si che questa lunga manifestazione riesca bene e sia gradita davvero da tutti. Vi aspettiamo!

“E’ la degna conclusione di un lungo periodo di attesa e di eventi grandi e piccoli che poi sfocerà nel 28 Maggio, quando il Giro d’ Italia con la sua vasta carovana farà visita alla nostra città – afferma il sindaco Silvia Marchionini – e sarà un enorme veicolo di promozione in tutto il mondo per Verbania e tutte le sue zone limitrofe. Il Week End Rosa sarà un prologo realmente eccezionale, estremamente difficile da mettere insieme e qui va ringraziata l’associazione Verbania Gioca, col presidente Giorgio Comoli e tutte le associazioni facenti parte, che si è prontamente attivata proponendo ed allestendo insieme al Comitato Tappa tre giorni di vera e propria festa. Così come il Giro d’ Italia stesso siamo certo che questo insieme di manifestazioni porterà sul lungolago di Pallanza tanta tanta gente di ogni età. Dico un sincero grazie a chi in questo contesto sarà presente: associazioni, comitati, società sportive e davvero a tutti coloro che faranno parte dell’evento. Appuntamento dunque al Week End Rosa ed alla tappa stessa”.

Sulla falsariga le dichiarazioni di Massimo Forni, presidente del Comitato Tappa Verbania Giro d’Italia 2015: “In questi mesi abbiamo coordinato gli eventi che ci sono stati proposti ed abbiamo presentato una serie di manifestazioni di vario genere – spiega - Week End Rosa è però inedito e spettacolare che inizierà venerdì 22 maggio alle 18.00 per chiudersi domenica 24 alle stessa ora. Peraltro un qualcosa che è cresciuto nel tempo e che invece di una semplice notte di festa è diventata una tre giorni proprio grazie alle molte adesioni avute. Anche io ringrazio tutti coloro che hanno proposto un evento inserito nel programma, ringrazio gli sponsor sostenitori ed insieme a tutti i membri del Comitato Tappa ci si vede a Pallanza, chiaramente vestiti in rosa”.

Immagine 2
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
26/05/2017 - Presentazione biografia "Arturo Martini, la vita in figure"
26/05/2017 - Un drone per il Soccorso
26/05/2017 - Giochi antichi e musica a Suna
26/05/2017 - Torna il Sentiero Chiovini
26/05/2017 - "Gimkana in bici" alla Ludoteca
Verbania - Cronaca
24/05/2017 - Le Salite del VCO 2017
24/05/2017 - Comitato Amici Pendolari: maggio "tragico"
24/05/2017 - Amici dell’Oncologia a Villa Taranto con “Insieme si vola”
24/05/2017 - Rubano anello da 1000€
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti