Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

5^ Corsa dei Sindaci

La bici passa ora nelle mani dei primi cittadini, i quali, in compagnia di amministratori e dipendenti pubblici, si sfideranno all’ultima pedalata lungo il suggestivo percorso loro riservato in occasione della 5ª edizione della CORSA DEI SINDACI in programma venerdì 22 maggio sul lungolago di Verbania Pallanza.
Verbania
5^ Corsa dei Sindaci
Venerdì 22 maggio 2015 a Pallanza nell’ambito del Week-end Rosa verbanese.

La manifestazione rientra nel programma del Week-end Rosa di Verbania, organizzato dall’Associazione “Verbania Gioca” in collaborazione con tutte le Associazioni cittadine. È organizzato da LE SALITE DEL VCO assieme ai Comitati Tappa di Verbania e Gravellona Toce.

Il campo di gara è un circuito di 2 km, da percorre quattro volte per complessivi 8 km: una quisquillia per i più allenati, una sofferenza per chi è abituato più alla scrivania che alla sella di una bicicletta.

Ma, come si dice dalle nostre parti, “pâr la cùmpagnia s’è spusà anca un frà”... ovvero: per le buone cause si fa di tutto. Nel caso specifico: onorare uno degli sport più popolari (il ciclismo) e l’arrivo del Giro d’Italia prof. a Verbania, nonché aiutare la UILDM (Unione Lotta alla Distrofia Muscolare) nella sua nobile causa.

Dopo Domodossola nel 2003, Omegna nel 2004, Mergozzo nel 2006 e Gravellona Toce nel 2009, tocca ora al Verbano “stringere a coorte” i Sindaci del VCO, e non solo, per una gara tanto avvincente quanto divertente, così come hanno dimostrato le passate edizioni.

Novità assoluta: la messa a disposizione dei mezzi di “Bike Verbania” ai primi 40 iscritti (tante sono quelle messe a disposizione da VCO Trasporti) e, compatibilmente alla voce “programmazione”, similari per i restanti.

Ai nostri resta solo da completare l’equipaggiamento con il caschetto protettivo (più che consigliato) e tanta, tanta forza nelle gambe.

L’appuntamento per le iscrizioni e il ritiro maglia/numeri è dalle ore 17,00 presso i portici del Municipio di Pallanza, con partenza prevista intorno alle ore 18,00.

Al termine seguiranno le premiazioni, dopo di che… tutti a tavola presso lo stand della ristorazione… così come si conviene dopo aver speso tante energie.

Programma, info e riferimenti iscrizioni sul sito www.salitedelvco.it. Oppure: sport@comune.verbania.it; tel. 0323 542482.

Immagine 1
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
19/09/2017 - Riprende l'Attività Università del Ben Essere
19/09/2017 - Consiglio Provinciale
19/09/2017 - Offerte di lavoro del 19/09/2017
18/09/2017 - La Provincia per il Territorio: Province, si alle dimissioni
18/09/2017 - Pallavolo Altiora via alla nuova stagione
Verbania - Eventi
16/09/2017 - Pallavolo Altiora: serie C e giovanili
16/09/2017 - Torbianelli a Les Nuits Romantiques
16/09/2017 - Torna “sottorete” la Scuola di Pallavolo Città di Verbania 4.0.
16/09/2017 - "Il Treno della Memoria"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti