Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cambiasca : Eventi

"Festival luoghi immaginari" 2012

Domenica 23 settembre 2012 alle ore 17.00, si terrà a Cambiasca il concerto di apertura del "Festival luoghi immaginari" 2012.

Cambiasca
"Festival luoghi immaginari" 2012
Giunto alla sua 10° edizione il festival quest'anno apre i battenti nella cornice affascinante della chiesa "Madonna del Carmine” di Cambiasca di recentemente ristrutturazione.

Scopo dell'associazione è di: diffondere la conoscenza della musica di ogni genere; valorizzare il ricco patrimonio artistico e musicale piemontese; promuovere la cultura ed i talenti della nostra regione oltre i confini nazionali, incoraggiando il dialogo con altre realtà e culture artistiche; fornire chiavi li lettura diverse ed alternative, abbinando gli eventi musicali ad altre modalità e forme di espressione artistica; collocare l'evento musicale in luoghi di particolare valore artistico e paesaggistico,ponendo in rilievo il rapporto fra musica e ambiente di fruizione.

Il programma di Cambiasca prevede il recital lirico "Sulle ali del canto" con arie d’opera tratte da il barbiere di siviglia di rossini, da le nozze di figaro di Mozart, i vespri siciliani di Giuseppe Verdi e Gianni Schicchi di G.Puccini.

Interpreti di livello internazionale da Italia e Russia, come il soprano Elena Bakanova nell’aria "Una voce poco fa" di rossini.

Duetti come il "Duetto buffo dei gatti di rossini" e la "barcarola a due voci" di j.offenbach con il mezzosoprano Pamela Ragazzini.

Al piano Silvia Fantoli affermata artista e docente di pianoforte sul territorio piemontese.

Prima del concerto alle ore 13.00 presso l’agriturismo al motto di cambiasca, vi sarà l'inaugurazione con un "pranzo a tema lirico".

Info: 0323 559122 - 339 8456070, www.festivaluoghimmaginari.it 



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti