Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Lega Nord precisa su Giro d'Italia

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato della Lega Nord Verbania, a firma del segretario Roberto De Magistris, che puntualizza la posizione sulla tappa del Giro d'Italia.
Verbania
Lega Nord precisa su Giro d'Italia
L’argomento più discusso in città in questi giorni è naturalmente la tappa del giro d’Italia, qualche commentatore poco attento o abile nel gioco della strumentalizzazione politica sta tentando di far passare il messaggio che la Lega Nord Verbanese è contraria all’evento. Cercherò di chiarire, per l’ennesima volta, la posizione del partito che rappresento.

La Lega Nord di Verbania ha duramente criticato e continua a farlo, la gestione dell’evento da parte di questa amministrazione. Non siamo d’accordo su come sono stati reperiti i fondi per l’organizzazione dell’evento, non siamo d’accordo sui tagli alle spese sociali come al bonus bebè –che invece poi compare regolarmente nelle previsioni del bilancio triennale-, non siamo d’accordo con i tagli agli acquisti di medicinali alla farmacia comunale, o ai buoni pasto per i dipendenti del comune, non siamo d’accordo nelle spese di 24.000 euro per togliere e riposizionare le transenne sulla pista ciclabile da Pallanza a Intra, non siamo d’accordo sul finanziamento di 35.000 euro a un gruppo di associazioni private.

Non crediamo che arriveranno mai i contributi regionali vantati dalla sindaca. Pensiamo che si sarebbe potuta promuovere l’immagine di Verbania in modi più efficaci e meno costosi, magari approfittando delle opportunità offerte da Expo.

Ciò premesso, facciamo buon viso a cattivo gioco, la decisione è stata assunta, quindi ci auguriamo che tutto vada bene e che l’evento si dimostri una grande festa di popolo e di sport e che tutto ciò produca una buona pubblicità che possa incrementare i flussi turistici in futuro.

Mi auguro che i nostri concittadini siano tolleranti e sopportino benevolmente qualche inevitabile disagio, anzi mi collego a questa considerazione per precisare che la recente presa di posizione dell’ex senatore Enrico Montani critico sulla scelta dell’amministrazione comunale di chiudere le lezioni nelle scuole alle 12,30 al punto di sollecitare un’interrogazione parlamentare al Ministro dell’Istruzione attraverso l’on. Allasia è un’iniziativa che ha assunto a livello personale senza confrontarsi con la dirigenza cittadina e non rappresenta la posizione della Lega Nord Verbanese che trova la decisione opportuna e utile ad evitare pericolosi ingorghi e disagi visto che le strade saranno chiuse a partire dalle ore 13.

Siamo critici su tutta la gestione dell’evento e non siamo quasi mai d’accordo con le scelte della sindaca, ma ci auguriamo che a questo punto tutto si svolga nel migliore dei modi, quantomeno per non buttare al vento denaro pubblico.

Sezione Lega Nord Verbania
Il segretario cittadino
Roberto De Magistris



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/03/2017 - "Spring Festival"
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Incontri eco-logici 2017
23/03/2017 - Evento BNI al Teatro Maggiore
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
Verbania - Politica
23/03/2017 - Lega Nord su progetto Interconnector
21/03/2017 - Provincia per il Territorio: "dimissioni di massa"
21/03/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Intra
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti