Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Pallavolo Altiora protagonista del Weekend Rosa

Due allenamenti e un minitorneo interno di Under 13 sul Lungolago pallanzese. La Scuola di Pallavolo “Città di Verbania” prepara un intenso finale di stagione. Domenica 31 maggio l’ultimo appuntamento federale per Altiora: la Finale Territoriale Under 13.
Verbania
Pallavolo Altiora protagonista del Weekend Rosa
Con le squadre Seniores già al lavoro per programmare la prossima stagione agonistica per la quale è stato confermato coach Alberto Franzini alla guida della Prima Squadra Altiora partecipante al massimo Campionato Regionale di Serie C, sono le squadre giovanili ad animare il fine settimana pallavolistico del quarantennale sodalizio verbanese.

Venerdì 22 maggio, i due gruppi allenati da Marco Calcaterra hanno inaugurato la presenza di Pallavolo Altiora al Weekend Rosa con due inediti allenamenti svolti in riva al lago.
Nello spazio predisposto dal Comitato Organizzatore in largo Tonolli prima il gruppo dei più piccoli di casa Altiora alle ore 17.00, e poi la squadra giovanile intermedia, l’Under 15, dalle 19.00 alle 21.00, hanno effettuato la propria seduta di allenamento in uno scenario inusuale, quello del Lungolago di Pallanza.

Sabato 23 a partire dalle 15.00 al posto del previsto triangolare amichevole con Stresa Volley e Scag Laveno, si è svolto un quadrangolare 4 contro 4 che ha di fatto salutato l’arrivederci dei quattro atleti del 2002 al resto della squadra: Tommaso Alberti, Mattei Guerci, Filippo Morelli e Federico Borgotti infatti passeranno alla “pallavolo dei grandi” a partire dal prossimo settembre.

Per la cronaca il quadrangolare è andato ai ragazzi di Filippo Morelli davanti a quelli di Alberti, Guerci e Borgotti.

Il settore preagonistico e promozionale di Pallavolo Altiora vivrà un finale di stagione molto stimolante e ricco di appuntamenti divertenti.

Sabato 30 maggio la tappa numero 16 della Fipav Minivolley Cup si svolgerà a Premeno, con l’egida organizzativa di Rosaltiora, la collaborazione di Pallavolo Altiora e il supporto delle Amministrazioni comunali di Premeno, Arizzano e Oggebbio.

L’evento che sarà supportato da Mc Donald’s sarà valido anche per la 13° edizione del Volley Day “Giulia e Francesco De Giorgi”, indimenticati dirigenti negli anni ’90 dell’allora Pallavolo Vco Altiora.

Intanto nella classifica provvisoria della Fipav Minivolley Cup 2015, Pallavolo Altiora balza al quarto posto con 431 punti frutto di tante partecipazioni alle manifestazioni della kermesse ma anche dell’impegno organizzativo per allestire i due eventi di Verbania e Cambiasca.

Domenica 31 maggio si svolgerà a Vercelli l’ultimo appuntamento Fipav ufficiale della stagione in corso con la disputa della Finale Territoriale Under 13. L’evento assegna il titolo di Comitato in un territorio ormai molto esteso che va dalla provincia del Vco fino a quella di Alessandria passando per Biella, Vercelli e Novara.

9 le squadre presenti suddivise per ranking di ingresso in tre triangolari: Verbania se la vedrà con Acqui Terme A e Ovada. Alle semifinali passano le prime 3 più la miglior seconda.

Favoritissima la squadra A del Volley Novara, seconda alle finali regionali e recentemente impegnata alle Finali Tricolori dello scorso weekend a Cagliari.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Incontri eco-logici 2017
23/03/2017 - Evento BNI al Teatro Maggiore
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
23/03/2017 - La Via Francigena
Verbania - Cronaca
23/03/2017 - Veneto Banca: prorogata adesione Offerta di Transazione
22/03/2017 - Utenti strada statale 34 del lago Maggiore: "Non accetteremo soluzioni provvisorie"
21/03/2017 - Fondazione Tonolli borse di studio per medicina
21/03/2017 - Più di 8mila alla giornata del ricordo vittime della mafia
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti