Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Trobaso in Rosa - Fotogallery

Riceviamo una fotogallery degli addobbi, fatti dai volontari e dai residenti di Trobaso, in occasione del passaggio del Giro d'Italia.
Verbania
Trobaso in Rosa - Fotogallery
Trobaso, il quartiere periferico avvolto normalmente in un certo grigiore per una progressiva involuzione che negli anni ha tolto al paese la sua storica vitalità, in questi giorni è particolarmente viva in occasione dei preparativi per l’accoglienza della tappa del Giro d’Italia.

La via De Notaris, la piazza e la via Repubblica sono state abbellite con svariate decorazioni in rosa confezionate con tocchi fantasiosi dalle associazioni del paese, ma anche da molti cittadini che con noi hanno condiviso i momenti degli addobbi. Un piacevole sorpresa e un esempio di partecipazione comunitaria.

Marcella Zorzit



15 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Vermeer Quando, quando, quando ?
Vermeer
29 Maggio 2015 - 12:07
 
Sono curioso, come tanti altri verbanesi, di sapere quando verranno tolte le migliaia di bandierine, di fiocchi, di finte biciclette, e di cartelli rosa, che temo rimarranno per lungo tempo appesi e poi si ridurranno a brandelli, per inquinare ancior più le nostre strade. Certamente laccetti, cordine, legacci di ogni tipo rimarranno attaccati a reti e guardrail, conoscendo le abitudini civili di molti nostri concittadini.
Vedi il profilo di fede fede 1:-)
fede fede
29 Maggio 2015 - 12:16
 
Al via nuove lamentele!!!! Che tristezza...che tristezza...
Vedi il profilo di lady oscar che palle
lady oscar
29 Maggio 2015 - 13:18
 
Vermeer..,lasciamo x un po' la città addobbata... Poi chi li ha messi li toglierà o i quartieri organizzeranno dei gruppi lavoro. Be happy.
Vedi il profilo di Vermeer 1Mah, sì, dai !!!!
Vermeer
29 Maggio 2015 - 13:24
 
Fede, trattasi solo di una semplice innocua constatazione. Un pò come per le luminarie di Natale, che restano per mesi appesei dopo le feste. Lady Oscar, l'unica cosa che mi ricordano le bandierine ed i fiocchi rosa, è la Peppa Pig !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Comunque lasciamoli, perchè danno allegria e sono molto femminili.
Vedi il profilo di lady oscar bravo ragazzo
lady oscar
29 Maggio 2015 - 13:55
 
😊
Vedi il profilo di Giovanni% E' vero il contrario
Giovanni%
29 Maggio 2015 - 15:51
 
Vermeer, è invece vero l'esatto contrario.
Le persone che hanno posizonato le bandierine, sono quelle che ci tengono a rendere una certa immagine della città. Sono le persone migliori. Sono certo che tra un po' di giorni (ora è meglio respirare ancora un po' la festa) le toglieranno di buona lena
Vedi il profilo di Vermeer Peppa Pig !!!!!
Vermeer
29 Maggio 2015 - 20:54
 
Sì. Giovanni, ma comunque mi sembra la festa della Peppa Pig !!!! Per vedere se le toglieranno a giorni, io sarei pronto a scommettere che si tratterà di diverse settimane, e in alcuni punti si tratterà di attendere mesi. Senza contare i pezzi dimenticati per sempre, sino ad autodisintegrazione termica.......................
Vedi il profilo di Marcella 1Signor
Marcella
30 Maggio 2015 - 00:56
 
Caro signor Vermeer, preciso subito, onde pararci da considerazioni acidine, che a Trobaso gli addobbi rimarranno esposti fino al giorno in cui si farà la festa "Un Girett par Trubàas" perché abbiamo, come si suol dire, "preso due piccioni con una fava" e perché ci teniamo in modo particolare alla valorizzazione del nostro paese. In quanto alla loro rimozione, per quanto ci compete, non abbiamo bisogno di imput particolari data la nostra forte propensione al senso civico: vi provvederemo diligentemente e minuziosamente, anche con l'aiuto di persone che, pur non avendo partecipato all'allestimento, si sono già offerte di aiutarci. Così come tante altre volte abbiamo ripulito il nostro territorio dai rifiuti o rimosso rimasugli di altre manifestazioni, molto semplicemente senza pensieri disfattisti. Come preferirei vederla parte attiva in uno di questi momenti offrendo il suo contributo: si renderebbe conto che è forse più piacevole, divertente ed emotivamente costruttivo condividere con le persone occasioni come queste che ingegnarsi a formulare riflessioni "in grigio". W Peppa Pig!
Vedi il profilo di Vermeer Trattasi di Verbania.
Vermeer
30 Maggio 2015 - 23:51
 
Cara signora Marcella, io non ho precisato se parlavo di Trobaso, ma intendevo Verbania tutta. E come ho già avuto occasione di dire, io non parteciperò mai a pulizie collettive, ed unicamente per una questione di principio = Quel tipo di intervento lo deve fare il comune, non noi cittadini, visto che paghiamo le relative tasse. Ed in quello che dico non c'è alcun riferimento di parte politica, ma solo di logica civile. Se lei è felice di essere disponibile a ripulire il suo territorio, ovviamente è libera di farlo, come io sono libero di non farlo.
Sempre per lo stesso principio personamente sono contrario alle innumerevoli forme di associazioni onlus, che hanno abituato le istituzioni a delegare loro per i molteplici interventi di carattere sociale, e questo preoccupante fenomeno è in costante aumento.
Vedi il profilo di Marcella Certo...
Marcella
31 Maggio 2015 - 11:03
 
Non me ne voglia Vermeer, ma la sua posizione ha tanto il sapore della tendenza a delegare e a demandare tutto ad altri che fa scuola e si è radicalizzata nei tempi d'oggi. Certo così si vive siamo meglio, non ci si mette in gioco, siamo in pace con noi stessi, noi giudichiamo dall'esterno e morta li'. Purtroppo avendo esperienza in materia, sto constatando gli effetti sociali di questa "pedagogia". Buona tranquilla domenica.
Vedi il profilo di lupusinfabula Vermeer in questo caso
lupusinfabula
31 Maggio 2015 - 11:21
 
In questo caso, caro Vermeer, non ritengo che le pulizie (=rimozione addobbi Giro d'Italia) le debba fare il comune di VB, ma tutti coloro che gli addobbi li hanno poziionati: ognuno rimuova quello che ha messo.
Vedi il profilo di Vermeer No, no, no !!!!
Vermeer
31 Maggio 2015 - 11:35
 
Signora Marcella, seguendo la sua logica, siamo giunti a non vedere più vigili rubani in giro per Intra, e soprattutto per Trobaso e frazioni collegate ( vedasi il famoso e mai più visto vigile di quartiere, che quando ne hai bisogno, non lo trovi mai ). E siamo giunti a non vedere più piazzali diserbati e ben puliti davanti alle case, sempre in area trobasense. Se i vigili o altri agenti girassero per la città e le sue zone limitrofe, a controllare e a sanzionare chi getta rottami e rifiuti per terra, sui bordi delle strade e sull'erba dei prati e dei parchi giochi, non sarebbe necessario trasformarci in netturbini gratuiti. Tante volte ho visto persino materiali tossici come l'amianto, abbandonati anche sull'erba, ed ho visto che i parchi giochi vengono devastati tranquillamente da vandali, senza che nessuno li colga in fallo, e senza il giusto utilizzo delle tetecamere di sorveglianza. Come vede, io mi preoccupo del nostro ambiente, e forse nel modo più corretto, aspettando che risolvano, come è giusto che sia, le istituzioni quei problemi
Vedi il profilo di cesare Grazie
cesare
31 Maggio 2015 - 12:10
 
Un doveroso grazie alla sig.a Marcella ed a tutti coloro che si sono attivati e che sempre si attivano per migliorare
la nostra Verbania . Purtroppo in tanti criticano e nulla fanno .
Vedi il profilo di Vermeer Chi vuol capire, capisca.
Vermeer
31 Maggio 2015 - 12:40
 
E' vero, Cesare. Tanti criticano, e le istituzioni nulla fanno...........Appena possibile, vi farò avere in dono una paletta ed una scopa. Anche questa è partecipazione, giusto ?
Vedi il profilo di Giovanni% Ben detto Lupus
Giovanni%
31 Maggio 2015 - 13:35
 
Vermeer, la questione è stata ottimamente chiarita da Lupus. Non e questo il casi di denunciare eventuali mancanze di servizi pubblici. Qui ci sono state azioni spontanee di cittadini, di bella gente che ha voluto partecipare. Sono sicurissimo che le stesse persone si adopereranno di buona lena per rimuovere il tutto.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
26/05/2017 - Presentazione biografia "Arturo Martini, la vita in figure"
26/05/2017 - Un drone per il Soccorso
26/05/2017 - Giochi antichi e musica a Suna
26/05/2017 - Torna il Sentiero Chiovini
26/05/2017 - "Gimkana in bici" alla Ludoteca
Verbania - Cronaca
24/05/2017 - Le Salite del VCO 2017
24/05/2017 - Comitato Amici Pendolari: maggio "tragico"
24/05/2017 - Amici dell’Oncologia a Villa Taranto con “Insieme si vola”
24/05/2017 - Rubano anello da 1000€
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti