Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

CNA Piemonte Nord si unisce a CNA Vercelli

"Un altro, fondamentale, passo avanti nella costruzione della CNA del futuro si è compiuto in questi giorni, con la firma dal notaio dell’atto che ha sancito l’unione di CNA Piemonte Nord (Novara – VCO) con la CNA di Vercelli".
Verbania
CNA Piemonte Nord si unisce a CNA Vercelli
Vercelli entra a pieno titolo nella grande e importante associazione di categoria, che rafforza così la sua presenza nell’area delle tre province.
La presentazione ufficiale è avvenuta in una conferenza stampa che si è tenuta mercoledì 27 maggio nella sede della CNA di Vercelli.

“Dopo aver completato la fusione dell’area servizi – ha spiegato il direttore della CNA Piemonte Nord Elio Medina - che ha portato alla nascita di un’unica struttura denominata CNA Servizi srl nel 2007, e la nascita di CNA Piemonte Nord per effetto della fusione di CNA Novara e CNA VCO il 7 luglio 2013, oggi completiamo un percorso che ci permette di rispondere in modo ancora più adeguato alle richieste delle nostre imprese. Anche l’Associazione di Vercelli entra a far parte di CNA Piemonte Nord”.

“Con orgoglio posso dire – ha dichiarato il presidente della CNA Piemonte Nord Donato Telesca - che siamo la prima associazione di categoria del Piemonte che ha avviato un processo di integrazione che coinvolge tre territori provinciali. Noi abbiamo superato i confini geografici perché crediamo che solo così possiamo aiutare le nostre imprese ad affrontare un mercato sempre più difficile, mettendo a loro disposizione servizi qualificati che difficilmente da soli saremmo in grado di gestire”.

“Sul tappeto non c’è solo un accorpamento – ha detto il presidente CNA dell’Area di Vercelli Franco Lobascio – ma una scelta strategica, non solo per contare di più sul tavolo delle trattative, ma anche per un discorso di prospettiva. L’obiettivo è chiaro, nel futuro la CNA Piemonte Nord dovrà essere sicuramente un’associazione più grande, ma anche più presente sul territorio, più saldamente organizzata e più rappresentativa”.

La nuova CNA Piemonte Nord ha il proprio centro operativo e direzionale a Novara, con altre due sedi provinciali (Verbania e Vercelli), più cinque sedi territoriali (Borgomanero, Castelletto Ticino,
Domodossola, Galliate, Arona) e 13 uffici di permanenza (Trecate, Oleggio, San Maurizio d’Opaglio, Romagnano Sesia, Omegna, Gravellona Toce, Cannobio, Baveno, Crescentino, Santhià, Cigliano, Trino, Borgosesia).

Tra i primi obiettivi su cui lavorare, per i dirigenti della nuova CNA Piemonte Nord, c’è la fusione di quadrante (Novara, Vercelli, Biella, Verbano Cusio Ossola) della Camere di Commercio, in base alla legge di riforma del sistema camerale.

“Ne siamo pienamente convinti. Secondo noi – affermano - è la strada giusta da percorrere. Ci auguriamo che gli enti camerali sappiamo superare divisioni e prospettive ristrette per portare avanti quel percorso di aggregazione che è richiesto dall’esigenza di contenimento dei costi ma è soprattutto necessario per le imprese che chiedono servizi più qualificati”.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/09/2017 - Formazione gratuita per giovani in obbligo scolastico
25/09/2017 - Giovane giornalista verbanese su La Stampa
25/09/2017 - LegalNews: Attività lavorativa svolta durante il periodo di malattia
24/09/2017 - Rinnovata la sinergia tra la Paffoni e la Virtus Verbania
24/09/2017 - Corsi di minivolley al via
Verbania - Cronaca
24/09/2017 - Dal VCO a "Hollywood"
23/09/2017 - Note Romantiche con Jean-François Antonioli
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti