Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Quartiere Intra: ringraziamenti ai volontari

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Loredana Bazzachi, di ringraziamento per i volontari che hanno lavorato per addobbare il quartiere per il doppio passaggio del Giro d'Italia.
Verbania
Quartiere Intra: ringraziamenti ai volontari
Quel tanto che basta...

Nella quotidianità del nostro quartiere Intra non servono grandi proclami servono azioni piccole,costanti e mirate come progetti estetici,sanitari e sociali che ci inducano alla positiva percezione di appartenenza ad un gruppo ,ad una città solidale.

Spesso i cittadini sono propensi alla critica ma I VOLONTARI VERI che sono ORO per Intra ci sono ai quali spesso si aggiungono piacevoli collaborazioni con volontari di altri quartieri confermando la validità del percorso intrapreso ormai da tempo.

In attesa del giro D’Italia il comitato tappa aveva invitato tutti a sostenere l’idea di presentare una città colorata e vivace Con la fornitura di nastri e bandierine ed il quartiere Intra dove il giro è passato per ben due volte ha aderito all’istante con il progetto “In Attesa del Giro” cercando di coinvolgere la città ,preparando e allestendo le zone principali del passaggio.

Si è pensato allora di preparare per Corso Cairoli una torta a cui si associa il pannello della S Famiglia ,di posizionare all’imbarcadero vecchio il dipinto del laboratorio d’arte CSM( riproduzione del bozzetto di Ivan ), sul ponte S. Giovanni decorato è stata posizionata una canoa rosa,Le biciclette rosa alla rotonda del Flaim hanno dato veramente un effetto straordinario,un angolo di artigianato con il Gerlo fatto dall’associazione Ul Cavagn alla rotonda di Corso Mameli associato ai lavori dei bambini della Tommassetti e Cantelli hanno accompagnato il lungolago.

Tutto questo piacevole miglioramento per il quartiere ha stimolato la fantasia di tutti i cittadini ,associazioni e commercianti ad addobbare singolarmente i propri spazi integrandoli con momenti di festa che ha valorizzato ancora di più S. Fabiano e in Pza Cavour a cura di Cuori di Donna e Commercianti.

Ci siamo presentati al giro come città accogliente e vivace grazie all’impegno serio e costante dei volontari con disponibilità gratuita di materiale e/o tempo per addobbare e per far festa nel Quartiere,li voglio ringraziare e sono:

Coniugi del Ponte,Ambrosoli,Gandini,Bonetti B, Galantucci S,Ravaldini G,Buccio M,Vitariello V,Alessandrini,Caretti J,Galantucci F,Bonfanti C,Passera I,Rossi S,Vellini I,Tacchini V,Del Colle T,Sarasini S,De Gaudenzi C,Passera I,Tasinato L,Pavesi A.M,
Cerutti D. con alunni Scuola Tommassetti e Cantelli con le direttive di Perusi d,CCSS,i ragazzi della S. Famiglia,Gli operatori e ragazzi del laboratorio d’arte CSM,i ragazzi della Croce Rossa alcune ditte ci hanno aiutato :Immovilli S,Hobbista,Alfano A , Longo L.

Associazioni : Bielorussia,Cuori Donna,,Ul Cavagn,Canottieri,Avis,Pacian.

Commercianti P.za Cavour e S Fabiano.

La temerarietà e la costanza ha condizionato tutti positivamente e tutti hanno fatto la loro parte.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti