Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Nuova WebCam a Pallanza

Vi proponiamo, se non l'avete ancora vista una nuova webcam, che con altre già posizionate in città, consentirà di avere in tempo reale immagini sulle condizioni climatiche della città.
Verbania
Nuova WebCam a Pallanza
L'iniziativa rientra nella collaborazione fra Comune di Verbania- Assessorato al Turismo- CNR e Meteolivevco onlus, che ha visto l'installazione di una prima webcam che, dalla sommità dell'edificio del Istituto idrobiologico di Pallanza, ed ora una nuova webcam posizionata su Palazzo di città.

Si va così completando l'obiettivo annunciato alcuni mesi fa di posizionare altre tre webcam, in modo da dare un'immagine completa della città, dal punto di vista climatico e anche paesaggistico. La visione delle immagini infatti, oltre a dar conto delle condizioni meteo della città proporrà una inedita successione di scorci panoramici del lago, nelle diverse stagioni e ore del giorno.




27 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di cesare Webcam superate.
cesare
2 Giugno 2015 - 13:36
 
Meglio di niente ,ottima iniziativa ma , a mio parere, si poteva fare molto,molto meglio ed a costi inferiori .
Sono Webcam fisse che aggiorna l'immagine ogni 3 Minuti ,modello superato . Chi posiziona nuove webcam opta per il sistema che aggiorna l'immagine in diretta . Andate a visionare quella posizionata recentemente da Europalace Hotel di Pallanza ,quella è una bellissima Webcam . Oltre a trasmetter in diretta l'immagine ha la possibilità di registrare e visionare le immagini delle ore precedenti . Inoltre adottando il sistema SKILINE è possibile optare per il solo canone di noleggio . Lodevole l'iniziativa e ringrazio l'amministrazione per questo , peccato per l'infelice scelta dell'impianto.
Vedi il profilo di luca Webcam
luca
2 Giugno 2015 - 21:06
 
Buonasera Cesare, sono Luca dell'associazione Meteo Live VCO
webcam superate, meglio che niente, ogni 3 minuti..
si aggiorna ogni 3 muniti ma potrebbe essere ogni 5 secondi, ogni 2, ogni 10, ogni 10 minuti o in diretta, dipende solo da noi dell'associazione, posso metterla in HD, super HD o tante altre configurazioni dipende solo da noi. Sono delle Mobotix ma lei evidentemente non ne conosce i pregi, fa niente se sono installate anche sull'Himalaya...sono superate. A noi, ne tanto meno all'amministrazione comunale, non interessa pagare 600-700 euro all'anno di affitto di una Sky con dentro i loro loghi, siamo un po più ambiziosi. E poi, belle in diretta, che supporta quante connessioni? 50? siamo più ambiziosi, per non parlare poi del formato immagine, ma ha visto la nostra nella stessa inquadratura? A breve ci sarà il video del giro, aspetto un suo commento. Cordiali saluti Luca Sergio.
Vedi il profilo di luca webcam
luca
2 Giugno 2015 - 21:07
 
La Sky
Vedi il profilo di luca webcam
luca
2 Giugno 2015 - 21:13
 
Tra l'altro faremo una galleria fotografica con le migliori immagini, video di tutti i tipi, sia meteo climatici che di valorizzazione del territorio, il tutto a costo 0, NO-PROFIT...con le sky 4 euro al mese per time lapse e 1,90 per video a GB...
Vedi il profilo di cesare Skiine
cesare
2 Giugno 2015 - 21:49
 
Ringrazio per i chiarimenti e per l'installazione delle Webcam ,comunque seguo con interesse le Webcam lnstallate in tutto il mondo e mi creda ,forse sono troppo esigente, ma le WBC che si aggiornano ogni minuto o 2 proprio le osservo la prima volta e poi passo oltre .Preferisco il movimento dell'immagine ,sono curioso, seguo solo quelle .
Comunque ho controllato ora la Skj su piazza di Spagna e ci sono ben 450 visitatori online ,quindi supporta ben oltre le 50 da lei segnalate come max. Problemi di costi ? ok ,allora mi sta bene così . Nuovamente ringrazio e auguro buon lavoro.
Vedi il profilo di luca webcam
luca
2 Giugno 2015 - 22:10
 
Non è un problema di costi ma di dire le cose come stanno, se lei preferisce quelle in movimento bene ma credo non sia corretto criticare tra l'altro su cose che non conosce, tutto qui, buona serata, la qualità delle immagini sono li da vedere.
Vedi il profilo di cesare Passo e chiudo
cesare
2 Giugno 2015 - 22:45
 
Critico da spettatore . Una immagine cartolina , per quanto bella sia , attira la mia attenzione una volta e passo.
L'immagine in movimento mi crea la curiosità di osservare quello che accade in quel momento , rimango e ci ritorno più volte . Osservi bene le WBC di Torino,Roma, Venezia , sono tutte belle immagini in movimento che invogliano a curiosare ma cosa più importante a visitare il luogo. Controlli lo Skyline Europalace quanti sono i visitatori on line e
faccia un giusto confronto con le vs. saluti. Chiudo
Vedi il profilo di luca sergio webcam
luca sergio
3 Giugno 2015 - 06:58
 
Ma paragoni il sito Skyline con Meteolivevco? che ragionamento già che ci sei falli con 3bmeteo o meteosuisse....ripeto le nostre cam possiamo impostarlo live ma non lo facciamo per scelta, così come non affittano niente da nessuno ma ne siamo i proprietari, sono scelte non criticabili. Lei preferisce altro bene ma non critichi se non conosce, quello che sta uscendo con le nostre cam impostate così e qualcosa di straordinario, mai visto da nessuno, come il ghiacciaio Belvedere, lei preferisce le piazze? bene ma chi se ne frega critichi casa sua. E non rispondo piu non ne vale la pena.
Vedi il profilo di cesare Critiche educate
cesare
3 Giugno 2015 - 08:09
 
Le critiche ,quando sono fatte con toni educati , sono lecite e tali dovrebbero essere anche le risposte.
Ho appena visto la WBC di Pallanza ,bellissima, quella SKY ovviamente.
Vedi il profilo di luca sergio webcam
luca sergio
3 Giugno 2015 - 08:28
 
Le critiche si accettano quando sono costruttive, quando invece sono prive di fondamento e soggettive solo per il gusto di criticare dietro una tastiera senza mettere nome e cognome, allora vanno rispedite al mittente...evidentemente vuoi solo pubblicizzare l'Hotel.Saluti.
Vedi il profilo di Giovanni% Immagini in movimento
Giovanni%
3 Giugno 2015 - 09:33
 
Delle webcam senza immagini in movimento non hanno senso. Di immagini da cartolina del lago ne siamo pienissimi. Il lago è già stato fotografato e strarifotografato migliaia di volte. Il bello delle webcam meteo consiste ne vedere le condizioni meteo in tempo reale e guardare cosa sta avvenendo in piazza. Questo è l'elemento determinante che induce a collegarsi alle varie webcam.
Vedi il profilo di luca sergio webcam
luca sergio
3 Giugno 2015 - 12:15
 
Salve Giovanni, allora mi mostri immagini di una Shell con temporale, una senza temporale al seguito, mi mostri un NUBIFRAGIO sul Maggiore, una supercellula nel Cusio, la formazione di un temporale dall inizio alla fine con arcobaleno finale, mi mostri come la correnti nei bassi strati interagiscono con la morfologia del territorio nella bassa Ossola, mi mostri un video di una valanga e del movimento di uno dei nostri ghiacciai in Ossola a valle, un'Alba a Verbania , una alle isole Borromeo e una ad Arona.Naturalmente il tutto fatto con una webcam e non immagini fotografiche, una inutile webcam.
Vedi il profilo di sibilla cumana luca sergio....
sibilla cumana
3 Giugno 2015 - 14:00
 
ancora con questa storia del nome e cognome. Chi ci assicura che esista effettivamente un Luca Sergio?
Illustre, chi scrive su questo sito (me compresa) è perfettamente rintracciabile nel caso commetta illeciti.
Per quel che riguarda l'uso del nick, lo scopo è di evitare che squilibrati o facinorosi, ti aspettino sotto casa, "muniti" di cattive intenzioni............
Vedi il profilo di mario webcam
mario
3 Giugno 2015 - 14:11
 
Ora per favore basta!
Vedi il profilo di Andrè dubbio
Andrè
3 Giugno 2015 - 15:14
 
io vedo l'immagine di macchine parcheggiate e di una macchina rossa cabriolet che passa davanti al comune ... mi domando se il proprietario di quella macchina (riconoscibilissima ) o delle macchine parcheggiate non volevano far sapere che a quell'ora erano a Pallanza ?
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen fugare il dubbio
Hans Axel Von Fersen
3 Giugno 2015 - 15:51
 
"Non volevano far sapere"? Allora dovevano stare a casa loro
Vedi il profilo di luca webcam
luca
3 Giugno 2015 - 16:08
 
Magari ha commesso un reato e la nostra immagine potrà servire a qualcosa, già i vigili di Gravellona Toce ci hanno chiesto le immagini perchè era stato commesso un furto, immagini della cam, purtroppo non sono servite ma poteva andare bene, ci sono i pro e i contro, cmq sia dal'immagine non si riconosce ne la targa ne in viso le persone.
Vedi il profilo di luca Re: luca sergio....
luca
3 Giugno 2015 - 16:09
 
Ciao sibilla cumana

Ciao
Vedi il profilo di luca webcam
luca
3 Giugno 2015 - 16:16
 
Io non critico mai il lavoro degli altri e dire che le nostre webcam non hanno senso è dire una grandissima eresia, spero solo non in malafede ma per ignoranza, insomma ci sono tante webcam in giro per il mondo ognuno ha i propri gusti ma non per questo bisogna denigrare quello degli altri, rispetto. Questo è un video fatto con una delle nostre cam, può piacere può non piacere, ma un senso ce l'ha:
http://www.meteolivevco.it/index.php/video-timelapse/120-la-nascita-di-un-temporale-nel-vco
Vedi il profilo di luca webcam
luca
3 Giugno 2015 - 16:19
 
Questa è la nostra cam ora, vedo tutto quello che succede meteorologicamente da Verbania alla Svizzera, vedo il Cerano, il Massone, il Proman, non vedo il Pizzo Andolla e la Weimeiss ma solo perchè in nube:
Vedi il profilo di Andrè Re: fugare il dubbio
Andrè
3 Giugno 2015 - 16:20
 
Hans Axel Von Fersen

mai sentito parlare di privacy ??????
Vedi il profilo di luca webcam
luca
3 Giugno 2015 - 16:21
 
questa è l'altra, ho visto qualcuno passeggiare, passare qualche macchina e intravedo il Montorfano:
Vedi il profilo di luca webcam
luca
3 Giugno 2015 - 16:22
 
questa:
Vedi il profilo di luca webcam
luca
3 Giugno 2015 - 16:37
 
Ultimo commento, cioè ragazzi dai siate onesti, dalla nostra cam si vede dove inizia a condensare la nube, si può facilmente dire a che quota, si vede benissimo sopra dove finisce nel blu dipinto di blu, nell'altra cam non si vede neanche una nuvola:):)
Vedi il profilo di Giovanni% Il tutto non mi esalta
Giovanni%
3 Giugno 2015 - 17:50
 
Ad essere sinceri devo dire che tutto questo impianto non mi esalta per nulla.
Può essere utile, per chi non è a Verbania, dare una guardatina al tempo attuale anche se in ogni caso le persone sono più interessate alle PREVISIONI per le prossime ore o giorni.
Per me che sto a Verbania basta guardare fuori dal balcone e per vedere quel meraviglioso paesaggio mi reco a Pallanza e me lo godo dal vivo.
Non vedo il senso di vedere in webcam le varie nuvole, se si vede o meno quella cima e magari conservare in un archivio un paesaggio uguale e a nostra portata di mano.
Non credo che la visione di quelle immagini raggiunga un grosso successo di accessi.
Vedi il profilo di luca Giovanni
luca
3 Giugno 2015 - 18:35
 
Ci mancherebbe che invece di guardare dal balcone guardi la cam.....comunque Giovanni si decida,
stamani ha detto:
Il bello delle webcam meteo consiste ne vedere le condizioni meteo in tempo reale
ora dice:
Non vedo il senso di vedere in webcam le varie nuvole
insomma lei mi sembra un po confuso...
Vedi il profilo di Giovanni% Però poi...
Giovanni%
3 Giugno 2015 - 19:21
 
Si però poi ho continuato con " ......e e guardare cosa sta avvenendo in piazza". Quest'ultimo forse è l'aspetto principale però poi ci sarebbero nelle piccola Verbania che non ha le folle di Piazza di Spagna qualche problema in tema di privacy come ha fatto notare giustamente Andrè.
Scusami Luca ma a me vedere la singola nuvoletta in web cam in quel paesaggio bellissimo ma stranoto non mi interessa e non so a quanti potrà interessare. Temo pochiessime persone. Quel paesaggio mi piace viverlo durante una passeggiata, seduto in una panchina o mentre sto in spiaggia a Suna.
Mi faccia sapere quanti saranno i visitatori.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
23/01/2017 - Latte: arriva ettichettatura obligatoria d'origine
23/01/2017 - M5S: "Il futuro è 100 mt Sotto Verbania? "
23/01/2017 - "Una Verbania Possibile" su Beata Giovannina
23/01/2017 - M5S: bene adesione ad "Avviso Pubblico"
23/01/2017 - Forza Italia: neve e ghiaccio al cimitero di Intra
Verbania - Cronaca
23/01/2017 - PD su Beata Giovannina
22/01/2017 - Celebrazioni Nikolajewka e Dobrej 2017 - VIDEO
22/01/2017 - Calendario distribuzione sacchi bianchi
22/01/2017 - Sciopero regionale dei trasporti
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti