Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Domodossola : Eventi

Al via Musica in Quota 2015

Prende il via sabato 13 giugno all'Alpe Lusentino di Domodossola l'edizione 2015 di Musica in Quota, la rassegna concertistica itinerante che proporrà dodici appuntamenti di grande qualità artistica incorniciati dalle ambientazioni naturali mozzafiato del Verbano-Cusio-Ossola.

Domodossola
Al via Musica in Quota 2015
Anche quest’edizione di Musica in Quota conferma tra i suoi dodici concerti molte proposte esclusive e importanti nomi del panorama musicale. Coinvolgimento e suggestione saranno i denominatori comuni per tutte le proposte che si susseguiranno dopo il debutto di sabato 13 giugno, con la conferenza stampa-concerto all’Alpe Lusentino.

Sabato 13 giugno, ore 11.00
ALPE LUSENTINO (1050 m) Valle Ossola


Viste le previsioni meteo, l'appuntamento di domani, sabato 13 giugno, si terrà presso il Rifugio Ristorante La Roccia all'Alpe Lusentino. Dunque concerto/conferenza stampa confermato e "riparato" dall'eventuale pioggia!

SIXOPHONES
ALBERTO LANZA, sax soprano
VALERIA FRONTINI, CHRISTIAN DIENI, sax contralto
LORIS CURATOLO, sax tenore
ALESSANDRA NICCOLI, FABRIZIO GAULE, sax baritono

I Sixophones sono sei giovani saxofonisti che hanno pensato di riadattare i migliori brani arrangiati per quartetto di sax per eseguirli in una formazione più ampia con sonorità nuove e originali. Nonostante il gruppo sia formato da poco, l’energia e il talento non mancano, e con i loro ritmi coinvolgenti hanno già ottenuto diversi successi in tutta la provincia. Il loro repertorio raccoglie brani dagli stili più diversi, dal rag-time al merengue, dal tango alle danze irlandesi e alle indimenticabili melodie di Moon River e Amazing Grace, con le quali vi faranno innamorare del timbro a volte energico a volte dolce del Saxofono.

Itinerario e note
L’esibizione avverrà in prossimità del Ristorante “La Roccia”.
L’Alpe Lusentino (1050 m) raggiungibile in 10 minuti di auto da Domodossola è l’alpe dei domesi, che vi salivano per la scampagnata “fuori porta”, quando auto e moto erano là da venire. Ancora oggi due semplici itinerari escursionistici tracciati nei boschi della “montagna di Domodossola” consentono, in circa un’ ora di cammino, di raggiungere l’alpe con partenza da Vallesone (sentiero D1) e da Prata (sentiero
D3), frazioni ancora abitate lungo la strada carrozzabile che conduce agli impianti sciistici di Domobianca.

A fine concerto sarà offerto un aperitivo a chiunque voglia essere presente.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti