Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Baveno : Politica

Comune di Baveno: giunta e deleghe

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del neo Sindaco di Baveno, Maria Rosa Gnocchi, riguardante la composizione di giunta e consiglieri delegati.
Baveno
Comune di Baveno: giunta e deleghe
“Il gruppo di Baveno Partecipa, come dicevo già in campagna elettorale, ha un ottimo equilibrio basato sulla presenza di alcuni amministratori con esperienza e diversi nuovi innesti, motivati e desiderosi di mettere le loro capacità al servizio della comunità.

I risultati elettorali dimostrano che i primi due eletti, Daniela Melfi (175 preferenze, record assoluto di Baveno) e Simone Travaglini (100), sono stati premiati per le loro capacità. Per questo ho scelto di essere da loro affiancata in questa difficile sfida. Ho ritenuto fondamentale che Melfi si occupasse di “Istruzione, Edilizia Scolastica, Urbanistica ed attività estrattive” e Travaglini di “Bilancio, Società Partecipate, Relazioni con il cittadino”.

Per valorizzare l’affermazione dei volti nuovi ho deciso di affidare il ruolo di vice Sindaco a Fabio Paracchini, assessore a “Turismo, Attività Produttive e Personale”. Alessandro Monti si occuperà di “Viabilità, Lavori Pubblici, Patrimonio e Polizia Municipale”.

Il gruppo consigliare mi ha indicato Emanuele Vitale come capogruppo, a lui ho affidato le deleghe a “Cultura, servizi educativi, comunicazione e trasparenza”.

Maria Chiara Frisardi avrà la delega alle “politiche giovanili”, Cinzia Bernareggi alla “promozione e formazione sportiva” e Filippo Ferrari ad “ambiente e protezione civile”.

Stiamo lavorando perché entri in consiglio il prima possibile anche Silvia Colombo (prima esclusa degli eletti), che si occuperà delle problematiche legate alla disabilità e all’abbattimento delle barriere architettoniche.

Sarà inoltre essenziale poter contare sul contributo di tutto il gruppo di Baveno Partecipa, che continuerà a riunirsi e a lavorare per la città.

Il primo consiglio comunale è convocato per Giovedì 11 giugno alle ore 21,00 i giornalisti e tutta la cittadinanza sono invitati a partecipare e ad assistere ai lavori.”



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Baveno
12/12/2017 - Baveno: Eventi e Manifestazioni dal 13 al 24 dicembre
03/12/2017 - Natale Insieme: gli eventi a Baveno
01/12/2017 - Antiquarium Medionovarese
30/11/2017 - Baveno: Eventi e Manifestazioni dal 1 all'8 dicembre
20/11/2017 - "A ovest ancora niente, di nuovo"
Baveno - Politica
01/05/2016 - Baveno Partecipa: critiche ingiuste a sindaco e città
02/11/2015 - Baveno Partecipa su progettazione lungolago
13/04/2015 - Baveno Partecipa candida a sindaco Maria Rosa Gnocchi
27/11/2014 - Baveno commissariata: un commento del PD locale
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti