Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Club Forza Silvio: smaltimento amianto 25mln dalla Regione

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato stampa del Club Forza Silvio Verbania in merito al tema dello smaltimento dell'amianto, e allo stanziamento regionale di 25 milioni.
Verbania
Club Forza Silvio: smaltimento amianto 25mln dalla Regione
In riferimento all’intervento del 05 marzo 2015, ripreso a livello nazionale dall'agenzia parlamentare Agenparl, in merito all’istituzione di fondi incentivi per lo smaltimento dell’amianto, Accetta Francesca, in qualità di responsabile per l’ambiente, la sicurezza, la difesa, le pari opportunità e per i servizi al cittadino, del Club Forza Silvio - Forza Italia Verbania e componente Commissione Nazionale Pari Opportunità UGL Polizia Penitenziaria, interveniva sollecitando la necessità d’istituire un fondo risorse nel bilancio comunale aggiungendo possibilmente sgravi sulla tassa IMU per chi investe nello smaltimento delle coperture in amianto, perché la salute di tutti è l’impegno primario dell’ente pubblico e significa vivere in sicurezza sia la nostra vita che quella delle future generazioni.

E’ con immenso entusiasmo che apprendiamo la recente notizia, secondo cui è stato varato un piano dalla Regione Piemonte da 25 milioni di euro in 5 anni, per la bonifica delle aree piemontesi, in particolar modo delle scuole e degli edifici pubblici.

Rammento a tal riguardo, che la scrivente, ha intrapreso la lotta all’amianto già da tempo, in nome dei lavoratori che hanno pagato con la vita il bisogno di comprare il pane per le loro famiglie, richiedendo la bonifica dell’amianto dei siti presenti nella cittadina verbanese in particolare quelli ubicati nel pieno centro abitato in prossimità di scuole, uffici, tribunale, chiedendo illo tempore, l’apposito intervento dell’ARPA Piemonte.

Invitiamo il Ministro del lavoro e della Previdenza Sociale a riaprire i termini per la concessione di 5 anni d’abbuono in merito ai contributi previdenziali e quindi con il relativo anticipo dei tempi pensionistici, per tutti i lavoratori che hanno prestato servizio a stretto contatto con l’amianto.

Sottolineiamo che è fondamentale adeguare gli interventi in materia di tutela ambientale in ossequio a quanto sancito dalla V.A.S. (Valutazione strategica di piani e programmi), sulla scorta della direttiva 2001/42/CE, superando i limiti sanciti dall’ordinamento nazionale, per vivificare il tema della partecipazione ad ampio raggio, istituendo garanti della comunicazione, laboratori di consultazione, community visioning, dibattiti pubblici, sondaggi deliberativi.

Tutto ciò al fine di tutelare anche coloro che potrebbero un domani, essere considerati responsabili di eventuali danni su persone e sull’ambiente, alla pari di coloro che a suo tempo hanno lucrato sulla produzione dell’amianto, perché la responsabilità si trasmette da chi ha prodotto un materiale nocivo per la salute, a chi non s’impegna sufficientemente affinchè venga rimosso.

Colgo l’occasione per ringraziare chi con fiducia, mi ha fornito degli strumenti per poter lottare per tutto ciò che rientra nei miei canoni di giustizia ed in particolare è risultato assolutamente proficuo associare il percorso di studi, che è in dirittura d’arrivo, ad interventi pragmatici.

Ringrazio il Club Forza - Silvio Forza Italia che già, bontà loro, con rispetto e riverenza per l’impegno profuso, mi considera a pieno titolo Dott.ssa Accetta, ma in realtà ribadisco, non c’è miglior titolo dell’essere signori nell’animo.

Francesca Accetta
CLUB FORZA SILVIO VERBANIA FORZA ITALIA



14 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Accettare
lupusinfabula
12 Giugno 2015 - 16:04
 
La generosità con cui il club F.S. ha deciso di accettare l'Accetta anche come "dottoressa" è davvero encomibaile: non so quanti altri club l'avrebbero accettata!
Vedi il profilo di sportiva.mente siamo sicuri ?
sportiva.mente
12 Giugno 2015 - 19:08
 
Cioè, vorrei capire, ma la regione piemonte ha istituito questo fondo grazie all' intervento della Sig. Accetta ? Perchè questo lascia trasparire il comunicato.

"Colgo l’occasione per ringraziare chi con fiducia, mi ha fornito degli strumenti per poter lottare per tutto ciò che rientra nei miei canoni di giustizia ed in particolare è risultato assolutamente proficuo associare il percorso di studi, che è in dirittura d’arrivo, ad interventi pragmatici."

Io questi a cui fa riferimento la Signora, non mi sento di ringraziarli, a me pare che abbiano fallito......
Vedi il profilo di Andrè tra non molto
Andrè
13 Giugno 2015 - 02:06
 
ci sarà un comunicato della signora Accetta che ci dirà che ha scoperto l'acqua calda con una delle sue intuizioni ha girato un rubinetto e oplà .. la miracolosa scoperta.... Vorrei ricordare alla signora e al club Forza Silvio (ma chi sarà mai questo Silvio... magari Piola ) che l'ex assessore Gnemmi della giunta Zanotti (parliamo di 7 anni fa)fece un censimento delle strutture di Verbania che avevano eternit come copertura o all'interno . Che furono preparate centinaia di lettere in cui si chiedeva di rimediare alla situazione , che c'era un incentivo da parte della regione (giunta Bresso) e da parte del comune ... peccato che poi .. tutto svanì nel nulla con successive amministrazioni regionali... comunque ci sarebbe da ridere anche questa volta se non fosse perché sono morti migliaia di lavoratori in Piemonte (tra Casale e Verbania) per via dell'amianto
Vedi il profilo di paolino ad honorem
paolino
13 Giugno 2015 - 09:38
 
ma sì,dottori si può diventare per acclamazione popolare. adesso chiedo ai miei amici se,"bontà loro" ,da oggi possono iniziare a qualificarmi come ingegnere.
Vedi il profilo di lady oscar dottorati
lady oscar
13 Giugno 2015 - 11:13
 
Quanto siamo belli e quanto siamo bravi dovrebbero dircelo gli altri... Tant e'.. Forse come dice Quaranta dobbiamo davvero accontentarci di questa classe politica... Oibò
Vedi il profilo di Andrè dipende
Andrè
13 Giugno 2015 - 11:33
 
A quale classe politica ti riferisci.... Il tutti sono ugualu è devastante per la demicrazia... in quanto al signor Quaranta ... se nella passata legislatura ci siamo accontentati di lui....
Vedi il profilo di lupusinfabula Tutti uguali
lupusinfabula
13 Giugno 2015 - 12:13
 
Andrè sostiene che il "tutti sono uguali" è devastante: ma da quanto abbiamo visto da un ventennio a questa parte e da cosa vediamo ancora oggi a "Roma capitale" non mi pare ci siano molte differenze tra gli uni e gli altri, Soprattutto quando si tratta di mettersi a tavola, diventano daltonici e non riconoscono più i colori....
Vedi il profilo di Andrè lupus
Andrè
13 Giugno 2015 - 13:42
 
Dipende chi sono gli uni e gli altri.. o ci rendiamo conto che non esistono solo due o tre formazioni politiche o è inutile..
Vedi il profilo di lupusinfabula Domanda per Andrè
lupusinfabula
13 Giugno 2015 - 13:49
 
Allora chiu tu tireresti fuori dal mazzo, pronto a scommettere su di loro?
Vedi il profilo di ALTEREGO DELIRIO D'ONNIPRESENZA....
ALTEREGO
14 Giugno 2015 - 16:18
 
Al peggio non c'è mai fine! Ottimo discorso, se non fosse per la conclusione, a dir poco aberrante! A parte il cumulo di cariche ad interim (neanche il suo trisavolo Lamberto Dini era riuscito a fare tanto), vorrei capire l'assioma Dottori/Signori. Sono dell'idea che i primi sono in ospedale, i secondi nei cieli.... Ma non sarà che alla soubrette in questione brucia il fatto d'essere stata sgamata????? Parlamentare ad interim, sindacalista/avvocato/giudice ad honorem.... Ma per quale causa? Egocentrismo esasperato = autoreferenzialità = solitudine?
Vedi il profilo di X-MEN Ma poi...
X-MEN
14 Giugno 2015 - 17:08
 
dico io: tutta questa spocchia, e, chissà come mai, il suo nome non si vede neanche nelle liste dei consigli di quartiere! Sarà perchè il piedistallo è troppo basso? Pericoloso volare alto, si rischia di precipitare oppure atterrare rovinosamente.... E' proprio vero, quando la realtà supera la fantasia :-)
Vedi il profilo di lupusinfabula Però....
lupusinfabula
14 Giugno 2015 - 17:29
 
Però, ammettiamolo amici: se non ci fosse l'Accetta, quante risate in meno ci saremmo fatti ?!?!?!?
Vedi il profilo di X-MEN Re: Accettare
X-MEN
15 Giugno 2015 - 12:33
 
Ciao lupusinfabula

Ti riferivi a Trenitalia (FS)..... ? <3
Vedi il profilo di lupusinfabula Magari!
lupusinfabula
15 Giugno 2015 - 13:06
 
Magari fosse Trenitalia! Qui c'è gente (probabilmente gerontofila) invece che inneggia a personaggi della quarta età!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/07/2017 - Torino Club Verbania donazione pro terremotati
23/07/2017 - CVCI a Dervio e Maccagno
23/07/2017 - Centro estivo Virtus Verbania
23/07/2017 - 1° Trofeo “La Fenice dei Laghi”
23/07/2017 - Spazio Bimbi: La comprensione del testo
Verbania - Politica
23/07/2017 - FDI AN risponde al PD su Commissione Urbanistica
22/07/2017 - Per lo stadio Pedroli nessun rischio
22/07/2017 - FDI AN: fusione con San Bernardino Verbano?
22/07/2017 - Botta e risposta PD - Brignone
21/07/2017 - FDI AN su cimitero Zoverallo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti