Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Mergozzo : Eventi

"Note e Sapori del Borgo"

Sabato 27 giugno 2015, a Bracchio dalle 17.30 alle 23.00, per la rassegna "Piemonte in...canto", l'Associazione Cori Piemontesi presenta "Note e Sapori del Borgo".
Mergozzo
"Note e Sapori del Borgo"
Un viaggio per riscoprire le vecchie tradizioni, i costumi, i mestieri e i sapori tipici del Piemonte e del Verbano Cusio Ossola in un intreccio di arte, cultura e degustazioni gastronomiche tra le viuzze del Borgo ammirando i quadri dei pittori locali.

Alle 15.30 di sabato 27 ci sarà un prologo per gli amanti della natura: dal Museo Archeologico di Mergozzo partirà infatti una passeggiata con visita alla chiesa romanica e un percorso lungo il sentiero nei boschi terrazzati fino alla Cà d'la Norma, con visita al complesso megalitico.

Alle 17.30 a Bracchio di Mergozzo inizierà invece la terza edizione del Percorso Coral- noGastronomico: Note e Sapori del Borgo, un "viaggio" per scoprire le vecchie tradizioni, i costumi, i mestieri e i sapori tipici del Piemonte e del Verbano Cusio Ossola in un intreccio di arte, cultura e degustazioni gastronomiche presso i punti ristoro che presenteranno le specialità gastronomiche del territorio.

Sketch dialettali, tripudio di fisarmoniche, le rappresentazioni dei vecchi mestieri, la pittura, i canti e la musica faranno da contorno a questa serata speciale.

Dalle 18,00 alle 20,00 sarà inoltre allestito un "corner" dedicato interamente ai più piccoli, con un angolo lettura a cura della Biblioteca e un laboratorio di pittura a cura dell'Associazione La Macchia.

Inoltre, presso il salone Ex Asilo di Bracchio sarà aperta la speciale mostra personale "Materie" a cura di Sergio Saccani.

Alle ore 18,00 inizieranno anche i concerti e i momenti di spettacolo che vedranno coinvolti il Corpo musicale di Bracchio "Young Band", il Coro la Bricolla, Umberto Ellena e la sua fisarmonica, la Cumpagnia dul Dialet da Intra, il Duo Lorenzo "Wenzo" Prealoni e Massimo "Zio" Losito, Paola e il suo Hand Pan.

Bracchio dispone di parcheggi molto limitati, sarà quindi istituito un Servizio Trasporto per il borgo con partenza dal parcheggio delle Poste a Mergozzo.

È previsto per i partecipanti un contributo di euro 5,00 comprendente trasporto navetta, tasca e bicchiere, spettacoli e intrattenimenti.

Note e Sapori del Borgo è reso possibile grazie alla partecipazione dei Produttori locali con le loro Eccellenze, delle Donne Parco Valgrande, delle Donne in Costume "i RIGADIN di Ornavasso", dell'Associazione Ul Cavagn di Beé, dell'Associazione La Lencistra di Esio, del Coro la Bricolla di Falmenta, di Umberto Ellena e la sua fisarmonica, della Cumpagnia dul dialet da Intra, del Corpo musicale di Bracchio "Young Band", di Paola e il suo Hand Pan, del Duo Lorenzo "Wenzo" Prealoni e Massimo "Zio" Losito e dell'Associazione La Macchia di Verbania.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Mergozzo
06/01/2017 - In molti alla Pedalata del Cuore
05/01/2017 - 6° Pedalata del Cuore
16/12/2016 - "Aspettando Natale" con Nati Per Leggere
16/12/2016 - Il Civico Museo Archeologico festeggia il Natale
29/11/2016 - Laboratorio di manipolazione dell'argilla
Mergozzo - Eventi
19/11/2016 - "L'appetito vien viaggiando"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti