Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Eventi estate 2015 e isola pedonale

Ieri, venerdì 12 giugno 2015, a Palazzo di città, si è tenuta una conferenza stampa per presentare gli eventi per l'estate 2015
Verbania
Eventi estate 2015 e isola pedonale
L'offerta dell'estate cittadina è stata costruita cercando il più possibile di evitare le sovrapposizioni di manifestazioni simili e programmando, invece, eventi che animassero quasi ogni serata, anche grazie alla collaborazione di molte Associazioni che hanno condiviso con noi la definizione del calendario.

Si e' inoltre lavorato per una dislocazione degli eventi in gran parte della città, per valorizzare i nostri edifici e le nostre piazze, anche grazie alla scelta e alla possibilità di chiudere al traffico alcune vie nell'orario serale.

Avremo così molte aperture di Villa San Remigio, per concerti ed eventi, il cineforum in Piazza Pedroni, iniziative e serate nelle vie dei centri storici cittadini e nei giardini e un inedito spettacolo di danza verticale sul campanile di San Leonardo.

Il tema dell'acqua sarà il filo rosso di molti degli eventi proposti, che si svolgeranno da metà giugno a settembre accanto al lago, nel lago, sotto il lago, con momenti di spettacolo, laboratori, approfondimento e sport, costruendo un vero programma integrato.

Molte inoltre le novità rispetto alla stagione precedente, tra cui sicuramente va ricordato il ciclo di concerti in collaborazione con l'orchestra sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, la realizzazione a Fondotoce e Intra dell'edizione di Tones on the Stones, la collaborazione con l'Ente Musicale per un festival delle percussioni che si concluderà con i percussionisti della Scala di Milano.

Monica Abbiati
Assessore Cultura, Turismo, Istruzione, Expo



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di VALERIO Estate verbanese
VALERIO
14 Giugno 2015 - 16:50
 
Ieri sera,sabato 13,passavo con l'auto in via troubetzkoi(lungo lago suna), e come solito le auto parcheggiate occupavano la corsia a lago x buona parte della lunghezza oltre la passeggiata a lago, stessa cosa in direzione opposta provenendo dalla Beata Giovannina. Ora non ho niente contro i locali di Suna ne contro la Pizzeria ma o si ripristina il sensi unico o si provveda diversamente,in quanto chi proviene da Fondotoce direzione Pallanza è costretto a viaggiare praticamente contromano,con la speranza che non succeda mai niente.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/03/2017 - Carabinieri: controlli, viabilità e stupefacenti
25/03/2017 - Ferrari aderisce ad Articolo 1
25/03/2017 - Entra nel vivo il calcio CSI
25/03/2017 - BellaZia: Il Risotto Ricotta e Basilico
24/03/2017 - Camelie nel Piatto e in Musica
Verbania - Politica
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
23/03/2017 - Lega Nord su progetto Interconnector
21/03/2017 - Provincia per il Territorio: "dimissioni di massa"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti