Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Per Letti di notte - “Inchiostri di carattere”

Sabato 20 giugno 2015 alle ore 21.00, presso la libreria Alberti, in occasione dell’iniziativa nazionale Letti di notte – la notte bianca del libro e dei lettori – si parlerà di grafia e di educazione e rieducazione del gesto grafico, con Barbara Taglioni, grafologa professionista, che presenterà il suo libro “Inchiostri di carattere”
Verbania
Per Letti di notte - “Inchiostri di carattere”
Il libro è un “viaggio grafologico” tra le righe di alcuni personaggi noti, per invogliare i lettori ad avvicinarsi al mondo della grafologia. Tra le tante grafie analizzate troviamo quelle di Dalì e Gala, Simonetta Agnello Hornby, Alessia Gazzola, Giovanni Falcone, Al Pacino, Luca Zingaretti, Lady Gaga e tanti altri.

Barbara Taglioni è nata a Verbania, grafologa professionista, è diplomata alla scuola ARIGRAF di Roma, specializzata in perizia grafologica giudiziaria presso ARIGRAF di Milano, specializzata in grafologia aziendale presso AGP di Bologna e in educazione e rieducazione del gesto grafico presso AED di Roma.

L’autrice illustrerà con esempi pratici alcune linee guida da seguire per educare o rieducare il gesto grafico, conoscenze utili per tutti e in particolar modo per chi presenta problematiche legate alla disgrafia e alla DSA.

La grafologa è disponibile a rispondere ai quesiti relativi alla scrittura dei partecipanti.

La notte del 20 giugno non è una notte qualunque.
È una notte magica dove tutto può accadere intorno ai libri.
Festa della lettura diffusa e simultanea lungo tutto lo stivale, Letti di notte è ormai un
fenomeno di costume.

Anche quest’anno migliaia di persone accenderanno la notte di inizio estate nelle librerie e nelle biblioteche, nelle piazze e nei parchi della loro città.

Nata nel 2012 da un’idea di Claudia Tarolo e Marco Zapparoli, editori Marcos y Marcos, e di Patrizio Zurru, libraio di Piazza Repubblica Libri, grazie alla regia di Letteratura rinnovabile, Letti di notte è diventata una grande notte a cui partecipa tutto il mondo del libro e da quest’anno anche alcuni comuni e festival.

Una grande festa della lettura animata da cinquanta editori, quasi duecento tra librerie e biblioteche, aperti oltre il consueto orario per illuminare questo inizio estate con più di quattrocento appuntamenti creativi...

Dalle mitiche Letture Bendate con tanto di mascherine per godere del puro ascolto, a Librai per una notte in compagnia di sindaci, autori e volti noti che si aggireranno tra gli scaffali, a Letti di note che raccoglie tanti felici incontri di musica e letteratura, fino all’apparizione per il primo anno di Folletti di notte dedicato ai più piccoli, DiaLetti di notte per scoprire come suonano i grandi classici in dialetto, e Notte diVersi, momenti inediti e spettacolari per vivere la poesia in modo unico.

Più di duecento i protagonisti di questa notte tra cui: Annarita Briganti, Cristiano Cavina, Jacopo Cirillo, Gian Luca Favetto, Umberto Fiori, Antonella Lattanzi, laLaura, Franco Loi, Paolo Nori, Antonio Pascale, Stefano Raimondi, Sarah Jane Ranieri, Margherita Oggero, Enrico Pandiani, Antonio Scurati, Paola Soriga, Luigi Tabita, Dario Vergassola, Andrea Zorzi e tantissimi altri.

Con il contributo di Fastbook e il sostegno di Associazione Italiana Editori, Associazione Italiana Biblioteche, Associazione Librai Italiani.

Letti di notte è una delle iniziative ufficiali del calendario Milano città del libro 2015.

Scopri tutte le novità di Letti di notte 2015 sul nostro sito www.lettidinotte.com.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/03/2017 - Giornate FAI di primavera a Trobaso
22/03/2017 - Utenti strada statale 34 del lago Maggiore: "Non accetteremo soluzioni provvisorie"
22/03/2017 - The pic of the week - Cavandone
21/03/2017 - Fondazione Tonolli borse di studio per medicina
21/03/2017 - Provincia per il Territorio: "dimissioni di massa"
Verbania - Eventi
20/03/2017 - A Verbania la mostra "EXODOS"
20/03/2017 - XXII Giornata in ricordo delle vittime delle mafie
20/03/2017 - Metti una sera al cinema - Punto di non ritorno (Before the flood)
18/03/2017 - Pranzo Benefico
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti