Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

CSI Juniores Vega Occhiali pronta per gli Italiani

Mancano pochi giorni alla partenza della ‘delegazione’ colorata di blu verso le finali nazionali di pallavolo CSI Juniores che si terranno a Montecatini Terme da venerdì 26 a martedì 30 giugno.
Verbania
CSI Juniores Vega Occhiali pronta per gli Italiani
Forse nessuno lo avrebbe immaginato ma si sa che le cose nascono sempre quando nessuno le aspetta. Di certo però quando una squadra arriva alle finali nazionali di un torneo giovanile che prevede prima una lunga fase provinciale e successivamente una fase regionale allora questa qualificazione è assolutamente meritata.

Anche perché la formazione CSI Juniores di Vega Occhiali Rosaltiora Verbania ha stravinto il torneo provinciale vincendolo con 53 punti complessivi, un + 11 in classifica nei confronti della seconda classificata, 18 partite giocate, 17 vittorie col massimo punteggio (3-0 o 3-1) ed una sola vinta 3-2.

Un totale di 54 set giocati e solo tre persi. Nella fase regionale poi la formazione di Enrico Bertarelli ed Andrea Franzini (per impegni personali Bertarelli non potrà seguire la squadra che sarà diretta dallo stesso Franzini e da Andrea Cova) ha dominato in lungo ed in largo vincendo per 3-0 tutti i propri appuntamenti, sia quelli del primo raggruppamento piemontese sia quello della finalissima che ha decretato la squadra Campione Regionale del Piemonte CSI Juniores.

Insomma ancora nessuna sconfitta per questa formazione che seppur con la certezza che la trasferta toscana sarà evidentemente ostica per vari motivi come le tante partite da giocare, come la assoluta poca conoscenza delle squadre avversarie e tante altre piccole grandi incognite ha tutte le carte in regola per ben figurare anche contro le formazioni provenienti da tutta Italia.

Il biglietto da visita della squadra è evidentemente molto positivo. Non si fanno proclami ma si va a Montecatini con la voglia di fare bene e di dare il massimo, avendo la consapevolezza che far bene si può; sognare qualcosa di grandioso poi non costa nulla e sognare è sempre bello.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
20/01/2017 - Minivolley Cup 2017 torna a Verbania
20/01/2017 - Verbania sostiene il portale europeo casarinnovabile.it
20/01/2017 - Eletto nuovo CdA del CSSV
20/01/2017 - Raccolta rifiuti per i non residenti: isola ecologica dedicata
19/01/2017 - Fabbricati rurali, online l’elenco degli immobili da regolarizzare
Verbania - Sport
18/01/2017 - Assemblea Congressuale Auser Verbania
16/01/2017 - Road To Foro: vince Maddalena
16/01/2017 - Altea Altiora bella vittoria
15/01/2017 - Il Verbania perde con la capolista
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti