Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannobio : Cronaca

Lampeggiare? Pensiamoci...

Riceviamo una mail di un lettore, che ci sottopone la piccola esperienza vissuta ieri notte e la conseguente riflessione su Forze dell'Ordine, leggi e atteggiamenti.
Cannobio
Lampeggiare? Pensiamoci...
Ieri Sera...(3 di notte) tornando a Cannobio... al semaforo dei lavori vedo ferme 3 volanti 2 della polizia e 1 dei carabinieri.... mi si avvicina un agente: "Le chiedo una cortesia... non lampeggi stiamo aspettando un'auto sospetta... sa per i continui furti che avvengono a Cannobio".


Rispondo:"Ok... mi raccomando prendeteli".
L'Agente: "Ci proviamo.... ma poi non gli fanno niente".

Non so se poi l'operazione è andata a buon fine... spero di si, ma riflettendo, smettiamola di lampeggiare per segnalare un posto di blocco.

Il problema non Sono le Forze dell'Ordine... ma le leggi... impariamo a collaborare.



32 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% Concordo.
Giovanni%
27 Giugno 2015 - 20:22
 
Semplicemente concordo. Chi sa se la vicenda è collegata alla notizia dell'arresto di ladri seriali?
Vedi il profilo di lady oscar vero
lady oscar
27 Giugno 2015 - 20:28
 
Anch io ho sempre "lampeggiato" e ringraziato in cuor mio chi mi avvisava. Ora e' parecchio che non lo faccio più: Se uno supera il limite di velocità cavoli suoi. Anzi, meglio se lo multano.
Vedi il profilo di gennaro scognamiglio Beh
gennaro scognamiglio
27 Giugno 2015 - 20:46
 
Ho sempre lampeggiato e continuerò a farlo....dato che fanno imboscate per multarti se vai a 60 km/h....
Vedi il profilo di gris lampeggianti
gris
27 Giugno 2015 - 23:37
 
Concordo in pieno con gennaro
Vedi il profilo di hilde muehlbauer Lampeggiare ?
hilde muehlbauer
28 Giugno 2015 - 04:17
 
Siccome cerco sempre di rispettare la velocità, non mi interessano lampeggi e non li farò mai..Venendo in Italia, ho imparato cosa significa questo lampeggiare 3 volte, sconosciuto nel resto dell'Europa. Irrita anche i turisti e non lo trovo corretto.
Vedi il profilo di Amelia a gennaro e gris
Amelia
28 Giugno 2015 - 08:19
 
Siete degli incivili irresponsabili. Spero che il giorno che subirete una rapina i rapinatori se la squaglino grazie a qualcuno che lampeggia e spero anche che vi ritirino la patente a vita. Probabilmente appartenete alla categoria di guidatori che attraversano i paesi a 90 all'ora, che sorpassano le code autostradali in corsia di emergenza. Io considero le forze dell'ordine mie alleate e tifo sempre per loro quando si tratta di mettere in riga fli incivili irresponsabili come voi. Dovrebbero essere ancora più severi.
Vedi il profilo di gris x amelia
gris
28 Giugno 2015 - 08:26
 
Incivile irresponsabile sarà lei. Io ho espresso una mia opinione, e lei, per esprimere la sua deve augurarmi una rapina e che mi ritirino la patente? Brava! Brava! Brava!
Vedi il profilo di Amelia no comment
Amelia
28 Giugno 2015 - 08:46
 
No comment. Chi vivrà vedrà.....
Vedi il profilo di Giovanni Concordo ma!!!!!
Giovanni
28 Giugno 2015 - 09:37
 
Sulla questione lampeggio potrei essere favorevole a non farlo ,ma non ho nessuna fiducia nelle forze dell'ordine,vi sono troppe mele marce. Con i mezzi che hanno potrebbero fare molto di più.
Vedi il profilo di gennaro scognamiglio Beh
gennaro scognamiglio
28 Giugno 2015 - 12:48
 
Beh sicuramente l'incivile sig.ra amelia è la classica persona che va in autostrada costantemente in terza corsia intralciando il traffico...spero quindi che la patente la levino presto a lei....
Vedi il profilo di lupusinfabula Pessimo vizio
lupusinfabula
28 Giugno 2015 - 13:13
 
Pessimo vizio sanzionato dal Codice in modo ridicolo: ci starebbe bene una denuncia penale per favoreggiamento.Chi rispetta il codice no ha bisogno dell'imbeccata: serve solo a chi se ne strafrega della sicurezza della circolazione e vuole rendersi complice di chi viola la legge. Come altri hanno fatto prima, auguro a chi lampeggia di arrivare a casa e trovarsi la casa svaligiata: non meritano altro.
Vedi il profilo di gris lupusinfabula
gris
28 Giugno 2015 - 13:54
 
La ringrazio per l'augurio...ma non cadrò nel tranello di augurarle lo stesso, perché non sta bene sperare che qualcuno sia derubato. Buona giornata
Vedi il profilo di gennaro scognamiglio No
gennaro scognamiglio
28 Giugno 2015 - 14:07
 
Invece io le auguro di beccare la solita pattuglia dei vigili che deve fare cassa che imboscata in qualche angolo della città le faccia un bel multone perchè andava a 5 km in più e che le decurti i punti della patente......moralisti del menga
Vedi il profilo di lupusinfabula Mai
lupusinfabula
28 Giugno 2015 - 14:56
 
Mai preso una multa, come milioni di altri italiani: chi le ha prese se le è andate a cercare e chi cerca trova.
Vedi il profilo di lupusinfabula A scanso di equivoci...
lupusinfabula
28 Giugno 2015 - 16:08
 
A scanso di equivoci con quanto ho detto prima, preciso che la patente di guida ce l'ho dal 1969
Vedi il profilo di Amelia al "signor" scognamiglio
Amelia
28 Giugno 2015 - 16:16
 
Non appartengo alla categoria dei guidatori brocchi bloccatraffico. Tuttavia, avendo vissuto a lungo in nord Europa, mi sono abituata a rispettare rigorosamente il codice stradale. Chiarito ció, rimane il fatto che é reato appoggiare e/o aiutare chi non rispetta la legge e quanto mai sconveniente esprimere sostegno a questi indisciplinato e incivili che si vantano di non rispettare le regole di civile convivenza.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Solo chi
lupusinfabula
28 Giugno 2015 - 16:44
 
Solo chi non ha la coscienza pulita ha paura di incappare in un controllo della polizia.
Vedi il profilo di Amelia condivido!
Amelia
28 Giugno 2015 - 17:36
 
Condivido l'ultimo parere di lupusinfabula. Al 100%
Vedi il profilo di Giovanni% Concordo
Giovanni%
28 Giugno 2015 - 18:38
 
Concordo anche io con la linea di Hilde, Lupus e Amelia.
Vedi il profilo di gennaro scognamiglio 1Orgoglioso
gennaro scognamiglio
28 Giugno 2015 - 19:51
 
Orgoglioso di aver lampeggiato, insieme a molti altri, oggi
POmeriggio....aver evitato ennesima imboscata, dato che la pattuglia era ben nascosta dietro una casa......fanno solo cassa.....e finitela di dire eresie ...chi ha la coscienza pulita dite .....sono loro che non ce l'hanno dato le imboscate....moralisti del menga
Vedi il profilo di lupusinfabula menga...
lupusinfabula
28 Giugno 2015 - 20:35
 
Ma chi o cosa sarà questo "menga" di cui Scognamiglio continua a gratificare tutti coloro che non la pensano come lui? Magari potrebbe essere più esplicito......
Vedi il profilo di Giovanni% Scognamiglio
Giovanni%
28 Giugno 2015 - 21:10
 
Scognamiglio, nell'articolo di parla di Carabinieri e Poliziotti e ti posso assicurare che:
- non effettuano alcuna imboscata a tradimento con l'intento di multare. Il loro compito e far notare che esistono dei controlli per garantire un certo livello di legalià;
- Carabinieri e Poliziotti non eseguono il loro lavoro certamente per fare cassa;
- C.C. e la Polizia di Stato (tranne la Stradale) non si occupano solo di circolazione stradale ma sappiamo a quali altri delicati sono deputati.
Fino a prova contraria lavorano per la nostra sicurezza di noi tutti.
Mi fa veramente specie che Scognamiglio si lamenti di chi va lento! Io noto il contrario. Quanto procedo a 130 (sono un menga che non supera i limiti) vedo spessissimi che vengo sorpassato da bolidi che procedono ben oltre la mia velocità.
Le norme sulla circolazione stradale sono una cosa seria e sono stati istituiti per la sicurezza di tutti, nascono da un'esperienza decennale costellata da tanti incidenti e NON RAPPRESENTANO NESSUNA OPINIONE MORALE.
Vedi il profilo di lupusinfabula Amelia e la civiltà
lupusinfabula
28 Giugno 2015 - 21:19
 
Gentile Amelai, costa doverlo ammettere, ma anche tra noi Italiani c'è chi è ancora molto, molto, molto indietro rispetto al normale concetto di "civilità", e qui ne abbiamo chiari esempi.
Vedi il profilo di Amelia a lupusinfabula...
Amelia
29 Giugno 2015 - 08:15
 
Condivido. Ci vorrebbero Dei corsi obbligatori di Educazione Civica per adulti con supporto di psicoterapeuti in grado di curare gli stati di frustrazione di quelle persone che, per sentirsi "vive" hanno bisogno di esercitare la prepotenza, molto spesso facendo macelli negli stadi o usando le strade come se fossero i loro circuiti privati di F 1 ( E CHE INVECE SONO DI TUTTI, COMPRESI BAMBINI, MAMME CON CARROZZINA, ANZIANI e pure qualche micio, riccio o capriolo). Ho letto da qualche parte una statistica americana che conclude che, più le persone sono frustrate nella loro "vita privata" più sentono il bisogno di fare i "duri" nelle situazioni che ho appena citato.
Vedi il profilo di gris amelia e lupus
gris
29 Giugno 2015 - 09:37
 
Quindi se vedo un autovelox e faccio i fari sono un delinquente??? Mi sa che dallo psicologo dovete andarci voi...e mi fermo perché sono educato
Vedi il profilo di Amelia caro Signor Gris,
Amelia
29 Giugno 2015 - 10:13
 
Non mi risulta di aver mai usato la parola "delinquente", mai. Lei invece si è appioppato una serie di aggettivi, farina del Suo sacco, che lasciano a dir poco perplessi. Inoltre, il mio era un "pour-parler" squisitamente generico. Se Lei pensa sempre che qualunque cosa si dica sia insinuazione nei Suoi confronti.....coda di paglia?
Vedi il profilo di gris amelia
gris
29 Giugno 2015 - 13:55
 
Io non mi sono appioppato proprio un bel niente...voi scrivete che chi fa i fari dovrebbe fare un corso di educazione civica e ci paragonate addirittura ad un ultras da stadio ecc...io non ho coda di paglia e niente da nascondere, ma vorrei capire con vi permettete di sputare sentenze su delle persone che segnalano un autovelox ad altri automobilisti...detto questo chiudo, non voglio sprecare altro tempo con voi.
Vedi il profilo di lupusinfabula Delinquente?
lupusinfabula
29 Giugno 2015 - 19:09
 
Nessuno ha mai dato del delinquente a Gris: certo che chi lampeggia per segnalare una forza di polizia, magari senza volerlo, può però diventare un favoreggiatore di delinquenti
Vedi il profilo di hilde muehlbauer Giovanni%...Concordo
hilde muehlbauer
29 Giugno 2015 - 21:45
 
Grazie, mi sento in sintonia con te e tutti quei amici delle "Verbania Notizie" che rispettano le norme di circolazione e la segnaletica stradali, sono stati studiati a salvaguardare automobilisti, ciclisti e cittadini pedoni. Ogni intervento contro queste regole nota una stupida spavalderia non degna di essere presa in considerazione e/o commentata.
Vedi il profilo di annes ...ma dove vivete?
annes
30 Giugno 2015 - 14:08
 
La situazione che qui si legge è generata dal lassismo morale in cui viviamo....da tutti i punti di vista.
sono di pallanza e tutte le sere convivo con i cretini che scambiano la via troubezkoy per il lungomare di montecarlo durante il gran premio.
Mai visto una pattuglia della PM ne, tanto meno, un autovelox. Dovrei escogitare qualcosa che faccia lampeggio cosi, finalmente, la gente rallenterà. Grazie per l'idea!!
PS: velo pietoso sui commenti pro abbaglio. Mi sembrano commenti da Matteooooo
Vedi il profilo di lady oscar i limiti...
lady oscar
30 Giugno 2015 - 19:30
 
E'vero che a volte i limiti sono esageratamente bassi ma chi non li rispetta sul rettilineo di fondotoce probabilmente non lo fa neanche sul lungolago a Suna...con i pericoli che sappiamo. Tutta sta fretta x andare dove? Io, ripeto, non avviso più nessuno. Andate piano e la multa non la prendete. Buona serata a tutti.
Vedi il profilo di Mauro Senza parole!
Mauro
30 Giugno 2015 - 21:00
 
Ho contribuito personalmente a rimpinguare le casse statale per le mie violazioni al Codice della Strada: colpa mia, ben mi sta! Ma ciò non mi ha mai portato a "lampeggiare" per segnalare posti di controllo. La situazione è già di per sé sufficientemente grave... Se si riuscisse ad evitare di dare l'aiutino a certi ladri segnalando la presenza di pattuglie, si darebbe - indirettamente e senza esagerati sforzi - un contributo alla buona riuscita di certe operazioni delle forze dell'ordine che vengono impiegate ANCHE per questo fine. Che vi siano, tra gli appartenenti alle forze di polizia, delle mele marce non lo possiamo nascondere: la cronaca ce lo fa puntualmente sapere. Ma vi sono anche le mele buone. E chi "lampeggia" altruisticamente, oltre ad incorrere nella sanzione amministrativa prevista dall'art 153 del CdS, può essere denunciato per il reato di cui all’art. 340 del Codice Penale (“Interruzione di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessità”).



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Cannobio
18/01/2017 - Cannobio: Eventi e Manifestazioni 19 al 28 gennaio 2017
09/01/2017 - Festa dei Lumineri 2017 a Cannobio - Video
08/01/2017 - Festa dei lumineri 2017 a Cannobio - Foto
06/01/2017 - Ciao Rosanna
06/01/2017 - Festa dei lumineri 2017 a Cannobio
Cannobio - Cronaca
08/11/2016 - SS34 tornata a doppio senso di marcia
06/11/2016 - Cade masso: domani senso unico alternato su SS34
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti