Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Trontano : Eventi

Musica in Quota a Parpinasca

Musica in quota prosegue, con la benedizione meteorologica, anche nel prossimo fine settimana. Domenica 5 luglio ore 11.00 appuntamento all'Alpe Parpinasca - (1200 m) Parco Nazionale Val Grande, Trontano, con l'Orchestra G.M.O. - dirige il M° Alberto Lanza.

Trontano
Musica in Quota a Parpinasca
L’orchestra dei Giovani Musicisti Ossolani è nata nel 2001 da un'idea del M° Alberto Lanza per dare la possibilità a “musicisti in erba” di fare la loro prima esperienza di musica d’insieme unendo strumenti a fiato, archi, percussioni e strumenti digitali in un unico gruppo che ad oggi è composto da circa 100 elementi compresi tra gli 11 ed i 28 anni provenienti da tutta la Provincia del VCO, dal novarese, dalla Lombardia e dal Canton Ticino.

Il repertorio è ispirato alle musiche tratte dalle più belle colonne sonore dei film e dei musical più famosi di tutti i tempi.

In 14 anni di attività ha realizzato più di 200 concerti in Italia,Svizzera, Germania, Austria e Portogallo. Si è esibita inoltre in Sala Verdi al conservatorio di
Milano ed a Palazzo Montecitorio a Roma.

Itinerario e note
Facile percorso lungo una via di transumanza attrezzata come Sentiero natura dall’Ente parco nazionale della Val Grande: pannelli esplicativi sulle tracce degli animali e osservazione di un bosco particolare. Ampio panorama sulla Val d’Ossola e sulle cime che fanno da confine al Parco Val Grande.
Pranzo al sacco. È possibile usufruire dei servizi del Rifugio Alpe Parpinasca recapiti telefonici: 349/2127831 - 0323/405008
In caso di maltempo l’escursione e l’esibizione sono annullati.

Dati tecnici:
Ritrovo: ore 9.00 in Piazza stazione a Trontano (vicino al Municipio)
Itinerario: Faievo - Parpinasca e ritorno
Dislivello: 200 m in salita
Tempo percorrenza: 1h 30’ andata - 1h ritorno
Guida Ambientale Escursionistica: Elena Auci 348/7628038 “Cooperativa Valgrande”
Altre informazioni: www.parcovalgrande.it



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti