Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Più di 7mila per LetterAltura a Verbania

Le presenze complessive sono state 7169. A questi vanno aggiunte 1808 presenze agli eventi-ponte di preparazione, che dalla fine di settembre 2014 hanno visto LetterAltura coinvolta con altre associazioni del territorio e ospite di altre manifestazioni e all’interno delle scuole locali.
Verbania
Più di 7mila per LetterAltura a Verbania
Al conteggio verrà poi aggiunto il totale delle presenze a Palazzo Flaim per la mostra Costruire il Trentino e per le proiezioni dei corti di Malescorto che saranno visibili fino al 5 luglio.

Ai due spettacoli musicali e teatrali si sono registrate 555 presenze, ai corti e ai cinema 623, 1084 agli eventi dedicati esclusivamente alla letteratura, 479 presenze agli eventi dedicati all’alpinismo, 440 le presenze alle attività letterarie e di laboratorio dei bambini, mentre 1.845 sono stati i passaggi alla libreria del Festival.

Gli eventi complessivi del festival sono stati 52, più 3 mostre dedicate all’architettura alpina, alla Prima Guerra Mondiale e all’Africa e 1 rassegna cinematografica dedicata ai cortometraggi di montagna, paesaggio e cultura alpina.

La rassegna stampa comprende ad oggi 35 articoli su stampa nazionale, 61 articoli su stampa locale, 19 servizi radiofonici, di cui 12 su radio internazionali e 5 su radio nazionali, 9 servizi televisivi, di cui 2 su reti nazionali, e 234 uscite online.

Commenta Roberta Costi, presidente dell’Associazione: “LetterAltura è davvero il festival con l’anima. Il pubblico è stato sempre attento, partecipe e preparatissimo e i volontari, numerosi ed entusiasti, il cuore del Festival: è stato entusiasmante vedere lavorare in armonia i “senior”, gli studenti delle superiori e in nuovi amici, ospiti dei centri di prima accoglienza.

Siamo orgogliosi di poter portare questo esempio: è questo il ruolo di un’associazione culturale. Grazie ai volontari, gli ospiti si sono spesso complimentati per l’ottima organizzazione, che ha come sempre funzionato benissimo, e la qualità dell’accoglienza. Altro grande punto di forza è la rassegna stampa imponente, che ci permette di promuovere in tutta Italia e nella vicina Svizzera l’immagine di Verbania, dei laghi e delle valli”.

Gli appuntamenti di LetterAltura continuano il 4 luglio ad Ameno, il 5 a Verbania (Parco Besozzi Benioli), l’11 a Premeno e il 12 all’Alpe Colle e a Vogogna”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/05/2017 - Il Festival Milanesiana “sbarca” al teatro Il Maggiore
23/05/2017 - A Verbania raccolte 358 tonnellate di oli usati
23/05/2017 - Offerte di lavoro del 22/05/2017
23/05/2017 - Presentazione Centri Estivi Comunali
23/05/2017 - SS34: Senso unico alternato notturno
Verbania - Cronaca
22/05/2017 - Radiografie a domicilio
21/05/2017 - Arriva a Verbania CircOLIamo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti