Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

GustAbile 2015

GustAbile 2015 torna per la quarta volta ad animare Piazza Ranzoni a Verbania Intra: venerdì 10 luglio a partire dalle ore 19.00 la piazza si anima di produttori di vino e di prodotti gastronomici di alta qualità, amici de La Casera.

Verbania
GustAbile 2015
Sono 109 i fornitori che quest’anno hanno raccolto l’appello di GustAbile: provengono da tutta Italia e porteranno a Verbania l’eccellenza della loro produzione enogastronomica.

GustAbile si sta affermando quindi come un appuntamento “vetrina” per coloro che vogliono avvicinarsi alla conoscenza del vino e del cibo di qualità, in particolare il pubblico straniero del nord Europa, sempre più attento al made in Italy enogastronomico.

Il valore aggiunto di GustAbile è la finalità sociale della raccolta fondi: quest’anno l’ambizione è di finanziare il progetto “Sweet home” che prevede la ristrutturazione di un appartamento di proprietà del Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano per aprire una “casa intelligente” domotica per persone con disabilità.

Il progetto costa 150.000€, di cui 62.000€ già finanziati da Fondazione CRT, Lions Club Verbano Borromeo e Consorzio.
Il resto necessita di essere finanziato.

Anche quest’anno GustAbile ha il patrocinio del Comune di Verbania e la collaborazione della Fondazione Sacra Famiglia, che condivide con il Consorzio del Servizi Sociali il piacere di avvicinare i servizi socio-sanitari alla comunità locale.

Nelle passate edizioni la raccolta fondi ha consentito di sostenere:
- l’acquisto di arredi per il Centro diurno per disabili Centroanch’io di Verbania Pallanza;
- il progetto “MI afFIDO” per sostenere e promuovere l’affido familiare di minori;
- il progetto “Café della Memoria: un café Alzheimer per persone con disturbi della memoria”

La piazza, il cibo, la socialità sono i tre ingredienti di GustAbile: crediamo che anche i “luoghi di cura” debbano occuparsi dello star bene soprattutto laddove sofferenza e disabilità sembrerebbero annullare la dignità delle persone.

Immagine 2



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio grazie
livio
10 Luglio 2015 - 08:48
 
Al di là degli ottimi e qualificati prodotti che si propongono, è la finalità che colpisce....donare a dei cittadini meno fortunati una residenza più "moderna" e accogliente...non so come ringraziare......braviiiiiii queste sono le cose che mi fanno passare la rabbia che le miserie quotidiane mi fanno salire



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti