Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannobio : Sport

Al via la 23° edizione di Summer Volley

Due appuntamenti consecutivi nella “location” del Lido di Cannobio, entrambi con tabelloni Open maschile e femminile. La Città di Cannobio Partner Istituzionale della più datata manifestazione del Beach Volley piemontese.
Cannobio
Al via la 23° edizione di Summer Volley
Manca un giorno al via della più datata e prestigiosa manifestazione del Beach Volley piemontese.

La Provincia del Verbano-Cusio-Ossola ospita per il 23° anno consecutivo uno o più eventi (quest’anno due) di Summer Volley, che dal lontano 1993 offre ad appassionati e curiosi di questa disciplina olimpica la possibilità di ammirare le evoluzioni dei migliori specialisti sulla sabbia del Nord Ovest italiano.

Sarà la Città di Cannobio ad aprire e chiudere il programma 2015 con due eventi classificati Serie Beach 3 che sono in calendario sabato 11 e domenica 12 luglio e nel fine settimana seguente.

Entrambi i tornei, ed ognuno con i suoi due tabelloni (maschile e femminile), assegnano punti del Ranking Nazionale affiancando Cannobio agli altri appuntamenti già svolti nel 2015 sul territorio piemontese (Torino e Cartosio - AL).

La “location” cannobiese è certamente molto particolare: si tratta infatti di due dei pochissimi appuntamenti del Calendario Nazionale che si svolgono sulle rive di un lago e certamente quelli più a latitudine nord dell’intera offerta organizzativa federale.
Tre saranno i campi di gioco allestiti dall’organizzazione di Pallavolo Altiora Verbania e dal suo promoter Marco Calcaterra, affiancato nella gestione sportiva dell’evento dal Team di Ufficiali di Gara designato dal Comitato Regionale Piemonte.

Supervisore Unico del primo evento sarà il novarese Attilio Mercalli, supportato dai cinque Arbitri Beach Volley designati: il novarese Alessio Castelli unito ai gravellonesi Maura Frigatti e Carlo Brambilla e alle torinesi Alessandra Martinelli e Federica Cona.
Sabato 11 luglio il via al tabellone femminile preceduto dalla riunione tecnica “rosa” nello splendido e suggestivo scenario del Lounge Bar Lido di Cannobio; al termine della stessa via ai primi incontri per eleggere i successori nell’Albo d’Oro cannobiese femminile di Ilaria Boetti e Cristina Cattaneo (vincitrici nel femminile un anno fa).

Domenica 12 luglio toccherà agli uomini con un tabellone che si annuncia particolarmente affollato: chi succederà ad Antonio Maccarelli e Massimo Dubaz trionfatori nella scorsa estate ?

Entrambe le finali saranno in programma nel tardo pomeriggio di sabato 11 (ragazze) e domenica 12 luglio (ragazzi).

La Città di Cannobio ed in particolare il primo cittadino Giandomenico Albertella, il vice Sindaco Marco Cattaneo e l’Assessore allo Sport, Claudio Antonetti offrono all’organizzazione di Summer Volley un supporto ideale per l’articolarsi del programma di Summer Volley in questa estate 2015.

Hobby & Volley fornirà le divise di gioco a ragazze ragazzi partecipanti oltre ad allestire il montepremi complessivo di 2.000,00 euro in buoni acquisto (1.000,00 per tappa suddiviso in 500,00 per categoria).

Programma e news sull’edizione 2015 di Summer Volley sono ben documentati dal proprio aggiornato sito internet all’indirizzo www.summervolley.it.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Cannobio
20/10/2017 - Cabaret con "CannobioRide"
17/10/2017 - Cannobiese - Pro Vigezzo 2-1
13/10/2017 - Fiera degli Allevatori 2017
10/10/2017 - " Alessi: Dietro le quinte di una fabbrica del design italiano"
09/10/2017 - Suna - Cannobiese 1-1
Cannobio - Sport
26/09/2017 - Varzese - Cannobiese 2-2
18/09/2017 - Esordio casalingo in Seconda Categoria per la Cannobiese
11/08/2017 - Traversata del lago Maggiore
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti