Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannobio : Cronaca

Alzabandiera blu 2015 a Cannobio

Cerimonia di alzabandiera blu 2015 questa mattina al Parco Lido di Cannobio.

Cannobio
Alzabandiera blu 2015 a Cannobio
Cannobio, è stata insignita della "bandiera blu" 2015 per la balneabilità delle acque, ma anche la gestione del territorio, l’educazione ambientale e la promozione di un turismo sostenibile.

Per Cannobio non si tratta di una novità in assoluto, visto che ripetutamente ottenuto il prestigioso riconoscimento internazionale "Bandiera Blu" per la balneabilità Negli ultimi anni 2002, 2003, 2004, 2005, 2007, 2010 e ancora 2011, 2012, 2013.

Foto tratte dalla pagina Facebook CannobioForYou
Immagine 1
Immagine 2



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% Ma è possibile che....
Giovanni%
12 Luglio 2015 - 08:26
 
Ma è possibile che dalle parti di Cannobio e Cannero vengono tute belle notizie e cose buone mentre dalle nostre parte solo problemi, problemini e problemoni?
Vedi il profilo di Alberto Furlan Bandiere Blu
Alberto Furlan
12 Luglio 2015 - 08:27
 
Ho un grande amore verso il mio lago, ho tanta ammirazione e rispetto verso un grande Sindaco come quello di Cannobio, quindi il mio commento non vuole essere di disprezzo e/o di cattiveria verso qualcosa o qualcuno; detto questo però mi sento, "come addetto ai lavori", di esprimere un giudizio tecnico sulla scelta "politica" delle bandiere blu:
come ben tutti sappiamo il lago Maggiore non è fra quei bacini che possono vantare grande pulizia, grande sorveglianza, poco inquinamento, questo vale non solo per il medio/basso lago, ma per tutto l'intero bacino.
Quindi, quanto sento dire che Cannobio e Cannero (sono i 2 comuni che negli ultimi anni si sono spartiti questa bandiera), sono meritori della bandiera blu mentre tutto il resto dei comuni rivieraschi sono da "bollino rosso", mi fa adirare perchè mi sa di presa per i fondelli; l'acqua non è ferma, gira si mescola, in particolare nell'alto lago (Cannobio e Cannero), dove gli svizzeri scaricano nel lago di tutto e di più, anche il salvataggio presente in questi comuni non è diverso dal resto delle altre spiagge, volgiamo poi parlare degli impianti fognari? (dico questo perchè questa bandiera viene data a quei comuni che raggiungono una certa quota sulla valutazione di una serie di parametri).
Ecco, con un quadro così penso che se Cannobio, Cannero, ecc. ecc., meritano la bandiera blu, anche molti altri comuni rivieraschi del nostro lago dovrebbero far parte di quella lista.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti