Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannobio : Sport

I vincitori della prima tappa di Summer Volley 2015

Un fine settimana perfetto dal punto di vista meteorologico incornicia lo svolgersi del primo evento 2015 di Summer Volley svoltosi sui due campi del Beach Volley Club Lido a Cannobio.

Cannobio
I vincitori della prima tappa di Summer Volley 2015
30 le coppie in entry list, 29 le effettive presenti al via nei due main draw con le ragazze a darsi battaglia nella prima giornata di gare e gli uomini alla prese prima con le qualifiche di sabato e poi con il tabellone principale di domenica.

Nel tabellone femminile primo successo assoluto per la coppia formata dalla cuneese di Cavallermaggiore, Olimpia Cicogna (classe ’97), insieme alla torinese Alice Panetta (classe ’95).

Entrate nel main draw con la testa di serie numero 9, hanno sorpreso per sicurezza tecnica e quadratura tattica infilando una tris di successi per 2-0 per poi risolvere in rimonta la semifinale e soprattutto la finale (2-1 -13, 15, 8) contro le sorelle (e figlie d’arte, il papà è stato giocatore di A1 nel Gonzaga Milano) Valentina e Alice Duse.
Terze Sabrina Castagnanova e Silvia Dolza che approfittano del ritiro della testa di serie numero 1 Alice Bertolaso e Marta Sassone.

Sabato grande lotta nelle qualifiche maschili che scremano dalle 10 coppie tutte presenti, le migliori 4: passano le forche caudine dell’eliminazione diretta Del Puppo-Buscaroli (finiti poi quarti), Giannitrapani-Longo e le due coppie giovani formate dal verbanese di Cambiasca, Federico Liera con l’alessandrino Lorenzo Gasparini e i lombardi De Nicolo’-Zucca.

Nel tabellone principale maschile, pronostici rispettati con la finale tra le prime due teste di serie e, se possibile, il “seeding” ha ragione ancora una volta: i milanesi Marco Sordelli e Angelo Mantegazza (teste di serie numero 1) dispongono per 2-1 in rimonta del verbanese Davide Uberti in coppia con il milanese di Segrate, Matteo Gallotta.
Terzi il duo piemontese-lombardo formato da Andrea Bissacco e Diego Segalini ai quali basta un set per avere ragione di Del Puppo-Buscaroli (ritiro nel secondo di questi ultimi).

Perfetta la Supervisione Unica Federale del novarese Attilio Mercalli ben coadiuvato dal quintetto arbitrale formato dal novarese Alessio Castelli, dalle torinesi Alessandra Martinelli e Federica Cona e dai gravellonesi Maura Frigatti e Carlo Brambilla.

Impeccabile il supporto prima tecnico e poi di vicinanza all’organizzazione di Pallavolo Altiora e del suo promoter Marco Calcaterra, da parte della Città di Cannobio: più che accettabile la risposta delle superfici di gioco in sabbia rtificiale e costante la presenza degli Amministratori durante la due giorni di gare.
Il Vice Sindaco Marco Cattaneo e il Consigliere con delega alla Sport, Claudio Antonetti, hanno speso parole di grande apprezzamento per l’impegno organizzativo e per la qualità dello spettacolo offerto dalle coppie presenti di fronte ad un Lido affollatissimo sia sabato che domenica

Programma e news sull’edizione 2015 di Summer Volley sono ben documentati dal proprio aggiornato sito internet all’indirizzo www.summervolley.it.
Immagine 1
Immagine 2
Nelle due foto: Finale femminile da sinistra a destra il Supervisore Fipav, Attilio Mercalli, le vincitrici Olimpia Cicogna e Alice Panetta, le seconde classificate Alice e Valentina Duse e il Promoter di Summer Volley, Marco Calcaterra. Vincitori maschile da sinistra a destra Angelo Mantegazza, il Consigliere con delega allo Sport della Città di Cannobio, Claudio Antonetti, Marco Sordelli e il Promoter di Summer Volley, Marco Calcaterra.



12 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Anonimo E allora....
Anonimo
13 Luglio 2015 - 22:41
 
Chi pontificava sull'annullamento della prima tappa dell'anno scorso per motivi collegati all'operato del Promoter è servito ! Quando non ci sono fenomeni nei paraggi gli eventi riescono al meglio... Grazie a chi ha ancora la forza di allestire eventi di questa levatura dalle nostre parti !
Vedi il profilo di Giovanni% Ma...
Giovanni%
14 Luglio 2015 - 09:33
 
E' uno di quei eventi che divertono solo chi partecipa e ilo eventuali amici e parenti.
Vedi il profilo di lady oscar %
lady oscar
14 Luglio 2015 - 10:23
 
Fanno colore, portano allegria e movimento. Quindi anche persone non interessate direttamente all evento. Quando lo facevano a Intra, piazza ranzoni e le 5 vie brulicavano...,
Vedi il profilo di olino occasione persa
olino
14 Luglio 2015 - 10:33
 
per tacere. %
Vedi il profilo di Giovanni% Macché
Giovanni%
14 Luglio 2015 - 10:55
 
Io parlo proprio sulla scorta dell'esperienza di Intra dello scorso anno.
In estate soo solito fare passeggiate serali. Ho notato proprio che c'erano poche persone oltre i sloro supporter amici. Forse qualche maschietto attirato dalle belle giocatrici... Ma ho notato che la gente si affaciava e andava via.
Valore turistico = ZERO
Può essere un qualcosa che accompagni altri eventi ma da sola non regge.

Paolino non riesce proprio esprimere quancosa di argomentato e non va mai oltre alle sue "simpaticissme" risposte sempre piene di nulla.
Vedi il profilo di paolino dettagli
paolino
14 Luglio 2015 - 13:09
 
in effetti la pallavolo è solo il secondo sport più praticato d'Italia,interessa davvero a pochi.
e deve'essere per il valore attrattivo pari a zero che a Locarno da anni fanno un mega torneo di beach volley nei giardini di p.zza grande,dove per una settimana migliaia di persone affollano il villaggio da mattina a sera.
forse bisogna allungare un po' la passeggiata e vedere cosa succede nel mondo là fuori.
Vedi il profilo di Giovanni% Ha ha ha
Giovanni%
14 Luglio 2015 - 13:22
 
Si magari si seguono i campionati di pallavolo con i loro campioni ma questi ragazzi, se pur bravi e simpatici, chi li conosce? A chi interessano?
Paolino, a differenza di te a di tanti di quelli che scrivono qui dentro, conosco il mondo fuori dal Lago Maggiore.
Vedi il profilo di Promoter di Summer Volley % sei un bel fenomeno
Promoter di Summer Volley
14 Luglio 2015 - 13:41
 
Se non sai cosa scrivere taci che è meglio.
Summer Volley non c'entra nulla con il torneo di Beach Volley di piazza San Vittore.
Se ti può interessare sabato e domenica a Cannobio c'è la seconda tappa stagionale della manifestazione che organizzo da 23 anni. Hai perso una buona occasione per tacere caro mio....
Vedi il profilo di Giovanni% Ri ha ha ha
Giovanni%
14 Luglio 2015 - 14:04
 
Sbaglio, oppure è sempre beach volley? A chi interessa il marchio se sempre una partita di beach volley tra ragazzi si va a guardare!
Simpatici (e molto vuoti) questi inviti a tacere...
Vedi il profilo di paolino ghost writer
paolino
14 Luglio 2015 - 16:49
 
come Totò, "sono un uomo di mondo,ho fatto tre anni di militare a Cuneo"!
per me % è il ghost writer dell'Accetta,stesso italiano "variopinto",contenuti lievemente surreali...ma Accetta è simpatica.
Vedi il profilo di Giovanni% Noiosi e inutili
Giovanni%
14 Luglio 2015 - 22:31
 
Ma che c...o c'entro io con l'Accetta.
Sorvolo ber brevità alle tue battute prive di ogni riferimento.
Paolino sei vuoi colpire qualcuno con ironia o cattiveria cerca di inserire un qualcosa, qualche contenuto o argomento. Scrivi solo a vanvera. Noioso e inutile come una zanzara.
Vedi il profilo di paolino come le zanzare
paolino
15 Luglio 2015 - 13:06
 
sempre,dovunque,infastidiscono e non servono a niente.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti