Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Cronaca

In campo per non dimenticare e per la LILT

Domenica 5 luglio si e' svolto nel campo sportivo di Bagnella il "memorial Susy", appuntamento irrinunciabile per molti giovani sportivi appassionati di calcio che, nonostante il clima torrido, hanno animato la giornata con una grande partecipazione.
Omegna
In campo per non dimenticare e per la LILT
Giunto alla sua quinta edizione, il memorial Susy è un torneo tra squadre di giovani maschili e femminili, che vuole mantenere viva la memoria di una mamma scomparsa per un cancro che non ha potuto sconfiggere.

Per questo motivo suo figlio Riccardo Ciani, non potendo dimenticare, aveva deciso fin dal primo torneo di devolvere alla LILT - Lega Italiana per la lotta contro i Tumori onlus Sezione provinciale VCO - i proventi della gara.

Quest’anno l’ABLO - Associazione Banda Larga Omegna - nata da poco e formata in gran parte da quei giovani generosi ed entusiasti, ha sostenuto la volontà di quel figlio che ha dato significato al suo dolore rivolgendosi a chi soffre e che ha bisogno di aiuto e di sostegno.

A conclusione del torneo, che e' stato vinto dalla Squadra “Bar Punto Zero “, Riccardo ha consegnato alla Presidente Onoraria della LILT Angiolina Cinquini una targa in segno di riconoscimento per la sensibilità dimostrata in occasione della scomparsa di Susy.
La LILT ha ricevuto una donazione di 1750 euro proveniente dalla distribuzione delle magliette, da una generosa offerta della squadra vincente e dall’ABLO.

Un sentito ringraziamento arriva dunque dalla LILT attraverso il Suo Presidente Dottor Andrea Ballarè e tutti i Suoi volontari nei confronti di Riccardo Ciani , dell’ABLO e di quanti hanno collaborato alla buona riuscita dell’iniziativa.

La cifra raccolta sarà principalmente utilizzata per incentivare il FONDO costituito da poco in memoria del Prof. Roberto Pesce, fondatore della Sezione LILT VCO, presso la Fondazione Comunitaria del VCO, ma sarà anche utile per mantenere le attività della Sezione provinciale.

Il FONDO è finalizzato al sostegno di attività di solidarietà e in modo specifico ad iniziative di supporto multiforme dedicato al malato oncologico.
In passato l’ABLO aveva già donato alla LILT 300 euro per una finalità pediatrica e in quel caso l’offerta era stata ancora più apprezzata poiche' l'Associazione era stata penalizzata dal maltempo che aveva distrutto il suo tendone.

Beneficiario dell’offerta è la famiglia del piccolo TIAGO Scarsetti di tre anni che ha bisogno di cure presso l’Ospedale Regina Margherita.

"Ci si augura che la famiglia possa essere sostenuta anche da altri gesti di solidarietà. - ha commentato Paola Pesce Tensi, Referente e Consigliera LILT VCO - questa catena di solidarietà è l’ennesima dimostrazione dello spirito associativo e generoso di molti giovani che, attraverso lo sport, mandano messaggi significativi a tutti."

Per maggiori informazioni sulle attivita' della LILT e' possibile visitare il sito www.legatumorivco.it oppure chiamare i numeri 0323/643668 e 335/5400383.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Omegna
11/01/2017 - Staccano falange a morsi
09/01/2017 - Bianconi Finstral VCO vittoriosa tra le mura amiche
08/01/2017 - Ritrovato mezzo con un corpo nel lago d'Orta
19/12/2016 - Sequestrati 41.000 prodotti privi dei requisiti di sicurezza
18/12/2016 - Chiusura Galleria Omegna
Omegna - Cronaca
10/12/2016 - Ruba smartphone: deferita
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti