Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

PD su raccolta firme elezioni comunali

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Partito Democratico, riguardante la raccolta firme per le elezioni comunali, e i recenti sviluppi.
Verbania
PD su raccolta firme elezioni comunali
Raccolta firme elezioni comunali a Verbania: quelle del PD e del centro sinistra vere e genuine. Massima solidarietà a Giuseppe Grieco e Diego Brignoli.

In merito alla notizia delle otto richieste di rinvio a giudizio arrivate nell’ambito dell’indagine sulle firme per la raccolta delle liste per le elezioni comunali di Verbania, vogliamo esprimere la nostra completa e totale vicinanza e il nostro sostegno a Giuseppe Grieco e Diego Brignoli. Due persone oneste e amministratori capaci iscritti al nostro Partito.

Il loro coinvolgimento in questa indagine non lede in nessun modo la loro credibilità e la loro onestà, che rimane intatta e riconosciuta da tutto il PD sia cittadino che provinciale.
I fatti che sono contestati, come emerge dalle indagini, sono vizi “formali” che non lasciano ombre circa la genuinità delle firme raccolte.

Ci preme rilevare che per quanto riguarda le nostre liste e il nostro partito tutte le firme raccolte sono state dichiarate autentiche e vere dalla stessa indagine della magistratura, e ogni persona era a conoscenza della lista per cui ha firmato (non si può dire la stessa cosa per altre persone coinvolte nell’indagine).
Purtroppo la situazione nella quale sono state raccolte le firme per le elezioni (con un consiglio comunale di Verbania sciolto e la disponibilità di pochi consiglieri provinciali ad autenticare le firme) ha reso il compito molto più complicato.

Così oggi Diego Brignoli e Giuseppe Grieco si trovano a pagare solo a causa della loro “enorme” disponibilità ed elevato altruismo a servizio di un fondamentale esercizio democratico: le elezioni. Addirittura avendo autenticato firme a sostegno di liste “avversarie” nella competizione elettorale.

Siamo fiduciosi nel lavoro della magistratura rispetto al quale non vogliamo interferire.
Concludiamo ribadendo la nostra forte fiducia e solidarietà verso Giuseppe e Diego.

Riccardo Brezza
Segretario Circolo PD Verbania

Antonella Trapani
Segretario Provinciale



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di cesare Ok persone oneste
cesare
25 Luglio 2015 - 08:00
 
Certo che sono persone oneste e capaci ma le leggi elettorali non sono facoltative ,vanno rispettate come hanno fatto altre persone oneste e rispettose delle leggi.
Deplorevole il comportamento di quelli che hanno falsificato le firme e altro.
Vedi il profilo di Guardiano del Faro Andate a nascondervi
Guardiano del Faro
28 Luglio 2015 - 08:54
 
I commenti di Brezza sono la mia lettura preferita dopo il libro delle barzellette di Totti. Mentre quest'ultimo mette la propria firma su un libro i cui proventi sono spesso destinati a cause sociali e umanitarie, l'ineffabile segretario cittadino scrive i propri pensieri convinto di quello che dice apparentemente ignorando quello che gli succede intorno. Informo il povero Brezza che il PD, oltre che a Verbania, ha fatto della falsificazione delle firme un'attività diffusa e ramificata, con poco rispetto per le regole e le leggi, arrivando a imbrogliare, in Liguria ad esempio, anche nelle proprie votazioni per scegliere i rappresentanti, le cosiddette primarie. Quindi sarebbe più opportuno passare sotto silenzio la vicenda invece di ergersi a difensori di un sistema di irregolarità sul quale, purtroppo tardivamente , la magistratura comincia ora a fare un po' di chiarezza.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
18/01/2017 - Assemblea Congressuale Auser Verbania
18/01/2017 - Costa su revoca finanziamenti Fondazione Cariplo
18/01/2017 - "Cittadini con Voi" e "Sinistra & Ambiente" fanno il punto
18/01/2017 - Metti una sera al cinema speciale Cinegusto - Red Obsession
18/01/2017 - PsicoNews: Che tristezza il giorno più triste dell’anno!
Verbania - Politica
17/01/2017 - Nessuna vessazione per lo sfratto dalle case popolari
16/01/2017 - M5S su revoca fondi Fondazione Cariplo
16/01/2017 - Sondaggio IPR Marketing: Marchionini 18^
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti