Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Ghiffa : Cronaca

Il Cazzu'u della discordia

Tutto sembra avere inizio nel 2012 con la sparizione del cazzu'ù (mestolo), appeso alla fontana di Carpiano, che diede inizio alla discordia.
Ghiffa
Il Cazzu'u della discordia
Andiamo per ordine, sul quotidiano online ticinese tio.ch, è apparso venerdì un articolo che parla del paese di Carpiano, in rivolta contro una "bisbetica" villeggiante svizzera.

A quanto apprendiamo, la quasi totalità della frazione di Ghiffa è in rivolta contro la signora svizzera al punto da aver presentato in Comune un documento contro di essa, firmato dalla maggioranza dei residenti.

Dalla scintilla iniziale, ovvero la sparizione del cazzu'ù, che sembrerebbe avvenuta ad opera della vlleggiante, un susseguirsi di litigi, dispetti e anche ventilati abusi edilizi, che hanno portato il tranquillo paese nella bufera.

Ha confermare la situazione critica il sindaco di Ghiffa, Matteo Lanino, che tra alcune dichiarazioni rilasciate a tio.ch, definisce la situazione ormai "ingestibile".

Tutto l'articolo su http://www.tio.ch



10 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% 1Denunciare
Giovanni%
26 Luglio 2015 - 13:20
 
E' sparito qualcosa? Ci sono abusi e altro atti fastidiosi? Denunciare tutto
Vedi il profilo di lady oscar tipa tosta
lady oscar
26 Luglio 2015 - 21:06
 
Ecche farà mai? Tutto il paese in subbuglio x una vecchietta? E chi e'? Nonna Abelarda?
Vedi il profilo di Simona76 Vecchietta
Simona76
27 Luglio 2015 - 06:23
 
Se è stata lei che lo restituisca.... Il fatto di avere una certa età non dev'essere una giustificazione per tutto...
Vedi il profilo di Giovanni% Lady
Giovanni%
27 Luglio 2015 - 06:45
 
Quando ci si mette con impegno scientifico senza magari avere altro da fare...
Denunciare il furto di bene pubblico indiicando tutti le circostanze che possano portare a determinati autori.
Vedi il profilo di Andrè Ms
Andrè
27 Luglio 2015 - 07:51
 
Siamo sicuri che non sia un fake? Sembra tutto cosi assurdo..proverò a sentire Lanino
Vedi il profilo di Giovanni% André
Giovanni%
27 Luglio 2015 - 08:12
 
Non ho mai sentito parlare di questo cazzu'u ma ho avuto notizie, sempre molto generiche, di questa signora.
Vedi il profilo di lady oscar domanda
lady oscar
27 Luglio 2015 - 08:19
 
Ma cosa potrà mai fare una singola persona per mettere in subbuglio un paese e fare diventare la situazione ingestibile? A me e' fin simpatica...
Vedi il profilo di Egidio righetti cazzuu
Egidio righetti
27 Luglio 2015 - 09:00
 
che sia vero il detto che da piccoli fatti nascono guerre?
Vedi il profilo di Giorgio Consiglio
Giorgio
2 Agosto 2015 - 18:52
 
La sig. non è poi così "vecchietta", questo è solo l'inizio, va fermata prima che sia troppo tardi: sembrerebbe che ha guai giudiziari anche sul suolo elvetico. Consiglio: statene alla larga
Vedi il profilo di lupusinfabula Starne alla larga?
lupusinfabula
2 Agosto 2015 - 20:56
 
Ma come "statene alla larga"? E' lei ospite nostra incasa nostra: o si adegua o fora di ball!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Ghiffa
21/10/2017 - Miele e castagne 2017
29/09/2017 - “Reportage dai teatri di guerra e dalle rotte dei migranti”
15/09/2017 - Mostra di Enrico Baj “Gioco e Potere”
07/09/2017 - Ghiffa in Musica: ultimo appuntamento
01/09/2017 - Ghiffa in Musica: decimo appuntamento
Ghiffa - Cronaca
30/08/2017 - Il Brunitoio: Sardone nuovo Presidente
02/08/2017 - Niente sussidio da in escandescenze
31/07/2017 - Arcobaleno sul lago - Foto
25/04/2017 - Chiusura SP63 Ghiffa-Oggebbio
22/03/2017 - Manutenzione al Sacro Monte di Ghiffa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti