Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Gestione dei commenti da parte di Verbania Notizie

Facciamo questo post, per provare a chiarire come "lavoriamo", in particolare sui commenti, cercando di sgomberare il campo da eventuali equivoci
Verbania
Gestione dei commenti da parte di Verbania Notizie
Nella tarda serata di ieri, il post nel quale avevamo riportato il comunicato del PD, ha subito diversi abusi di policy.

Il BLOG, come spiegato più volte, è gestito da pochissimi autori che dedicano ad esso gran parte del loro tempo libero.

Dalle ore 23.30 di ieri, sino alle ore 16 di oggi, nessun autore poteva controllare il BLOG, se non dedicando parte del tempo delle pause lavoro a rispondere alle email urgenti inviate.

L'unica cosa che potevamo fare per evitare che gli abusi continuassero, senza alcun controllo, era quella di chiudere l'inserimento di commenti sul post.

Dopo il lavoro siamo tornati a lavorare sul BLOG, rimuovendo i commenti contrari alla policy, e abbiamo riaperto il post rendendo nuovamente visibili i commenti ritenuti pubblicabili, nella speranza che non si verifichino nuovamente abusi.

Questa è la semplice spiegazione, che si fonde con le difficoltà organizzative di chi gestisce un BLOG non come professione, ma come hobby e lascia liberamente commentare i propri post.

I commenti sono nati con l'intento di aprire una discussione tra i lettori, ma purtroppo, come abbiamo già detto in un post di qualche tempo fa, si scivola spesso in battibecchi personali o si va oltre quello che la policy dei commenti prevede.

Certamente, con tutte le difficoltà di un'attività svolta a livello amatoriale, spesso commettiamo errori, che cerchiamo di correggere il più velocemente possibile, anche grazie alle segnalazioni dei lettori.

Vogliamo solo ribadire che, anche se si commenta utilizzando dei nickname, si è sempre responsabili di ciò che si scrive, e in caso di qualsiasi tipo di contestazione, nel caso che le forze dell'ordine ne facciano richiesta, il BLOG si renderà disponibile a fornire tutti i dati, legalmente registrati, in proprio possesso.

Quest'ultima nota, vuole solo essere un ennesimo invito a utilizzare lo strumento dei commenti con buonsenso, rendendo l'opportunità dei commenti una risorsa e non un problema.

Grazie
Lo Staff di VN



12 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone bene
renato brignone
27 Luglio 2015 - 16:54
 
Non nutrivo dubbi sulla correttezza degli autori di questo blog. Per quanto mi riguarda due sono le questioni che sono alla base di quanto accaduto:
1- pessimo clima politico (con maggioranza e minoranza che non si confrontano sui temi veri ma che sono reciprocamente carichi di pregiudizi e che solo la trasparenza e la limpidezza dei comportamenti potrebbe tentare di annullare)
2- la codardia. Ci sono troppe persone che non "ci mettono la faccia" e quindi abusano delle parole...

ognuno poi faccia le proprie considerazioni.
Vedi il profilo di Tirelliross ..bene
Tirelliross
27 Luglio 2015 - 19:38
 
Io invece di dubbi ne ho sempre moltissimi, beato lei signor Brignone che ha delle certezze.
Condivido che il clima politico sia "teso", tuttavia è chi governa che deve rispondere coi fatti, chi è in minoranza, come dice lei, fa il suo mestiere, cioè critica e, appunto, contesta e chiede fatti. Le sarà ben capitato di essere in minoranza qualche volta nella vita e se invece di vedere fatti si sente raccontare storie che non stanno in piedi e in più, critiche e illazioni senza alcun fondamento, che fa? Bene i fatti accaduti da un anno in qua sono sotto gli occhi di tutti e in tanti continueremo a criticare e a volere vedere i fatti. I comportamenti di chi governa questa città, e di questi stiamo parlando, non sono certo sufficienti a stemperare il "clima politico". Chi governa con la coscienza pulita non ha paura delle chiacchiere, non crea ombre ma fa chiarezza e purtroppo si espone ad essere criticato proprio perchè governa e scontenta la minoranza, ma passi; non passa quando si vogliono coprire gli strilli di chi si sente "toccato" con la manipolazione della verità. Ci metto la mia faccia, e mi chiamo Ross Tirelli.
Vedi il profilo di Tirelliross Gestione dei commenti da parte di Verbania Notizie
Tirelliross
27 Luglio 2015 - 19:54
 
Prendo atto che la redazione di Verbania Notizie, dopo nemmeno 24 ore, ha ripubblicato i commenti cancellati per i motivi indicati.
Di questo atto, naturalmente, ringrazio di cuore, ma ringrazio soprattutto l'articolo 21 della nostra Costituzione della Repubblica che, per ora, ci permette di superare censura e controllo sistematico della comunicazione e, in particolare, della libertà di espressione, di pensiero, di parola e di stampa.
Infatti siamo tra i primi al mondo.
Ross Tirelli
Vedi il profilo di Mara Rongo Considerazione e rispetto
Mara Rongo
28 Luglio 2015 - 07:24
 
per il lavoro e l'impegno gratuito di pochi, che ci permettono di fruire di un servizio utile e ben fatto.
Grazie Redazione😊
Vedi il profilo di SINISTRO Re: bene
SINISTRO
28 Luglio 2015 - 09:59
 
Poi non dobbiamo dimenticare che, per controbilanciare, c'è anche chi va oltre la faccia(ta), per puro protagonismo ed egocentrismo... Ma questa è un'altra storia!
Vedi il profilo di hilde muehlbauer Abuso commenti
hilde muehlbauer
28 Luglio 2015 - 10:09
 
Condivido quanto pubblicato da Mara Rongo ed aggiungo che anche in contrasto ideologico politicamente, è buona norma, rispettare l'opinione altrui con un linguaggio degno di un comportamento civile il che facilita anche il lavoro della nostra Redazione, che rende possibile un ampio confronto sui vari aspetti degli argomenti della nostra vita social-politico nel VCO. Grazie VerbaniaNotizie
Vedi il profilo di Vermeer Grazie, redazione....
Vermeer
28 Luglio 2015 - 11:40
 
Anche se, come molti altri, io stesso diverse volte ho commentato con toni aspri e discutibili, e me ne scuso, debbo ringraziare personalmente la redazione di Verbania Notizie, che da anni permette di interloquire pubblicamente su qualsiasi argomento, e lo fa senza nulla chiedere, se non il rispetto delle regole e della buona educazione. Grazie di cuore, Verbania Notizie.
Vedi il profilo di robi pessima gestione
robi
29 Luglio 2015 - 19:45
 
Scrivo solo per dire che ho smesso di commentare (non di leggere) perchè mi sono ritrovato un commento censurato in cui avevo riportato una frase non mia ma di Pansa sulla resistenza. In quell'istante ho capito che le persone che gestiscono il sito non solo sono faziosi, che ci può stare, ma anche scorretti e spesso disinformati.
Seguo comunque le notizie date anch'esse a corrente alternata (vi sono strane dimenticanze), ma se gestissi un sito del genere lo farei senza dubbio diversamente.
Restano l'impegno e il tempo dedicato, che è cosa apprezzabile. Ma non salvo nient'altro.
Comunque buon lavoro.
Vedi il profilo di Andrè No robi
Andrè
29 Luglio 2015 - 20:35
 
Ho avuto il piacere di conoscere le persone che gesticono il blog e ti posso assicurare che non sono affatto faziose. . Hai scritto centinaia di commenti a volte pesanti e non sei mai stato bannato. .. e poi casomai hanno censurato Pansa che è censurabile a prescindere
Vedi il profilo di Giovanni% Concordo con André
Giovanni%
29 Luglio 2015 - 20:47
 
Concordo con André. Gli amministratori del sito li giudico fin troppo pazienti e tolleranti anche con il sottoscritto. Non solo non ho assolutamente nulla da obiettare ma dobbiamo ringraziarli tutti per la preziosa attività svolta e per la creazione di questa sorta di agorà cittadina pubblica.
Vedi il profilo di paolino avercene!
paolino
30 Luglio 2015 - 09:11
 
pur essendo stato spesso bannato ribadisco che il lavoro di questi ragazzi è ottimo. grazie
Vedi il profilo di lady oscar manco io!!!!!
lady oscar
30 Luglio 2015 - 10:17
 
Non poteva mancare la prezzemolina del blog. Io trovo la redazione imparziale e se si fanno errori sono sicuramente in buona fede. A volte si esagera nei commenti probabilmente dietro lo scudo dell anonimato. Buon lavoro. Ciao a tutti.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
28/05/2017 - Associazione Cori Piemontesi gli appuntamenti nel VCO
28/05/2017 - LetterAltura: nuovo Presidente e novità del Festival 2017
28/05/2017 - FdI AN su votazione CdA Muller
28/05/2017 - L'Italia che non si vede: rassegna di cinema alla Maratonda
28/05/2017 - Spazio Bimbi: Bambini plusdotati: risorse e rischi
Verbania - Cronaca
26/05/2017 - Un drone per il Soccorso
24/05/2017 - Le Salite del VCO 2017
24/05/2017 - Comitato Amici Pendolari: maggio "tragico"
24/05/2017 - Amici dell’Oncologia a Villa Taranto con “Insieme si vola”
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti