Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

FI: presentate due interpellanze sulla viabilità

Via Vittorio Veneto e la strada tra Tribunale ed Esselunga: è la viabilità l'oggetto di due interpellanze presentate dal gruppo consiliare verbanese di Forza Italia.
Verbania
FI: presentate due interpellanze sulla viabilità
«Nella prima - spiega la capogruppo Mirella Cristina - evidenziamo come su via Vittorio Veneto regni la confusione più totale: prima il sindaco ipotizza la completa pedonalizzazione del tratto tra Villa Taranto e Villa Giulia, poi il suo assessore Massimo Forni settimana scorsa al consiglio di quartiere di Pallanza (dove Forza Italia è rappresentata dai consiglieri Antonio Ferruggiara, Antonio Notarianni e Anna Maria Sacco) dice che “appare poco realizzabile”. Intanto però il Giro d'Italia è passato da due mesi, il Giro Rosa pure e le barriere non sono ricomparse, sostituite invece in alcuni punti da dei di certo molto meno estetici panettoni gialli.

Chiediamo quindi alla giunta alcune cose: qual è il costo finale della rimozione delle barriere? Perché, se a maggio - come dichiarato dal sindaco - ancora c'era la convinzione di riposizionare le barriere, già pochi giorni dopo i buchi contenenti i sostegni delle barriere sono stati fatti riempire di catrame? Per quale motivo si sono messi quei panettoni? Quali sono le vere proposte dell’amministrazione per far fronte al problema della sicurezza di pedoni e ciclisti lungo Via Vittorio Veneto? La pedonalizzazione è un progetto reale? E se sì, il Comune ha contezza di quanti cittadini e lavoratori devono comunque usare quel tratto di strada, e non vuole coinvolgere loro così come il consiglio di quartiere nel processo decisionale?

L'altra interpellanza - continua Mirella Cristina - è sui dossi che nei mesi scorsi sono stati posizionati davanti all'ingresso di palazzo di giustizia: quella strada ha già un limite di 30 km/h, il che la rende incompatibile - ai sensi del Codice della strada - con la posa dei dossi. Chiediamo se ci sia stata una precisa richiesta per la loro installazione e se non esistano altre soluzioni per limitare in quel punto la velocità dei veicoli».

Gruppo consiliare Forza Italia - Verbania



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di PAOLO eliminano i problemi rattoppando
PAOLO
27 Luglio 2015 - 19:00
 
Isola ecologica Pallanza ,roggia posta , piazza castello statua ,lungo lago Intra salice mancante,cestini immondizia, piazza s.rocco lampione(sparito),etc etc rattoppano, chiudono , inseriscono fioriere vecchie ,posizionano panettoni vecchi ,modificano senza criterio .il tutto x risparmiare poi sperperano soldi vedi giro,bike noleggio (fiasco) .BOOHOHOHOOHOH è un disastro.
Vedi il profilo di lady oscar cosa c entra??????
lady oscar
27 Luglio 2015 - 19:39
 
Che in consiglio di quartiere ci sono due rappresentanti di forza Italia?????????
Vedi il profilo di antonio critiche inopportune .
antonio
28 Luglio 2015 - 06:54
 
Ledy , la citazione è per evidenziare che gli esponenti di F.I. nel Consiglio di Quartiere , avevano criticato sia la non fattibilità di tutta la via come pista ciclo pedonale e la seconda per l'installazione di autovelox , visto che già ci sono cartelli per i 30 Km orari . , ma tu sai solo criticare ?
Vedi il profilo di lady oscar antonio
lady oscar
28 Luglio 2015 - 08:03
 
No, non so solo criticare. Ti ho dato l opportunità di spiegare a me e a chi si faceva la stessa domanda. Credevo Ingenuamente che nei quartieri non si facesse politica, quindi sottolineare di avete tre (non due, mi son sbagliata) appartenenti mi ha fatto fare tal commento. Ciao
Vedi il profilo di Andrè Ma
Andrè
28 Luglio 2015 - 08:27
 
Qualcuno mi spiega cosa significa fare politica?
Vedi il profilo di antonio chiarimenti
antonio
29 Luglio 2015 - 08:31
 
Cara Ledy , tra l'ingenuità e la furbizia , preferisco pensare alla prima , non ti sei mai chiesta da che parete stanno politicamente parlando TUTTI i consiglieri ? lo stesso Presidente Calegari ricopre una carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione della Casa di Riposo Muller , quelle sono designate dai politici , ti è chiaro il concetto ?
Vedi il profilo di Andrè 1Antonio
Andrè
29 Luglio 2015 - 08:43
 
io conosco consiglieri e finanche Presidenti che non stanno e non bazzicano nessuna area politica... cosa facciamo.. li etichettiamo???? non diciamo eresie per favore
Vedi il profilo di lady oscar Antonio 2
lady oscar
29 Luglio 2015 - 11:19
 
Non conosco la vita politica e/o lavorativa dei miei concittadini. Prendo atto di quello che dici ma, come dice Andre, non farei di tutta l erba un fascio. Speriamo lavorino cmq, politicizzati o no, tutti il meglio della città. E non x mettere il bastone tra le ruote della giunta di turno. Saluto.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
16/01/2017 - Lega Nord sui fondi revocati da Fondazione Cariplo
16/01/2017 - Fratelli d'Italia torna sul bando Periferie
16/01/2017 - Metti una sera al cinema - Frantz
16/01/2017 - LegalNews: La riparazione del lastrico solare di proprietà esclusiva di un condomino
15/01/2017 - Iscrizioni scolastiche: il via dal 16 gennaio
Verbania - Cronaca
15/01/2017 - SP54 lago di Mergozzo: senso unico alternato
15/01/2017 - Chiusura Via Vittorio Veneto
14/01/2017 - Altre FOTO della nevicata
14/01/2017 - Verbania innevata - FOTO
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti