Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

Ambulanza del Vergante in Festa: un successo

Le festa estiva dell’Ambulanza del Vergante in Festa è arrivata alla sua quarta edizione, si è svolta nei giorni 24-25-26 luglio in Località Madonna della Neve a Nebbiuno. Un grande successo di pubblico e cittadini che hanno partecipato ai festeggiamenti.
Fuori Provincia
Ambulanza del Vergante in Festa: un successo
Venerdì 24 luglio e sabato 25 sono stati servizi per la cena piatti tipi e tanta buona musica ha allietato le due serata, in particolare sabato sera hanno suonato i “Red House” in ricordo del volontario Fabrizio Ferretti.
Domenica 26 luglio come ogni anno, la giornata dedicata alle cerimonie e ai momenti istituzionali al mattino è stata celebrata la S. Messa dal Parroco di Nebbiuno Don Maurizio Medina con la partecipazione del gruppo vocale e strumentale “La fortezza” di Ghevio. Dopo un pranzo con oltre 250 persone, dove i Volontari e le autorità hanno pranzato insieme con anche i famigliari. Alle 15 è stata tagliato la torta per il compleanno dell’Associazione Pasticceri Novaresi.

Nel pomeriggio gli speaker di Bluradio, in diretta, hanno animato il pomeriggio con buona musica e seguito tutto l’evento trasmettendo direttamente dalla festa con la regia mobile.

Alle ore 15.30 alla presenza di Fabrizio Pregliasco Presidente Anpas Nazionale, che rappresenta 100.000 Volontari in Italia e oltre 900 associazioni di pubblica Assistenza, Ambulanza del Vergante è una di queste ed è associata al movimento nazionale delle Pubbliche Assistenze Italiane. Presenti alla cerimonie moltissime altre autorità. In particolare il Sindaco di Nebbiuno Elis Piaterra. Onorati anche della Presenza dell’Assessore della Regione Piemonte Dott. Augusto Ferrari con delega al Welfare e alle Politiche Sociali. Moltissimi i Sindaci tra cui il Sindaco di Pisano Mazzola e il Suo Vice Sindaco Iatrino. Il Sindaco di Meina Barbieri con il Suo Assessore Fagnani. Il Vice Sindaco di Nebbiuno Gino Timo.

E il Consigliere delegato alle politiche sociali della Provincia del Vco Dott. Del Barba.sono stati inaugurati: il nuovo mezzo per il trasporto di disabili e utenti non autofficienti dotato di pedata elettrica donato in memoria di Don Sandro Bottigella, parroco di Fosseno e Tapigliano recentemente scomparso. A tagliare il nastro del nuovo mezzo era presente la Sorella Carla con il Marito. Sempre la Sorella di Don Sandro ha consegnato al Sindaco di Nebbiuno Elis Piaterra un defibrillatore semi automatico da apporre nella frazione di Tapigliano per la popolazione. Presenti alla cerimonia numerosi Floricultori del territorio . i Volontari del Soccorso di Serravalle sesia e quelli Santhia. Inoltre molte le associazioni del Vergante tra cui Avis Alto Vergante e gli Alpini di Nebbiuno, l’Aib di Nebbiuno, Amici Madonna della Neve.

L’Assessore Regionale Ferrari ha poi tagliato il nastro del centro mobile di rianimazione allestito a bordo dell’ambulanza donata l’anno scorso dalla Famiglia Bergamelli.

Il Presidente Pregliasco ha sottolineato piu’ volte nel suo intervento la straordinaria sinergia tra la nostra associazione e il territorio. Anche l’Assessore Regionale Ferrari ha definito un esempio e un modello il nostro radicamento sul territorio e la nostra forza.

Il Sindaco Piaterra ha ringraziato tutti i Volontari che lavorano compatti e con grande dedizione e ha evidenziato quanto sia importate fare squadra e ha ringraziato anche il Presidente Giaime per il lavoro svolto tutti insieme.

Il Presidente Giaime dichiara<>.

Il Vice Presidente Angelotti dichiara <>

Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante, aderente all’Anpas, può contare sull’impegno di 159 volontari, di cui 71 donne, grazie ai quali ogni anno svolge oltre 5.700 servizi. Si tratta di emergenza 118, trasporti ordinari a mezzo ambulanza come dialisi e terapie, trasporti interospedalieri, servizi di accompagnamento per visite anche con mezzi attrezzati al trasporto disabili, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni per un totale annuo di circa 270mila chilometri percorsi. La Pubblica Assistenza di Nebbiuno dispone di quattro ambulanze dotate di defibrillatore, due mezzi attrezzati per il trasporto dei disabili e altre cinque auto per i servizi socio sanitari.

Immagine 1
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
22/01/2017 - Abruzzo: i soccorsi in azione dal Canton Ticino - VIDEO
21/01/2017 - Brucia appartamento due le vittime
20/01/2017 - Altea Altiora a Cuorgnè
19/01/2017 - MilanoInside: Winter Village, il campo base della salute!
18/01/2017 - Il CONI premia gli atleti del CVCI
Fuori Provincia - Cronaca
07/01/2017 - Lago d'Orta: sperimentazione servizio pubblico invernale
04/01/2017 - Premio per le migliori tesi di laurea sulla montagna
02/01/2017 - Starmap Piemonte: fare impresa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti