Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

VdF e Comune accordo per squadra di salvamento

Venerdì 31 luglio 2015, presso il comando provinciale dei Vigili del Fuoco, è stato firmato il protocollo d'intesa per un presidio nautico sul lago Maggiore nel mese di agosto, dal comandante provinciale Felice Iracà, il sindaco Silvia Marchonini e il viceprefetto Michele Basilicata.

Verbania
VdF e Comune accordo per squadra di salvamento
Il servizio, curato dai Vigili del Fuoco, prevede una moto d'acqua, un gommone, con cinque uomini in servizio tra il venerdì e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Il servizio, prevede di fatto 12 giorni di attività nei 4 weekend agostani, il costo di 7.225,92€ degli straordinari dovuti al personale sarà a carico del Comune di Verbania.

I due mezzi presidieranno rispettivamente, lo specchio d'acqua tra Pallanza e Suna la moto d'acqua, e il tratto antistante Intra il gommone.

L’accordo è stato raggiunto martedì 28 luglio a Roma dal sindaco con il sottosegretario all’Interno Gianpiero Bocci e con il comandante nazionale del Corpo, Gioacchino Giomi e vede la sua origine dai due drammatici annegamenti avvenuti a Verbania nell'arco di 4 giorni.

“È emersa la necessità di incrementare il presidio sul lago – ha detto il sindaco –. E abbiamo chiesto la disponibilità del ministero. Questo è un primo passo, un accordo sperimentale per agosto che in inverno contiamo di affinare e proporre l’anno prossimo per tutta la stagione”.

A Roma il sindaco ha affrontato anche la questione del rinnovo parco mezi dei vigili del fuoco di Verbania, e la sostituzione della vecchia imbarcazione Rib01.
 Fonte di questo post



6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Dipendenti statali...
lupusinfabula
1 Agosto 2015 - 21:02
 
Dipendenti statali e...paga il comune: la politica renziana al 100%!
Vedi il profilo di Giovanni% Magheggi
Giovanni%
1 Agosto 2015 - 21:36
 
Lupus ci vede sempre bene quando si parla di denaro e economia.
Vedi il profilo di lupusinfabula Il tragico
lupusinfabula
2 Agosto 2015 - 11:58
 
Il tragico (...o il ridicolo?) è che viene pure spacciato come un successo dei politicastri locali!
Vedi il profilo di mirko x lupus
mirko
2 Agosto 2015 - 12:08
 
Forse volevi che il comune pagasse l associazione delle polpette?
Vedi il profilo di Danilo Quaranta ringraziamento
Danilo Quaranta
2 Agosto 2015 - 12:27
 
bisognava pur ringraziare l'ex assessore Iraclà ora comandante dei vigili del fuoco......
Vedi il profilo di lupusinfabula Polpette
lupusinfabula
2 Agosto 2015 - 12:38
 
Nessuna polpetta: ma i dipendenti ed i mezzi dello stato se li paghi lo stato, non l'ente locale. Delle due l'una: o gli enti locali sono davvero a corto di soldi e allora non è il caso che vadano a sovvenzionare l'erario statale o non è vero ed allora mi chiedo perchè tasse ed imposte locali siano lievitate negli ultimi anni in modo esponenziale.E, per chiudere, non vedo come possa essere spacciato per successo una cosa che si è pagata.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti