Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Formazza : Cronaca

Turista cade dalle Cascate del Toce

Una turista è precipitata dalla zona della cima della Cascata del Toce, oggi pomeriggio, a dare l'allarme alcuni amici che erano con lei.

Formazza
Turista cade dalle Cascate del Toce
Si tratta di una turista russa, che sembrerebbe essere scivolata mentre stava scattando delle fotografie, il corpo è stato recuperato dal Soccorso Alpino di Formazza e del Sagf al fondo di un dirupo profondo 150metri, per effettuare il quale è stata chiusa la cascata.



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni Tragedia annuciata
Giovanni
11 Agosto 2015 - 10:35
 
Io mi sono sempre chiesto come mai fosse così poco chiuso il salto della cascata,e mi sono anche meravigliato come nessuno sia mai volato di sotto,oggi a quanto pare dalla notizia quello da mè temuto si è verificato.
Mi dispiace moltissimo per la donna, ma non è una disgrazia perchè chi deve vigilare su queste cose non lo fà.
Vedi il profilo di hilde muehlbauer x Giovanni "Tragedia anunciata"
hilde muehlbauer
11 Agosto 2015 - 21:43
 
Condivido il commento di Giovanni, l'incidente poteva essere evitato con gli adeguati provvedimenti protettivi che mancano in questo tratto della cascata. Anche a me dispiace quanto accaduto oggi pomeriggio alla povera turista russa.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Giovanni - Hilde
Hans Axel Von Fersen
12 Agosto 2015 - 08:36
 
Siamo in montagna non a Gardaland
Vedi il profilo di Giovanni X hans e grtel fondersaffen
Giovanni
12 Agosto 2015 - 13:42
 
Il suo commento non lascia spazio a considerazioni, Se fosse successo a sua sorella o a sua madre non credo avrebbe commentato così ,ma in ogni caso non voglio incaz.... con lei, data la mia esperienza posso dire che la famiglia della signora verrà risarcita profumatamente glie lo posso assicurare.pur non essendo a gardaland.
Vedi il profilo di maffy la montagna e' tutta pericolosa
maffy
13 Agosto 2015 - 09:38
 
Dispiacendomi per l accaduto ci vorrebbe del buonsenso. Dove è caduta la turista e' pericolosamente scivoloso quando la cascata e' aperta... Fosse successo ad un bambino capirei ma da un adulti ci si aspetta che pensi un po' più in là... Dovessimo chiudere e contare ovunque, sopratutto in montagna, si farebbe prima ad interdirla. Pensate ai sentieri e le cime ad esempio..
Vedi il profilo di Giovanni x Sig. Maffy
Giovanni
13 Agosto 2015 - 10:16
 
Cara signora condivido il suo pensiero, ma in un posto di così forte richiamo turistico,le norme di sicurezza ci devono essere,non è un optional,rimango dell'idea che vedrà che i responsabili del luogo saranno processati e condannati,per omicidio colposo,perchè non hanno messo in campo tutte le norme per la salvaguardia pubblica in un luogo di forte transito,e non potevano non sapere che il luogo era altamente pericoloso.
Vedi il profilo di David Massa 1Con mare e montagna non si scherza
David Massa
25 Dicembre 2023 - 15:33
 
Condivido pienamente il commento del signore che afferma "Non siamo a Gardaland". L'irresponsabilità e sempre frutto di finali thrilling. Conosco molto bene il luogo e ci sono tutti i dispositivi atti ad impedire incidenti. Quindi, l'avventatezza della signora è stata, ahimè fatale.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti