Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannobio : Eventi

Design e Territorio

Mostra di Design e Territorio al Palazzo Parasi di Cannobio, da sabato 22 agosto a domenica 27 settembre 2015.

Cannobio
Design e Territorio
DESIGN e TERRITORIO II (replica 2015)
L’eccellenza del design del Piemonte e della Valle d'Aosta:
la selezione territoriale per ADI Design Index 2014 il focus sul design nel territorio del VCO in mostra nella città di Cannobio, Palazzo Parasi. Inaugurazione sabato 22 agosto alle ore 18.00

LA MOSTRA
Design e Territorio II è una mostra per tutti, perché il design è di tutti, non solo degli addetti ai lavori. Oggetti della vita di tutti i giorni convivono con oggetti esclusivi: dai servizi green ai progetti di comunicazione, dagli arredi urbani ai gioielli, dalle automobili ai materiali nanotecnologici, con il comune denominatore dell’innovazione.

50 prodotti selezionati per rappresentare il design di oggi dalla Commissione territoriale Piemonte e Valle d'Aosta dell'Osservatorio permanente del Design per ADI Design Index 2014.

Sono prodotti e progetti eccellenti di imprese, progettisti e scuole, che ci parlano della qualità del progetto e della produzione del nostro territorio e ci permettono di scoprirne e apprezzarne la ricchezza delle forme, da quelle più evidenti e materiche a quelle meno palesi, che trovano poco spazio sulle riviste di design e che in mostra sono anch’esse protagoniste, così come lo sono del nostro presente e del nostro futuro.

SI TRATTA DELLA REPLICA della mostra tenutasi nel 2014 al MAUTO di Torino - organizzata da ADI, Associazione per il Disegno Industriale, Delegazione Piemonte e Valle d’Aosta – quest'anno è ospitata dal Comune di Cannobio sul Lago Maggiore.

La mostra ospita al suo interno anche un particolare approfondimento , dedicato al territorio del VCO e dell’alto novarese, indagando sulla vocazione creativa che distingue questi territori e sui prodotti “simbolo” che ne hanno guidato l’innovazione.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti